Come Ispezionare un Elemento su Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo descrive come ispezionare il codice sorgente HTML di un elemento visuale su qualsiasi sito web aperto con Google Chrome usando un computer.

Passaggi

  1. 1
    Apri Google Chrome sul computer. L'icona raffigura una sfera colorata contenente un puntino blu. Si trova nella cartella "Applicazioni" su Mac e nel menu "Start" su Windows.
  2. 2
    Clicca sull'icona raffigurante tre puntini verticali. Si trova accanto alla barra degli indirizzi in alto a destra all'interno della finestra del browser. Apparirà un menu a discesa.
  3. 3
    Nel menu a discesa, passa il cursore del mouse sulla voce Altri strumenti. Apparirà un altro menu.
  4. 4
    Clicca su Strumenti per sviluppatori all'interno di questo menu. Sulla destra si aprirà una colonna che ti permetterà di ispezionare l'elemento.
    • In alternativa, puoi aprire questa sezione con una scorciatoia da tastiera, ovvero Option+ Cmd+I su Mac e Ctrl+Alt+I su Windows.
  5. 5
    Passa il cursore del mouse su un elemento all'interno della colonna. Quando passi il cursore del mouse su un elemento o una riga nella sezione di ispezione, l'elemento selezionato verrà evidenziato nel sito web.
  6. 6
    Con il tasto destro del mouse, clicca su un elemento che desideri ispezionare sul sito web. Apparirà un menu a discesa.
  7. 7
    Seleziona Ispeziona nel menu a tendina. La colonna di ispezione verrà esaminata fino a trovare l'elemento selezionato e il suo codice sorgente verrà messo in evidenza.
    • Non è necessario aprire manualmente la colonna di ispezione a questo scopo. Cliccare sull'elemento con il tasto destro del mouse e selezionare "Ispeziona" dal menu a discesa dovrebbe attivare automaticamente questa funzionalità.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement