Come Invitare degli Amici a un Evento su Facebook

Nel 2013, l'utente medio di Facebook ha accumulato circa 229 amici.[1] Se sei una persona che usa Facebook anche solo occasionalmente, probabilmente hai decine o centinaia di amici. In questo articolo ti mostreremo come invitare i tuoi amici a un evento che stai pianificando, poi ti insegneremo alcune veloci scorciatoie per invitare tutti i tuoi amici in una volta senza doverti trovare a fare click su tutti i loro nomi!

Metodo 1 di 3:
Invitare i Tuoi Amici a un Evento

  1. 1
    Accedi a Facebook. Inserisci il tuo nome utente e la tua password nei campi di testo appropriati nella parte alta della home page di Facebook. Se non hai già un account, dovrai crearne uno, poi aggiungere degli amici prima di poter creare un evento.
  2. 2
    Fai click su "Eventi" sulla tua pagina di Facebook. Se non l'hai rimossa, dovresti vedere una piccola icona chiamata "Eventi" sul lato sinistro dello schermo sotto la colonna "Preferiti".
    • Se non vedi il collegamento "Eventi", ti basterà semplicemente iniziare a digitare la parola "eventi" nel campo di ricerca nella parte alta della pagina che recita "Cerca persone, luoghi e cose". Dovrebbe comparire la voce "Eventi" con il sottotitolo "Applicazione" nel menu a tendina sotto il campo di ricerca - fai click su di essa.
  3. 3
    Fai click su "+ Crea Evento." Sulla pagina degli Eventi, cerca un pulsante grigio nella parte in alto a destra della pagina, subito a sinistra di un pulsante grigio chiamato "Oggi" e sopra un piccolo calendario. Fai click su quello!
  4. 4
    Inserisci le informazioni sul tuo evento. Una finestra ti chiederà di dare un nome al tuo evento, di specificare una posizione, una data e un orario, e di scrivere una breve descrizione. Come minimo, dovrai dare il nome al tuo evento - le altre informazioni sono facoltative (ma consigliate).
  5. 5
    Fai click su "Invita Amici". Si tratta di un piccolo collegamento di testo blu nella parte in basso a sinistra della finestra che è comparsa. Si aprirà l'elenco di tutti i tuoi amici di Facebook. Fai click sui box accanto ai nomi di ogni amico che vuoi invitare.
    • Nella parte più alta della lista troverai, in teoria, le persone che conosci meglio (familiari, amici intimi, compagni, ecc.) Se non vedi il nome di qualcuno che vuoi invitare, ti basterà scorrere la lista o digitare il suo nome nella barra di ricerca per trovarlo.
  6. 6
    Fai click su "Salva" quando hai finito di invitare amici. Tornerai alla prima finestra che si è aperta. Finisci di aggiungere le informazioni sul tuo evento, poi, quando hai finito, fai click sul pulsante blu "Crea".
  7. 7
    Modifica il tuo evento. Appena avrai creato l'evento, si aprirà la sua pagina. Qui, potrai sfruttare le molte opzioni di personalizzazione della pagina e del contenuto dell'evento stesso. In seguito troverai alcune impostazioni che dovresti modificare:
    • Aggiungi una foto. La pagina del tuo evento sarà più gradevole alla vista dei tuoi invitati se aggiungerai una foto. Ti basterà fare click sul grande pulsante "Aggiungi foto evento" nella parte alta della pagina, poi scegliere se caricare una foto dal disco rigido del tuo computer o scegliere una delle tue foto su Facebook.
    • Modifica le informazioni sull'evento. Fai click sul pulsante grigio "Modifica" segnato con una matita per cambiare il nome del tuo evento, la sua descrizione, la data o il luogo. Qui, potrai anche assegnare altri amministratori dell'evento. Gli amministratori potranno modificare le informazioni dell'evento, invitare altre persone, e aggiungere altri amministratori.
    • Invita più amici. Se ti viene in mente qualcun altro da invitare, non preoccuparti - fai click sul pulsante grigio "Invita a mici" nella parte alta dello schermo segnato da una busta. Comparirà nuovamente l'elenco dei tuoi amici - spunta semplicemente i nomi, come hai fatto prima.
  8. 8
    Osserva le opzioni avanzate per il tuo evento. Dalla pagina dell'evento, fai click sul piccolo pulsante grigio segnato con un ingranaggio. Si aprirà un elenco delle opzioni più avanzate e specifiche che puoi usare per personalizzare ulteriormente l'evento. Queste opzioni sono:
    • Modifica amministratori: aggiungi o rimuovi gli amministratori dell'evento.
    • Scrivi agli invitati: invia un messaggio ai tuoi invitati di Facebook. E' un'opzione utile per comunicare a tutti un cambio di luogo ad esempio.
    • Crea un evento ripetuto. Crea automaticamente una copia separata del tuo evento originale. Il nuovo evento mantiene la lista degli invitati, la descrizione, il titolo, ecc. Utile se hai bisogno di incontrare i tuoi amici più volte (ad esempio per un club del libro).
    • Cancella evento. Elimina la pagina dell'evento. Sarà inviata una comunicazione automatica a tutti gli invitati.
    • Disattiva notifiche. Disattiva le notifiche per questo evento - non vedrai niente a riguardo tra le tue notizie, ecc.
    • Esporta evento. Invia l'evento al tuo calendario o a un indirizzo email.
    • Promuovi evento. Controlla le opzioni per acquistare spazi pubblicitari su Facebook.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Invitare Tutti gli Amici con Firefox

  1. 1
    Accedi a Facebook. Nella tua pagina principale, fai click su "Eventi" sulla sinistra sotto la scheda "Preferiti". Dalla pagina Eventi, fai click su "Crea Evento". Dai un nome al tuo evento (ad esempio "Festa di Compleanno di Marco"), inserisci una data e un'ora, seleziona un'opzione per la privacy (solo su invito, pubblico, ecc.) e, se vuoi, offri una descrizione. Fai click su "Crea" per create il tuo evento.
    • In alternativa, digita la parola "Eventi" nella barra di ricerca nella parte alta dello schermo. Dovrebbe comparire un collegamento alla pagina Eventi nella parte superiore dell'elenco.
  2. 2
    Nella pagina dell'evento, fai click su "Invita Amici.". Comparirà una finestra che mostrerà tutti i nomi dei tuoi amici, affiancati da un box. Normalmente per invitarli tutti, dovresti spuntare ogni box singolarmente - anche se fossero centinaia! Questo metodo però ti aiuterà ad invitarli tutti in modo facile e veloce senza dover ripetere decine e decine di click.
  3. 3
    Scorri alla fine della finestra. Potrebbe essere necessario qualche secondo. Si tratta della parte più lunga di questo processo - sfortunatamente è necessario, perché i tuoi amici non compariranno nella lista finché non scorrerai fino al loro nome. Questo metodo ti permetterà di spuntare i box di tutte le voci della lista, perciò se non visualizzerai tutti gli amici, non riuscirai a invitarli.
  4. 4
    Fai click sul pulsante arancione "Firefox" nella parte in alto a destra del browser. Muovi il mouse su "Sviluppo web", poi seleziona "Blocco per gli appunti" dal sottomenu. Dovrebbe aprirsi una finestra - in questo menu potrai inserire comandi javascript, che potrai usare per automatizzare alcune operazioni sul web. In questo caso, inseriremo un comando per spuntare automaticamente tutti i box accanto ai tuoi amici.
    • Non uscire dalla finestra di invito durante questo passaggio - altrimenti, dovrai riaprirla e scorrere nuovamente fino alla fine.
  5. 5
    Copia e incolla il testo seguente nella finestra:javascript:elms=document.getElementsByName("checkableitems[]");for (i=0;i<elms.length;i++){if (elms[i].type="checkbox" )elms[i].click()}; Incolla questo testo sotto il testo predefinito di spiegazione nella finestra oppure cancella questo testo. Se incollerai il comando all'interno del testo descrittivo, lo script non funzionerà.
  6. 6
    Seleziona l'opzione "Esegui". Poi, fai click su "Avvia". Il tuo browser potrebbe sembrare bloccato per breve tempo durante l'esecuzione dello script - è normale. In pochi secondi, dovrebbe sbloccarsi. Controlla la finestra "Invita amici". Se avrai seguito i passaggi correttamente, dovresti aver spuntato ogni amico nella lista!
  7. 7
    Fai click su "Salva" per invitare i tuoi amici. In questo modo completerai l'operazione. Goditi la tua festa o il tuo evento!
    • Se vuoi invitare la maggior parte dei tuoi amici, ma non tutti, questo metodo ti sarà comunque utile - segui semplicemente il metodo, poi, dopo aver selezionato tutti i tuoi amici, rimuovi il segno di spunta da quelli che non vuoi invitare. Si tratta comunque di un metodo più veloce di invitare tutti i tuoi amici manualmente.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Invitare Tutti gli Amici su Chrome

  1. 1
    Accedi al Web Store di Chrome. Il modo più facile e rapido per invitare tutti gli amici di Facebook usando il browser di Google Chrome è scaricare un'estensione gratuita che faccia il lavoro per te. Sulla home page del Web Store[2], digita "Invita tutti gli amici". Nella pagina dei risultati di ricerca, scorri fino alla sezione "Estensioni". Dovresti trovare molte estensioni gratuite specifiche per questo scopo.
  2. 2
    Scarica e installa l'estensione che preferisci. Queste estensioni sono solitamente facili da usare e fornite di istruzioni. I passaggi esatti per usare ogni estensione potrebbero variare leggermente. Il resto dei passaggi in questa sezione ipotizzerà che tu abbia scelto l'estensione "Facebook Friend Inviter", una scelta popolare che dovrebbe comparire tra i primi risultati.
    • Fai click su "+ Gratuita", poi su "Aggiungi" nel box che compare, per aggiungere l'estensione su Chrome.
  3. 3
    Raggiungi la pagina dell'evento su Facebook. Per farlo, accedi al tuo account di Facebook, seleziona "Eventi" dal menu Preferiti sulla sinistra della home page, poi crea un nuovo evento o scegline uno che hai già creato.
  4. 4
    Seleziona "Invita Amici". Dovrebbe comparire una finestra con l'elenco dei tuoi amici. Per invitare ogni amico, dovrai scorrere fino alla fine di questa finestra. Facebook non completa automaticamente la lista - aggiunge gli amici man mano che scrolli. Dal momento che l'estensione spunta automaticamente solo gli amici visualizzati nella lista, dovrai scorrere fino alla fine per assicurarti di invitare ogni amico.
  5. 5
    Fai click sull'icona di Facebook Friend Inviter sul browser. L'icona si trova nell'area dedicata alle estensioni della tua finestra di Chrome - solitamente nella parte in alto a destra. L'icona è "f" minuscola blu accanto un box con un segno di spunta. In pochi secondi, comparirà una finestra che ti comunicherà "Fatto, tutti i tuoi amici sono stati invitati". Se hai seguito correttamente questi passaggi, ogni voce della finestra "Invita amici" dovrebbe essere stata selezionata.
  6. 6
    Fai click "Salva". In questo modo avrai invitato tutti i tuoi amici, e il processo sarà completato! Goditi la tua festa o il tuo evento.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità