Come Inviare Immagini dalla Tua Fotocamera Digitale al Tuo Telefono Cellulare

In alcuni casi può essere molto utile poter mostrare a qualcuno una foto che si trova sulla tua fotocamera digitale, senza dovertela portare sempre con te. Una buona soluzione per farlo è trasferire le foto sul tuo cellulare, e in questo modo avrai sempre le tue foto con te!

PassaggiModifica

  1. 1
    Carica le foto su un computer. Puoi farlo velocemente e in modo semplice usando un cavo per collegare la tua camera digitale al computer. Dovresti trovare il cavo nella confezione di acquisto della fotocamera.
  2. 2
    Modifica la foto in una dimensione supportata dal tuo telefono, a meno che il tuo cellulare non lo faccia automaticamente. Se non la ridimensionerai prima di trasferirla, e l'immagine sarà distorta, allungata, troppo piccola o altrimenti non perfetta, potrai semplicemente provare di nuovo.
  3. 3
    Per trasferire le tue foto:
  4. 4
    [Metodo con email o messaggio] Trova l'indirizzo email a cui inviare il messaggio. Se il tuo cellulare è in grado di ricevere le email, inviane una a un indirizzo che puoi scaricare dal tuo dispositivo mobile.
  5. 5
    Crea un'email da spedire all'indirizzo che hai scelto, e inserisci la foto come allegato. Sul telefono dovresti avere l'opzione di utilizzare la foto come sfondo o di salvarla nell'archivio del cellulare.
  6. 6
    [Metodo Bluetooth] Abilita il Bluetooth sul tuo telefono, se non lo hai già fatto. Dovrai abbinare telefono e computer perché questo metodo funzioni. Non farti prendere dal panico, è più semplice di quanto sembri.
  7. 7
    Vai sulla scheda Dispositivi e fai click sul pulsante "Aggiungi". Si aprirà la Procedura Guidata di Aggiunta Dispositivo Bluetooth, e dopo aver verificato che il tuo dispositivo sia pronto ad essere trovato, cercalo.
  8. 8
    Se non hai alcun programma in grado di gestire i trasferimenti tra cellulare e computer, scarica l'ultima versione di Ringtone Media Studio. Supporta tutti i modelli più comuni di cellulare, e gestisce i trasferimenti di dimensioni varie su connessione Bluetooth. Una volta installato ed eseguito, vedrai l'elenco dei file sul tuo sistema che possono essere trasferiti. Trova l'immagine che vuoi trasferire, e fai click sul pulsante di trasferimento per copiarli sul tuo telefono.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Se il tuo telefono è troppo vecchio, e non ha la possibilità di interfacciarsi con il tuo computer, potrebbe essere una buona idea quella di sostituirlo, se vuoi trasferire le foto al cellulare dalla tua fotocamera. I metodi via Bluetooth o email sono molto più complessi e lenti.
  • Se hai la possibilità di inviare e ricevere MMS gratuitamente con il tuo piano tariffario, il metodo con messaggio può essere utile. In caso contrario, il costo dei messaggi rende questo metodo non adatto a te.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Potresti dover installare un programma specifico per gestire i trasferimenti tra computer e telefono. Assicurati di installarlo dal CD fornito col cellulare, o, se necessario, di scaricarlo da un sito web sicuro. Altrimenti, puoi usare il programma suggerito nel passaggio 6.
  • Fai attenzione, il metodo con email potrebbe NON funzionare. In questo caso, prova uno degli altri metodi. Se nessuno di questi metodi funziona, il tuo telefono è troppo vecchio e potrebbe essere una buona idea sostituirlo con uno nuovo. Non farlo però se l'unico buon motivo è trasferire le immagini dalla tua fotocamera digitale al tuo cellulare.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement