Come Intrufolarsi a una Proiezione Vietata ai Minori

È uscito un nuovo film e vuoi davvero vederlo. Sfortunatamente è vietato e tu non hai l'età. Nessuno ti accompagna ma tu non vuoi rinunciare. Trent Miller non è un buon nome da usare se ti beccano. Rimane solo un'opzione ed è imbucarsi. E sì… può fare un po' paura.

Passaggi

  1. 1
    Esamina la parte che dovrai interpretare. Vestiti come se avessi l'età giusta. (Ragazze, non esagerate.) Non indossare uniformi della scuola (qualcosa con il logo universitario però va benissimo e sei sembri uno che ha l'età per l'università le persone penseranno automaticamente che hai almeno 18 anni). Ragazzi, se avete un accenno di barba non fatevela per due giorni prima di andare al cinema, così sembrerete più maturi. Cercate anche di abbassare il tono di voce per suonare più grandi.
  2. 2
    Esercitati e preparati. Immagina ciò che farai prima di farlo. Prova le battute in modo da pronunciarle con sicurezza. Per esempio se sembri maggiore di 17 anni, scegli una data del compleanno anticipata. Il modo più semplice per beccare uno che mente sull'età è chiedergli il compleanno. Se balbetti cercando di pensare ad una data valida, non la berranno. Se passi per un diciottenne, dì che hai compiuto gli anni ieri ma ti sei dimenticato il documento a casa.
  3. 3
    Vai con altri. Se riesci vai con degli amici che abbiano più di 17 anni. Potresti passare inosservato. Andare con un amico può essere meno snervante se è la prima volta che cerchi di intrufolarti e se venissi beccato non saresti solo.
  4. 4
    Studia un piano di fuga. Se vieni beccato mentre cercavi di imbucarti, niente panico! Inventa una scusa tipo: "Oh, ci sono i miei e io sto solo andando in bagno". Suona realistico. Se ti beccano mentre applichi il metodo dello scambio, una buona scusa è: "Oh, scusate! Ho sbagliato sala". Potresti doverti guardare attorno mentre lo dici per sembrare innocente. Mai correre se ti beccano. Farai arrabbiare chi ti ha scoperto ma attirerai anche l'attenzione, specie quella di un gestore incavolato.
    Pubblicità

Metodo 1 di 7:
Metodo dello Scambio

  1. 1
    Vai al botteghino e acquista un biglietto per un film normale. Paga e ringrazia.
  2. 2
    Consegna il biglietto all'entrata come faresti se andassi davvero a vedere quel film.
  3. 3
    Adesso arriva la parte più difficile. Entra e mescolati alle persone in modo che nessuno ti noti. Tuttavia, invece di andare nella sala per la quale hai comprato il biglietto, vai in quella in cui proiettano il film vietato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 7:
Metodo dell'Adulto

  1. 1
    Trova un adulto compiacente. Datti un'occhiata attorno e trova qualcuno in fila che sembra tranquillo.
  2. 2
    Domandagli se ti può comprare il biglietto. Se ti dice no offrigli dei soldi; ad esempio 5 euro oltre al costo del biglietto.
  3. 3
    Se ancora rifiuta prova con un altro.
    Pubblicità

Metodo 3 di 7:
Metodo del Non Pagare

  1. 1
    Vai con un fratello maggiore o un amico per comprare il biglietto.
  2. 2
    Solitamente c'è un'uscita vicino al cinema (non dentro) che non ha maniglia all'esterno ma viene usata per uscire. Chiedi a chi ti ha accompagnato di aprirla e farti entrare. Se ci sono altre persone vicino a te che fumano o parlano al telefono, comportati come se fossi uscito solo per un attimo. Meglio portarti un vecchio biglietto nel caso tu venga fermato da qualcuno interno al cinema: potrai mostrarglielo velocemente adducendo come scusa quella di essere uscito per telefonare o fumare.
    Pubblicità

Metodo 5 di 7:
Metodo della Corsa al Bar

  1. 1
    Compra il biglietto.
  2. 2
    Vai al banco bar e compra popcorn, bibite, ecc.
  3. 3
    Quando entri nella sala con quello che hai comprato, cerca di andare di fretta, così sembrerà che stia tornando dentro per non perderti il resto.
    Pubblicità

Metodo 6 di 7:
Metodo dello Scambio dopo il Bagno

  1. 1
    Compra un biglietto per un film normale.
  2. 2
    Entra nella sala per un paio di minuti come se andassi davvero a vedere quel film.
  3. 3
    Vai in bagno e intrufolati nella sala del film vietato quando torni indietro. Probabilmente ti riuscirà meglio se chi strappa i biglietti è intento a lavorare o non sta guardando.
    Pubblicità

Metodo 7 di 7:
Metodo del Genitore

  1. 1
    Se ai tuoi genitori non importa che tu veda un film vietato ma non vogliono venire con te, chiedi loro di accompagnarti all'entrata.
  2. 2
    Fai in modo che siano loro a comprarti il biglietto.
  3. 3
    Prendi il biglietto e goditi il film. Alcune sale ti permettono di accedere al film vietato se ci sono i genitori anche se non entrano a vederlo, ma ricordati che in molte si richiede invece la presenza del genitore assieme al figlio.
    Pubblicità

Consigli

  • Il metodo migliore è quello dello scambio di sala.
  • In tutta onestà, alcuni addetti al cinema che spesso guadagnano poco, se ne fregano se hai l'età giusta.
  • Alcuni cinema controllano il biglietto fuori dalla sala stessa perciò è più difficile intrufolarsi.
  • Ricorda di comportarti in modo calmo e spontaneo quando ti imbuchi. Se sei nervoso e ansioso chi strappa i biglietti potrebbe insospettirsi e controllarti.
  • Negli Stati Uniti attualmente non esiste una legge che richiede ai cinema di rinforzare il sistema di valutazione cinematografica, tuttavia per poterli programmare, i cinema hanno firmato un accordo legale con le compagnie di distribuzione proprio a questo scopo.
  • Porta una giacca leggera e un cappellino da indossare se qualcuno ti fissa.
  • La cosa peggiore che ti può capitare è che i buttino fuori a calci. Ma ci sono molte probabilità di non venire beccato.
  • Non fare nulla di sospetto. Questo significa ad esempio non mostrare il documento se ti viene chiesto, essere in tanti tutti palesemente adolescenti, o comprare un biglietto per un ragazzino. Appena il personale si insospettisce allerterà il resto dei colleghi.
  • Non sembrare totalmente finto quando entri e cerchi di sembrare più maturo, fai del tuo meglio ma non esagerare.
  • Sii gentile. Non fare schiamazzi durante il film. Ricorda che altri hanno pagato per vedere lo stesso film e non vogliono sentire un gruppo di ragazzini che starnazzano. Generalmente, le uniche volte in cui dei ragazzini vengono buttati fuori da un film vietato è quando iniziano a parlare/gridare o comportarsi in modo molesto durante la proiezione.
  • Se non riesci a mettere in pratica i consigli di questo articolo, puoi aspettare che il film esca in DVD o guardarlo online.
  • Se sei bassa, vai con amici più alti e ricordati di vestirti in modo adatto. I tacchi non sono necessari, le Converse o le ballerine sono perfette! Creati un look hipster e ricordati che è meglio essere con 2-4 amici (te compresa) così sembrerete compagne di stanza.
  • Cerca di sederti nei posti indietro dove sarai meno evidente, a destra sarebbe meglio. Stai tranquillo e contieniti!
  • Non dimenticare che se sei un po' alto per la tua età e hai 15 o 16 anni probabilmente verrai scambiato anche per un diciassettenne.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il "Metodo del Non Pagare" è illegale perché tecnicamente sfrutti qualcosa gratuitamente.
  • Applica questi metodi a tuo rischio e pericolo.
  • Se vai al cinema con degli amici assicurati di essere con quelli che non ti faranno buttare fuori (altrimenti detto, lascia a casa quelli più casinisti).
  • È possibile che se vieni beccato, tu venga bandito dal cinema.
  • Se ti beccano a cercare di imbucarti probabilmente sarai nei guai e verranno chiamati i tuoi genitori.
  • Ricorda che se ti beccano, chi ti ha servito potrebbe venire anche licenziata.
  • Alcuni cinema (solitamente quelli più belli e nuovi) sono molto più attenti alle regole di altri (che magari sono più datati). Alcuni cinema controllano il biglietto e il documento. Se te l'hanno chiesto probabilmente non c'è molto da fare (anche se qualcuno di 17 ha comprato il biglietto per te).
  • Assicurati di essere certo di volerlo fare. Non devi fare qualcosa di contrario alla tua coscienza e se compri un biglietto per un film diverso potresti comunque venire accusato di furto di beni.
  • Ricorda che molti sanno che i ragazzini tendono a infrangere le regole e potrebbero tenere gli occhi aperti se si insospettiscono.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 114 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità