Come Intrattenersi in Aereo

I voli molto lunghi, e non solo quelli, possono diventare noiosi. Fare un pisolino è una possibilità, finché ti svegli tre lunghe ore prima di atterrare, non hai nulla da fare e potresti infastidire la persona seduta accanto a te. Tuttavia ci sono altri modi per divertirti senza disturbare nessuno.

Intrattenersi

  1. 1
    Leggi. È sempre una buona scelta; portati almeno due libri, a seconda della durata prevista del volo. Prendi dei libri facili e divertenti da leggere, perché ci resterai incollato. Ma non è consigliato portarti libri che trattano di disastri aerei o dirottamenti, per ovvie ragioni!
  2. 2
    Ascolta della musica. Porta con te il tuo iPod oppure il lettore MP3. Puoi trascorrere molto tempo con questi strumenti, se hai acquistato in anticipo dei brani su iTunes (o simili). Tutte le apparecchiature elettroniche devono essere spente durante il decollo e l'atterraggio per motivi di sicurezza, quindi devi stare molto attento. Durante il volo, gli iPhone e gli altri telefoni cellulari devono essere impostati su modalità "aereo"; se non hai questa funzione non accenderli.
  3. 3
    Guarda un film. I film sono una buona scelta, perché sono piuttosto lunghi e generalmente piacevoli.
  4. 4
    Fai dei giochi. Questi sono (com'è prevedibile) divertenti, almeno per un po'. Ci sono molti giochi su iTunes, oltre a quelli che puoi avere sul tuo iPod. Inoltre, puoi giocare mentre ascolti la musica. Nei voli a lungo raggio ci sono spesso dei giochi sui monitor in dotazione a ogni posto. Se hai una Playstation portatile o un Nintendo, assicurati che la funzione wireless sia disattivata.
  5. 5
    Ascolta gli audiolibri. Anche questi sono disponibili sui tuoi apparecchi elettronici e ci vuole molto tempo prima di riuscire a terminarli. Puoi semplicemente sederti, rilassarti e ascoltare.
  6. 6
    Socializza. Parla con i tuoi vicini. A volte si incontrano persone stupende. Potresti intrattenere lunghe conversazioni se si tratta di persone del tuo stesso paese o se avete le stesse basi culturali.
  7. 7
    Fai il sudoku. Scegli quelli difficili. Il tempo vola quando si cerca di risolverli.
  8. 8
    Lavora a maglia o all’uncinetto. Questa è una grande opportunità per recuperare il ritardo su quel lavoro che non sei riuscito a terminare a casa.
  9. 9
    Scrivi. Prova a scrivere quell'autobiografia che hai sempre desiderato fare, oppure tieni un diario!
  10. 10
    Guarda fuori dal finestrino. Guardare lo scenario che appare da 9.000 metri di altezza può essere affascinante. Goditi i diversi colori e sfumature, le colline e le valli, le strutture e le strade.
  11. 11
    Dormi. Alcuni ci riescono, altri no. Se vuoi dormire durante il volo, cerca di ottenere un posto vicino al finestrino. In questo modo, puoi riposare tenendo la testa appoggiata al finestrino o sul lato del sedile. È molto più facile riuscire a dormire in prima classe; se però ti trovi in quella economica, prova ad appoggiarti al cuscino che ti viene fornito.
  12. 12
    Porta con te un videogioco portatile. Puoi trascorre in questo modo un po’ di tempo, divertendoti. Assicurati che tutte le funzioni wireless siano disattivate.
  13. 13
    Guarda la televisione sullo schermo in alto, ma se stai facendo un volo lungo potrebbe esserci un monitor per ogni persona, che puoi sfruttare per guardare i film che hai sempre desiderato vedere.
  14. 14
    Porta un amico con cui puoi parlare, se puoi. Ci sono molte cose che puoi fare con altri: sudoku, ascoltare musica, ecc.
  15. 15
    Scatta delle fotografie. Puoi trascorrere ore scattando foto del Sahara, delle isole caraibiche, delle nuvole o dei tramonti.
  16. 16
    Scrivi un racconto, una poesia o una e-mail circa le sensazioni che ti evocano il viaggio, le tue esperienze o le aspettative, o cosa ti suggeriscono le tue fotografie.
  17. 17
    Fai una lista di tutti i posti che desideri vedere, o dei motivi per cui sei così entusiasta di vederli quando arriverai alla tua destinazione di vacanza. Buon divertimento!
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di non aspettare soltanto e per tutto il tempo che il volo finisca. Impegnati per intrattenerti in qualche modo, per quanto possibile.
  • Non essere un chiacchierone invadente. Anche se ti trovi costretto a condividere lo spazio con un perfetto sconosciuto, il tuo vicino potrebbe non voler parlare con te tanto quanto lo vuoi tu.
  • Forse non te ne rendi conto, ma il rumore del motore su un aereo può essere molto stressante, e interferisce con l'ascolto della musica. Valuta di portarti dietro delle cuffie per attutire il rumore: possono essere davvero utili!
  • Se la persona seduta accanto a te ti parla, rispondile gentilmente. Se proseguite nella conversazione, il tempo può passare più in fretta e potete diventare amici.
  • Se attivi un dispositivo elettronico alimentato a batteria, assicurati di caricarla prima, perché si esaurisce rapidamente quando guardi dei video o giochi.
  • Le riviste sugli aerei, anche se piene principalmente di annunci pubblicitari, di tanto in tanto hanno degli articoli interessanti. Puoi sfogliarle e trovarle sorprendentemente una lettura piacevole.
  • La maggior parte dei moderni telefoni cellulari è fornita di un lettore MP3 e di video. Puoi facilmente caricare/scaricare un film e convertirlo in un formato riproducibile; questo è un modo molto più semplice per guardare i tuoi film preferiti senza dover fare affidamento a ciò che la compagnia aerea propone come "vari livelli di intrattenimento".
  • Sii consapevole del fatto che alcuni giochi su telefono/tablet mobile possono richiedere l'accesso a internet. Se l’aereo non dispone di WiFi, potresti non essere in grado di giocare a bordo.
  • In alcuni voli possono essere affittati per pochi euro DigEplayers, televisori portatili che contengono una varietà di film, video musicali e show televisivi.
  • Guarda i film in volo.
  • Porta un album da disegno e i pastelli per disegnare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ad alcune persone non piace che degli sconosciuti si rivolgano a loro per conversare su un aereo.
  • Se lavori a maglia, sappi che molto probabilmente gli aghi appuntiti non sono ammessi.
  • Non parlare di pistole, coltelli, bande armate, bombe, terrorismo o di qualsiasi cosa che abbia a che fare con la violenza! La gente potrebbe sospettare di te, e ti troveresti scortato per uscire dall’aereo. Soprattutto dopo gli eventi dell'11 settembre.
  • Non usare in volo il telefono cellulare. Anche se non c’è alcun altro motivo per non usarli tranne quello che disturberesti gli altri passeggeri, non devi violare i regolamenti. L’iPhone funziona, purché lo metti in modalità "aereo".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Libro/i
  • Un iPod
  • Qualche euro (se noleggi DigEplayers)
  • Giochi portatili (come Nintendo DS o un Gameboy)
  • Matita e gomma

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Viaggiare

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità