Come Inviare un Messaggio su Snapchat Senza Immagine

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Per inviare uno snap senza foto potresti coprire l'obiettivo durante lo scatto, ma esistono anche altri metodi per farlo. Gli snap di testo (noti anche come chat) possono essere inviati dalla pagina Chat, altrimenti è possibile aggiungere una chat alla storia di un utente dalla pagina Storie e spedirgliela come messaggio diretto. Le chat non hanno limiti di visibilità come gli snap, ma scompaiono comunque quando sono state lette da entrambi gli utenti.

Metodo 1 di 2:
Inviare una Chat dalla Pagina delle Chat

  1. 1
    Apri Snapchat. Premi sull'icona dell'app, che si aprirà direttamente alla schermata della fotocamera.
  2. 2
    Scorri verso destra. Si aprirà la pagina delle Chat; qui troverai le conversazioni recenti in ordine cronologico.
  3. 3
    Scorri verso destra sul nome di un contatto. Si aprirà la finestra della conversazione con quel contatto specifico.[1]
    • Su Snapchat non esistono le chat di gruppo.
  4. 4
    Digita un messaggio nel campo "Invia una chat". Da qui, puoi anche allegare un'immagine, fare una chiamata o una videochiamata al tuo destinatario, oppure allegare un Bitmoji se hai installato il servizio sul telefono.
    • Il destinatario riceverà la notifica "[Tuo nome] sta digitando..." mentre scrivi il messaggio e un altro avviso quando lo invierai.
  5. 5
    Premi "Invia" quando hai finito. La chat sarà spedita e comparirà all'interno della pagina con una freccia blu; una volta che il destinatario l'ha aperta, la freccia blu diventerà vuota.
    • Se tu o il destinatario non terrete premuta la chat per salvarla, Snapchat eliminerà i messaggi quando li avrete letti entrambi.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Inviare una Chat dalla Pagina delle Storie

  1. 1
    Apri Snapchat. Premi sull'icona dell'app, che si aprirà direttamente alla schermata della fotocamera.
  2. 2
    Scorri verso sinistra. Si aprirà la pagina Storie, dove tutte le storie dei tuoi contatti sono disposte in ordine cronologico.
  3. 3
    Premi una storia per aprirla. Nella parte inferiore dello schermo dovresti vedere la voce "Chat".
  4. 4
    Premi la freccia "Chat" nella parte inferiore dello schermo. La riproduzione della storia sarà bloccata, quindi non preoccuparti del tempo.
  5. 5
    Digita un messaggio nel campo "Invia una chat". Il testo comparirà sopra l'immagine nella storia.
  6. 6
    Premi "Invia" quando hai finito. La chat comparirà all'interno della pagina con una freccia blu; una volta che il destinatario l'ha aperta, la freccia blu diventerà vuota.
    Pubblicità

Consigli

  • Per salvare il messaggio, tienilo premuto all'interno della finestra della chat. Puoi farlo solo dopo averlo visualizzato la prima volta.
  • Puoi scattare una foto di una conversazione come fai per gli snap. Se lo farai, tu e il destinatario riceverete una notifica.
Pubblicità

Avvertenze

  • Una volta abbandonata la chat con un utente, non sarai in grado di vedere le conversazioni passate se non le salverai.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità