Come Inviare un Fax Internazionale

Ci sono varie ragioni per inviare fax internazionali. Alcune transazioni aziendali richiedono spesso l’uso del fax, che richiede tempi tecnici inferiori rispetto alla posta cartacea. Un fax internazionale è più costoso e complicato da inviare rispetto al fax domestico. Ecco alcuni consigli per inviare correttamente un fax internazionale.

Passaggi

  1. 1
    Trova una macchina fax che può inviare fax internazionali. Non tutte le macchine e i servizi fax possono inviare fax all’estero. Informati, inoltre, sulle tariffe per l’invio di fax internazionali. In genere questi fax sono molto più costosi dei fax tradizionali.
  2. 2
    Ottieni il prefisso internazionale del paese di destinazione. Ogni paese ha il proprio prefisso. Dovrai procurarti questo codice per essere in grado di inviare il fax.
    • Procurati un elenco di prefissi internazionali. I siti web che offrono schede telefoniche in genere dispongono di elenchi di prefissi internazionali. Tenere questa lista a portata di mano è molto utile se si devono inviare fax internazionali regolarmente.
  3. 3
    Esegui la procedura corretta. Ogni macchina fax funziona a modo suo. Alcune richiedono di digitare dei numeri extra per inviare fax verso una “linea esterna”. Molte macchine fax richiedono un codice aggiuntivo oltre al prefisso internazionale per instradare i documenti correttamente. Questo codice varia a seconda della nazione in cui è installato il fax.
  4. 4
    Crea una copertina fax. Cura l’aspetto del tuo fax, perché anche se arriva dall’altra parte, la transazione aziendale potrebbe subire rallentamenti se i destinatari del fax non riescono a capire cosa c’è scritto. Crea una copertina fax con istruzioni specifiche per i destinatari, e se i destinatari non parlano la tua lingua, inserisci anche istruzioni in lingua alternativa. Identificati come il mittente e includi il tuo numero telefonico, in caso vi siano problemi di comprensione o ricezione.
  5. 5
    Inserisci il documento nella macchina fax come indicato. La maggior parte delle macchine fax richiedono che il documento sia messo a faccia in giù perché venga scannerizzato correttamente.
  6. 6
    Segui le istruzioni sulla macchina, inserisci un numero il numero fax intero se necessario.
  7. 7
    Attendi la prova di trasmissione. La maggior parte delle macchine fax generano un resoconto che indica se il fax è stato inviato con successo o l’invio non è riuscito. Conservare il documento che attesta l’avvenuta trasmissione può aiutarti ad evitare problemi futuri. Inoltre, puoi conservare la ricevuta per detrarla dalle tasse.
    Pubblicità

Consigli

  • Per assicurarti di inviare il fax al numero giusto, alza la cornetta. Se senti una voce invece del rumore della linea telefonica, faresti meglio a chiamare il numero e chiedere un numero fax corretto a cui inviare i documenti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Comunicazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità