Come Inviare un Vaglia Tramite Ufficio Postale

A volte puoi aver bisogno d'inviare denaro per posta ad amici, familiari o partner di lavoro. Uno dei modi più sicuri per fare ciò è inviare un vaglia. Un vaglia è un certificato di pagamento per una somma predefinita. Più o meno allo stesso modo di un assegno, può essere incassato o depositato. Comunque, il vaglia offre delle caratteristiche di sicurezza tali da renderlo la scelta migliore quando si devono inviare soldi per posta. Acquistare un vaglia è conveniente in molti posti, compreso il tuo ufficio postale.

Metodo 1 di 2:
Vaglia Internazionali

  1. 1
    Vai al tuo ufficio postale. Attendi in fila per parlare con un addetto.
  2. 2
    Spiega all'impiegato che desideri acquistare un vaglia internazionale. I vaglia internazionali possono essere acquistati per un valore massimo di $700. Quando si acquista un vaglia internazionale c'è una commissione di $4.50 da pagare.
  3. 3
    Assicurati che il destinatario del vaglia risieda in uno dei 29 paesi in cui è possibile inviare denaro. Le informazioni riguardanti i paesi in cui è possibile inviare un vaglia sono disponibili presso l'ufficio postale o online.
  4. 4
    Acquista il vaglia e paga la commissione. Puoi pagare con carta di debito, assegno o contanti.
  5. 5
    Riempi tutti i campi del vaglia, compresi il nome e l'indirizzo del destinatario.
  6. 6
    Scegli il modo in cui desideri inviare il vaglia e valuta la possibilità di assicurarlo. Una copertura assicurativa viene fornita gratuitamente. Se desideri però avere una maggiore sicurezza, è possibile assicurare il vaglia quando si spedisce all'estero, così come utilizzare altre opzioni come posta raccomandata, ricevuta di ritorno o consegna riservata.
  7. 7
    Spedisci il tuo pacco. Completa tutte le informazioni inerenti all'indirizzo e affranca il pacco accuratamente.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Vaglia Nazionali

  1. 1
    Vai al tuo ufficio postale per acquistare un vaglia. Attendi in fila per parlare con un impiegato. Se per te è più conveniente, sappi che anche i regolari postini possono vendere i vaglia.
  2. 2
    Spiega all'impiegato che desideri acquistare un vaglia nazionale. Sono disponibili vaglia individuali per un valore fino a $1,000.
  3. 3
    Acquista il vaglia. Ci sarà una piccola commissione da pagare. Per i vaglia fino a $500 la commissione sarà di $1.20. Per i vaglia da $500.01 a $1,000, la commissione sarà di $1,60. Paga la commissione e l'importo del vaglia. Puoi pagare con carta di debito, contanti o assegno.
  4. 4
    Riempi tutti i campi del vaglia. Questi comprendono il nome e l'indirizzo del destinatario, il tuo nome e il tuo numero di telefono.
  5. 5
    Assicura la lettera prima di spedirla. Puoi scegliere di acquistare un'assicurazione aggiuntiva per la tua lettera oppure selezionare altre opzioni, come ad esempio la ricevuta di ritorno. Ricordati che il vaglia offre già un certo livello di protezione grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, che comprendono la filigrana e il filo di sicurezza, chiare somme in valuta e un sistema di verifica.
  6. 6
    Invia il vaglia in una busta debitamente indirizzata. Affranca la lettera correttamente.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gestione del Denaro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement