Come Inviare un SMS a una Persona Che Ti Piace

Scritto in collaborazione con: John Keegan

Parlare con una persona per cui hai una cotta può essere snervante, ma comunicando con lei attraverso i messaggi, hai la possibilità di pensare a che cosa dire esattamente prima di premere "Invia". Ancora meglio, non potrà vederti arrossire quando le mandi una faccina che fa l'occhiolino! Tuttavia, ci sono alcuni elementi da ricordare per far sì che la conversazione proceda senza intoppi, dai metodi migliori per rompere il ghiaccio, ai consigli su come flirtare e agli errori da evitare.

Parte 1 di 3:
Avviare una Conversazione

  1. 1
    Pensa a un modo personale per avviare la conversazione con la persona che ti piace. Evita di scrivere un semplice "Ciao" o "Ehi". Piuttosto, cerca di trovare un modo creativo per rendere da subito la conversazione interessante. Per esempio, potresti citare qualcosa di cui avete parlato l'ultima volta che vi siete visti, oppure potresti scriverle quando qualcosa ti ricorda di lei.[1]
    • Per esempio, puoi scrivere: "Ciao Laura! Ho appena visto una maglia che sarebbe perfetta per il tuo costume da cowboy. Ti mando una foto?"

    Consiglio: se non sei certo che la persona che ti piace abbia salvato il tuo numero, assicurati di farle sapere chi sei. Potresti dirle: "Ciao, sono Marco, ci siamo visti prima al bar. È stato un piacere incontrarti!".

  2. 2
    Fai un complimento alla ragazza che ti piace se vuoi sembrare audace. Un ottimo modo per cominciare bene una conversazione è aprire con un apprezzamento. In questo modo farai sentire bene l'altra persona, dimostrando anche la tua sicurezza e la tua autostima.[2]
    • Per esempio, puoi dire "Ciao bellissima" o "Come va, bomber?".
    • Puoi anche scrivere "Eri carinissima quando ti ho vista oggi a pranzo!".
  3. 3
    Inizia con una domanda a risposta aperta per incoraggiare l'altra persona a rispondere. Con una domanda banale a cui è possibile rispondere con sì o no potresti ricevere una risposta monosillabica, quindi cerca di pensare a un quesito che richiede una spiegazione. In questo modo, la coinvolgerai da subito nella conversazione. Come bonus, imparerai a conoscerla meglio grazie a quello che dirà![3]
    • Puoi provare: "Che cosa pensi del compito di chimica di ieri? Pensi di averlo fatto bene?". Se è molto più brava di te, prova a chiederle di aiutarti a studiare per il prossimo compito.
    • Puoi anche chiedere qualcosa come: "Mi annoio! Che cosa ti piace fare per divertirti?". Potresti scoprire che avete alcuni hobby in comune!
  4. 4
    Inizia con un argomento buffo se vuoi mostrare il tuo lato giocoso. Se normalmente ti piace essere sciocco e divertente, non aver paura di farlo sapere subito alla persona che ti piace! La prossima volta che ti viene in mente un pensiero assurdo, scrivile un messaggio. Se sta al gioco, le vostre personalità potrebbero essere compatibili![4]
    • Per esempio, potresti dire: "Amo così tanto il formaggio che stavo pensando di provare a farlo io! Secondo te è difficile?" oppure "Secondo te chi vincerebbe in uno scontro tra un lama e un procione?".
  5. 5
    Chiedi alla persona che ti piace che cosa sta facendo. Una volta rotto il ghiaccio, chiedile che cosa fa. Se non è impegnata, continua a chiacchierare con lei, mentre se ha da fare, dille che vi sentirete più tardi. in questo modo, non la infastidirai quando è già occupata. Probabilmente apprezzerà che rispetti il suo tempo e la invoglierai a parlare con te in futuro.
    • Per esempio, se ti dice che è a tavola con i suoi genitori, puoi dirle "Bene, ti lascio mangiare allora. Ci sentiamo domani!".
    Consiglio dell'Esperto
    John Keegan

    John Keegan

    Dating Coach
    John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
    John Keegan
    John Keegan
    Dating Coach

    Non iniziare un messaggio rivelando subito i tuoi sentimenti. Non dire "Non parliamo da mesi e mi manchi molto". Al contrario, avvia la conversazione con leggerezza, parlando di qualcosa che ti ha ricordato l'altra persona o di una discussione che avete avuto un po' di tempo prima. Mostrare emozioni troppo intense può essere eccessivo per alcune persone.

    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Flirtare Attraverso i Messaggi

  1. 1
    Usa le emoji per farle capire che cosa provi. Se vuoi che capisca che ti piace, prova a mandarle faccine flirtanti, come una che ammicca o con gli occhi a forma di cuore. Non esagerare, bastano una o due emoji di tanto in tanto.[5]
    • Le altre emoji più carine includono il cuore, il fuoco (per farle capire che la trovi sexy ovviamente) e quella che piange dalle risate, da usare quando l'altra persona ti dice qualcosa di divertente.
    • Alcune emoji possono essere provocanti, come la faccina con la lingua di fuori. È meglio usare solo emoji innocenti finché non sei certo di piacere all'altra persona.
  2. 2
    Mandale dei selfie quando ti diverti. Non serve una foto in una posa provocante per flirtare con qualcuno. Al contrario, prova a inviare foto di te quando sei fuori con gli amici e ti diverti. In questo modo fai vedere alla persona che ti piace che sei equilibrato, felice e questo ti farà sembrare più attraente.
    • Per esempio, se vai a prendere un gelato con il tuo migliore amico, scatta una foto dei gusti che avete preso.
    • Se tu e i tuoi amici giocate a calcetto nel fine settimana, prova a fare una foto di squadra da mandare alla ragazza che ti piace.
  3. 3
    Fai una scommessa con la persona che ti piace per mostrarle il tuo lato avventuroso. Tutti amano la competizione amichevole e questo può essere un ottimo modo per creare un ricordo divertente che conoscete solo voi. Proponile una sfida, una scommessa o una provocazione e guarda se sta al gioco![6]
    • Per esempio, puoi dire: "Scommetto 1 € che l'insegnante di educazione fisica avrà la maglietta rossa domani". Assicurati di pagare pegno se perdi!
    • Puoi anche sfidarla a fare qualcosa, come "Ti sfido a fare il verso dell'anatra durante la tua interrogazione di domani!".

    Consiglio: evita le sfide cattive o le proposte che possono far finire nei guai la persona che ti piace. Per esempio, non incitarla a essere cattiva con qualcuno o a infrangere regole serie.

  4. 4
    Proponi piani specifici da fare insieme. Flirtare per messaggio è divertente, ma se una persona ti piace davvero, è importante vederla anche di persona. Prova a pensare a un evento o a un'occasione particolari, poi chiedile di partecipare insieme a te. In questo modo è più probabile ottenere un appuntamento rispetto a dire: "Dovremmo vederci qualche volta".[7]
    • Prova a dire: "Domani vado a vedere il nuovo film di supereroi, ti va di venire con me?".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Evitare gli Errori più Comuni

  1. 1
    Non pensare di dover aspettare un certo periodo prima di scrivere. Alcune persone ti suggeriranno di attendere 3 giorni prima di scrivere a una persona di cui hai appena ottenuto il numero. Tuttavia, dopo tutto quel tempo, potrebbe pensare che non sei interessato. Invece di fare strategie, scrivile appena ti va. In questo modo le fai capire che pensi a lei e potrebbe trovare attraente il tuo approccio diretto.[8]
    • Tuttavia, non scrivere a tarda notte o di prima mattina. Potresti svegliarla e probabilmente non lo apprezzerebbe.
  2. 2
    Evita di usare molti termini dialettali nei tuoi messaggi. Quando parli con la persona che ti piace, vuoi farle capire quanto sei attento e intelligente. Utilizzando troppe abbreviazioni, acronimi ed espressioni del web apparirai poco originale e i tuoi messaggi possono diventare difficili da leggere. Cerca di scrivere le parole correttamente e di seguire le regole della grammatica.[9]
    • Utilizzare qualche abbreviazione non è un problema. Per esempio, puoi scrivere "Cmq devo dirti una cosa", mentre "cmq nn crederai mai a kuello che dv dirti, LOL" probabilmente non ti aiuterà a conquistare il cuore della persona che ti piace.
    • Leggi i tuoi messaggi prima di inviarli, in modo da correggere gli errori.
  3. 3
    Scrivi messaggi dal tono leggero, in particolare all'inizio. Quando scrivi per la prima volta a una persona che ti piace, non appesantirla con tutti i problemi della tua vita. Al contrario, scrivi messaggi positivi, arguti o divertenti. In questo modo le farai capire che sei una persona positiva, che può farla divertire.[10]
    • Per esempio, potresti mandarle barzellette, storie carine sulla tua giornata o meme divertenti.
    • Evita di esagerare con il sarcasmo, perché è facile interpretarlo male in un messaggio.
    • Con il tempo potrai aprirti di più, specie se anche lei farà lo stesso.
  4. 4
    Non pensarci troppo. Quando ti piace una persona, puoi essere tentato di analizzare tutti i messaggi che ti invia, cercando segnali che rivelano quello che prova per te. Tuttavia, il modo migliore per sapere con certezza se ricambia i tuoi sentimenti è parlare con lei. Con il tempo diventerà chiaro che cosa prova, quindi rilassati e divertiti, lasciando sviluppare le cose naturalmente.[11]
    • Per esempio, solo perché la persona che ti piace ti risponde con messaggi brevi, non significa che è arrabbiata con te o che non le piaci. Potrebbe semplicemente essere impegnata.
  5. 5
    Cerca di non scrivere all'altra persona molto più di quanto lei scrive a te. Se le mandi costantemente lunghi paragrafi di testo mentre lei risponde con frasi brevi (o evita del tutto di farlo), probabilmente è impegnata e potrebbe infastidirsi se continui a tempestarla di messaggi. Non devi rispondere esattamente con un solo messaggio a ciascuno dei suoi, ma cerca di non esagerare.[12]
    • Non scrivere alla persona chiedendo perché non ti risponde. Sembrerai disperato o insistente. Se non ti risponde, lasciale un po' di spazio.

    Consiglio: se l'altra persona risponde raramente ai tuoi messaggi e quando lo fa scrive solo brevi frasi, forse non le piaci. Ricorda, questo non significa che hai qualcosa che non va, ma semplicemente che tu e lei non siete compatibili.

  6. 6
    Prova a essere tu a chiudere la conversazione. Se è sempre la persona che ti piace a salutarti per prima, potrebbe iniziare a pensare di piacerti più di quanto tu piaccia a lei. Falle sentire la tua mancanza concludendo il dialogo appena prima di quando se lo aspetta. Se finisci di parlare con lei perché devi andare da qualche parte, diglielo, in modo che capisca che hai una vita piena e ricca di impegni!
    • Lascia sulle spine la persona che ti piace dicendo: "Domani ricordami di raccontarti il mio colloquio di lavoro!".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Dating Coach
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
Categorie: Comunicazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità