Come Inviare un Video Tramite Email Utilizzando Gmail

Internet è uno strumento molto potente che ti permette di condividere i tuoi contenuti con tutte le persone che desideri. Questo significa che puoi condividere anche i tuoi videoclip. Questo tutorial mostra come fare.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il tuo file video non abbia una dimensione superiore ai 25 MB. Per rispettare questo limite, un video a bassa risoluzione dovrà avere una durata massima di 1 minuto, mentre un video a risoluzione standard dovrà avere una durata non superiore ai 40-50 secondi.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Gmail, dopodiché premi il pulsante 'Scrivi'.
  3. 3
    Seleziona l'icona per allegare un file (la classica graffetta).
  4. 4
    Vedrai apparire una finestra di dialogo.
  5. 5
    Seleziona la cartella in cui è memorizzato il file da allegare.
  6. 6
    Seleziona il video in oggetto.
  7. 7
    Premi il pulsante 'Apri' per dare inizio al caricamento dei dati.
  8. 8
    Adesso non ti resta che compilare i campi rimanenti del tuo messaggio: indirizzo del destinatario, oggetto ed ovviamente il campo relativo al testo del messaggio. Al termine premi il pulsante 'Invia'. Finito!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non inviare mai un video che non vuoi rendere pubblico tramite e-mail. I messaggi di posta elettronica sono facilmente tracciabili e non sono sicuri come potresti pensare.
  • In Gmail non puoi allegare dei file video con una dimensione superiore a 25 MB.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità