Come Lanciare un Frisbee

Ad alcuni, imparare a lanciare un frisbee potrebbe sembrare più difficile di quanto effettivamente sia. Questo articolo ti insegnerà come lanciare un frisbee usando una tecnica di base di rovescio.

Metodo 1 di 2:
Lanciare il Frisbee
Modifica

  1. 1
    Prendi in mano il frisbee. Il tuo pollice dovrebbe stare sopra il frisbee, l'indice dovrebbe essere appoggiato contro il bordo e le tue dita restanti dovrebbero toccare la parte inferiore.
  2. 2
    Metti il piede a 90 gradi rispetto al tuo bersaglio. Il tuo piede destro dovrebbe stare davanti se non sei mancino, altrimenti il sinistro.
  3. 3
    Con il frisbee in mano, ruota leggermente il polso all'indietro verso il tuo corpo. Il tuo gomito dovrebbe puntare in alto e all'esterno.
  4. 4
    Punta il frisbee verso il tuo bersaglio. Di solito dovrai lanciarlo a un'altra persona, per cui vorrai lanciarlo in modo tale che il tuo partner possa afferrarlo facilmente.
  5. 5
    Muovi il braccio in avanti velocemente. Raddrizzalo e, con il braccio quasi del tutto esteso, dai un colpo di polso e lancia il frisbee verso il bersaglio.
    • Il tuo polso dovrebbe scattare con un movimento a molla.
    • Dovresti lasciar partire il frisbee da appena sotto l'ombelico in modo che voli in una linea retta piuttosto che salire verso l'alto.
  6. 6
    Lancia il frisbee con la giusta forza. Con una potenza eccessiva o troppo bassa il tuo frisbee cadrà a terra, ondeggerà o volerà in maniera imprevedibile.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Perfezionare il tuo Lancio
Modifica

  1. 1
    Fai pratica nella tecnica di lancio. Grazie alla pratica potrai perfezionare la tua tecnica e comprendere come il frisbee interagisce con le correnti d'aria.
    • Prova a lanciare il frisbee tra due coni con un amico.
    • Prova a lanciare il frisbee verso un bersaglio. Per esempio potresti lanciarlo dentro uno scatolone o verso un albero.
  2. 2
    Aumenta la forza. Sposta il peso dal piede davanti a quello dietro durante il lancio.
  3. 3
    Concentrati sul colpo di polso. Quest'azione aggiungerà una rotazione al tuo lancio, che lo renderà più accurato e impedirà al frisbee di ondeggiare.
    • Piega il polso durante il lancio. Questo movimento migliorerà la tua precisione e aumenterà la potenza del lancio.
    • Tieni il disco in orizzontale mentre lo porti verso di te. Immagina che sia un piatto pieno di gelato e che non devi versarne una goccia.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • I cani amano prendere al volo i frisbee. Se hai un amico a quattro zampe, procurati un altro disco più soffice e leggero per divertirti in sua compagnia. In questo modo, eviterai di farti masticare il tuo frisbee di qualità!
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Stai attento quando lanci il tuo frisbee in un'area abitata. I frisbee volano facilmente sui tetti e possono anche danneggiare le finestre.
Advertisement

Cose che ti ServirannoModifica

  • Frisbee
  • Un'area aperta, per esempio un campo da gioco, una spiaggia, un parco
  • Un amico che riceva i tuoi lanci

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement