Come Inviare in Streaming le Immagini della Tua GoPro al PC Usando VLC

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Esistono molte app mobili che permettono di fare lo streaming della tua GoPro su uno smartphone con estrema facilità. Tuttavia, se hai provato a inviare le immagini della videocamera direttamente al PC con VLC Media Player, hai probabilmente incontrato dei problemi.[1] Fortunatamente, anche senza essere un esperto di programmazione, puoi riuscire lo stesso a configurare la GoPro per lo streaming su VLC. Hai bisogno di installare altri programmi per i modelli più recenti, ma con pochi passaggi extra, otterrai il tuo obiettivo in brevissimo tempo.

Metodo 1 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Hero2 (con Wi-Fi BacPac) o Hero3 su VLC Media Player

  1. 1
    Attiva il Wi-Fi della GoPro. Questa operazione è leggermente diversa tra i modelli Hero2 e Hero3.[2]
    • Se hai una Hero2, collega per prima cosa la fotocamera al Wi-Fi BacPac. Premi il pulsante Wi-Fi del BacPac per aprire il menu delle reti senza fili, poi seleziona "Telefoni e tablet".
    • Se hai una Hero 3 o 3+, premi il tasto Mode per scorrere tra le impostazioni del menu della videocamera.[3] Apri la sezione Wi-Fi e seleziona "App GoPro".
  2. 2
    Connetti il PC alla GoPro. La videocamera dovrebbe comparire nell'elenco delle reti senza fili disponibili sul tuo computer. Connettiti alla GoPro come faresti con qualunque altra rete. La password predefinita è goprohero.
  3. 3
    Ottieni l'URL dello stream della tua GoPro. Questo indirizzo ti serve per mettere in comunicazione la videocamera con VLC Media Player.
    • Nella barra degli indirizzi del browser, digita http://10.5.5.9:8080/live e premi Invio;
    • Clicca amba.m3u8;
    • Evidenzia l'intero URL nella barra degli indirizzi, poi copialo premendo Ctrl + C.
  4. 4
    Configura VLC Media Player. Apri VLC, trova la sezione Media del menu e seleziona "Apri flusso di rete". Incolla l'URL dello stream nel campo "Inserisci un URL di rete", premendo Ctrl + V.
  5. 5
    Guarda il tuo live stream. Premi "Riproduci" per far partire la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Hero4 su VLC Media Player

  1. 1
    Scarica e installa Camera Suite dal sito camerasuite.org. Si aprirà la pagina dei download del programma appena il pagamento verrà elaborato.
  2. 2
    Crea una nuova connessione nella GoPro. Dalla schermata delle impostazioni della videocamera, apri il menu Wireless, poi seleziona GoPro App.[4] Premi "Nuovo" per far comparire il codice di abbinamento di 6 cifre. Ti servirà tra poco.
  3. 3
    Abbina il PC alla GoPro. Connetti il computer alla rete senza fili della GoPro (la password predefinita è goprohero), poi avvia il programma CameraSuite. Clicca il pulsante "Abbina camera" e inserisci il codice di sei cifre che hai annotato in precedenza. Clicca "Abbina camera adesso".
  4. 4
    Esegui lo streaming video. Clicca il pulsante Video Streamer di CameraSuite, poi seleziona Hero 4 come modello di videocamera.[5] Clicca Avvia per iniziare lo stream, poi clicca "Copia URL del player negli appunti".
  5. 5
    Configura VLC Media Player. Apri il menu Media del programma, poi seleziona "Apri flusso di rete". Clicca il campo di testo sotto "Inserisci un URL di rete" e incolla l'URL premendo Ctrl + V.
  6. 6
    Guarda il tuo live stream. Premi "Riproduci" per far partire la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Fare lo Streaming della Tua GoPro Usando un Lettore Multimediale o un Dispositivo Diversi

  1. 1
    Trova un altro lettore multimediale per PC. Se sei in grado di inserire codice in una riga di comando e di eseguire script in Python, la soluzione migliore per inviare le immagini della videocamera direttamente al tuo PC è FFmpeg.
  2. 2
    Fai lo streaming verso il tuo dispositivo mobile. Alcuni servizi molto diffusi, come Livestream, Periscope e Meerkat offrono applicazioni mobili che permettono di trasmettere in diretta le immagini catturate con una GoPro in pochi minuti.
  3. 3
    Prova la webcam del PC. Si tratta della videocamera più semplice da usare per riuscire a trasmettere immagini in streaming.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità