Come Invertire i Colori su un Mac

Sei stanco di guardare i colori monotoni sullo schermo del tuo computer e vorresti cambiare un po' le cose? Sul tuo Mac puoi invertire i colori sullo schermo; i colori scuri diventeranno chiari e viceversa. Anche se non si tratta di una soluzione pratica quando devi guardare immagini dove il colore è importante come delle fotografie, puoi usare questo comando per provare una novità e per ridurre l'affaticamento degli occhi (scrivere un documento in testo nero su uno schermo completamente bianco è più stancante che farlo in testo bianco su uno schermo nero). Tutto ciò che dovrai fare è modificare una singola impostazione sul tuo computer o premere alcuni tasti, e i colori saranno invertiti immediatamente!

Metodo 1 di 2:
Metodo con Scorciatoia da Tastiera

  1. 1
  2. 2
    Con l'altra mano, premi "8" nella riga di numeri sopra alle lettere. Nota che questo metodo non funzionerà se userai l'8 del tastierino numerico a destra.
  3. 3
    Goditi i nuovi colori.
  4. 4
    Modifica nuovamente i colori. Quando sarà il momento di invertire nuovamente i colori (perché probabilmente il tuo nuovo computer dal contrasto "negativo" non piacerà a tutti), ti basterà premere ancora "Control", "Alt", Command e 8 per riportare tutto alla normalità.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Metodo dalle Preferenze del Sistema

  1. 1
  2. 2
    Fai click sul pulsante Accesso Universale. Questo pulsante è l'ultimo nella riga della sezione Sistema.
  3. 3
    Sotto Schermo, fai click sul pulsante Bianco su Nero.
  4. 4
    Goditi i nuovi colori del tuo computer.
  5. 5
    Ritorna alle impostazioni iniziali se devi. Per tornare ai colori normali, apri nuovamente le Preferenze e fai click sul pulsante Nero su Bianco.
    Advertisement

Consigli

  • Se quando riporti i colori alla normalità non visualizzi le immagini nel modo corretto, ti basterà riavviare il computer per risolvere il problema.
  • Quando invertirai i colori o li riporterai alla normalità, lo schermo avrà un leggero sfarfallio. Non preoccuparti.
  • Invertire i colori può aiutare le persone con disabilità visive a visualizzare meglio lo schermo.
  • Se condividi il computer con un'altra persona, assicurati che sappia ciò che hai intenzione di fare. Non farle credere che il computer sia guasto!
  • Invertire i colori aiuta gli occhi proteggendoli dalle irritazioni e dall'usura, riducendo la quantità di luce emessa dal tuo computer rendendo lo schermo prevalentemente nero.
  • Invertire i colori riduce il consumo di energia, proteggendo l'ambiente e aumentando la durata della tua batteria.
  • Potresti notare uno sfarfallio del puntatore del mouse di tanto in tanto.
  • Una cosa bella che puoi provare è avviare il tuo screen saver dopo aver invertito i colori.
  • La scorciatoia da tastiera funziona anche premendo i pulsanti Apple, Alt e Control alla destra della barra spaziatrice.
  • I giochi basati sui browser probabilmente avranno un aspetto strano con i colori invertiti.
Advertisement

Avvertenze

  • E' meglio non invertire i colori su un computer pubblico. Le altre persone potrebbero non sapere come invertirli nuovamente.
  • Non è consigliato modificare una foto o montare un film con i colori invertiti. Il tuo prodotto finale potrebbe apparire molto strano con i colori normali.
  • Dopo aver invertito i colori per lungo tempo, potresti accorgerti che i colori in alcune applicazioni saranno completamente sballati quando li riporterai alla normalità. Per correggere questo problema, ti basterà riavviare il computer.
  • Dopo aver invertito i colori, quando muoverai il puntatore su un'icona della dock, su alcuni computer più vecchi, la finestra bianca potrebbe non apparire più e l'icona potrebbe non ingrandirsi. Per risolvere questo problema, riavvia il computer. Questo problema sembra non presentarsi più sui Mac più recenti.
  • Dopo il rilascio di OS X Mavericks, il metodo 1 non funziona più e non funzionerà per le future versioni.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement