Come Lanciare un Incantesimo d'Amore

Un rituale è un modo potente di concentrarsi su un desiderio con l'obiettivo di farlo realizzare. In questo caso lo scopo è l'amore (o l'interesse o l'attrazione – decidi tu). Se credi nell'amore e nel potere di inviare pensieri forti e positivi all'universo per ottenere ciò che vuoi, continua a leggere per imparare a lanciare un incantesimo che ti porterà l'amore che stai cercando.

Metodo 1 di 2:
Usare un Incantesimo già Pronto

  1. 1
    Semplice Incantesimo d'Amore. Questo è un incantesimo base che non richiede ingredienti esotici o carte astrologiche. Questo incantesimo serve ad attirare più amici e accentuare la tua sensualità se cerchi qualcosa in più di un amico. Se hai qualcuno di particolare in mente, concentrati su questa persona durante questo rituale per attirarla a te o rafforzare il legame che già esiste.
  2. 2
    Incantesimo dell'Amore Perduto. Se avevi l'amore ma lo hai perso a causa delle circostanze, difficoltà personali o interferenze esterne, puoi usare questo incantesimo e provare a riunirti con il tuo amore perduto.
  3. 3
    Lascia bruciare completamente le candele. Non bisogna spegnere le candele usate in un incantesimo; devi lasciare che si spengano da sole.
  4. 4
    Incantesimo dell'Anima Gemella. Questo incantesimo serve ad attirare a te il compagno perfetto per questo momento della tua vita. Prima di lanciare questo incantesimo però, devi essere certa di essere pronta per questo tipo di impegno. Non effettuare il rituale se sei semplicemente curiosa di vedere quale persona è "giusta" per te. Devi essere pronta a prenderti la responsabilità per ogni risultato e conseguenza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Lanciare il proprio Incantesimo d'Amore Personalizzato

  1. 1
    Fissa il tuo obiettivo. Vuoi che una persona speciale si accorga di te? Vuoi attirare uno sconosciuto misterioso nella tua vita? Eliminare l'energia negativa di una relazione andata male? Mettere un po' di pepe nella tua vita amorosa? Rendere le tue interazioni con l'universo più amorevoli? La visualizzazione è la parte più importante, quindi devi avere un'immagine molto chiara di ciò che vuoi ottenere in mente.
    • Rifletti con attenzione sui potenziali effetti negativi del tuo obiettivo. Se per esempio volessi attrarre la tua anima gemella, pensa se sei nel momento adatto della tua vita per affrontare una relazione di questo genere. Se vuoi lanciare un incantesimo su qualcuno che non conosci bene, considera la possibilità che questa persona potrebbe non essere così interessante una volta vista da vicino.
    • Ricorda la legge del tre. Secondo il Rede Wicca, "Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male". Attira l'amore donando amore liberamente.
      • Stai lontana da intenzioni che implicano dominanza, manipolazione o in qualche modo controllare l'altra persona. Queste intenzioni ti mettono nella posizione di ricevere la stessa cosa in cambio. Per esempio, invece di far manifestare una relazione soddisfacente di cura e supporto reciproco, potresti attirare a te qualcuno troppo possessivo ed estremamente geloso.
  2. 2
    Procurati del materiale simbolicamente adatto. Quello che scegli e le combinazioni che crei saranno la base del tipo di amore che vuoi attrarre.
    • Inizia dai colori. Il rosso, per esempio, è il colore di solito associato alla passione e alla lussuria. Il rosa è il colore del cuore, ma attira un amore più premuroso. Il bianco indica innocenza ed è adatto ad una relazione platonica. Il verde è associato alla natura e potrebbe essere usato per aumentare la virilità. Scegli candele, abiti, carta, fiori e altri oggetti in un colore che si possa associare ai tuoi bisogni.
    • Integra delle spezie o erbe nell'incantesimo. Secondo la saggezza popolare, melissa e erba gatta possono essere utilizzate per attirare l'amore, e la maggiorana serve a scacciare la negatività e promuovere amore e felicità. La lavanda è forse l'erba migliore per attirare gli uomini. Se la tua richiesta ha una natura più sessuale, prova a usare la verbena, che veniva adoperata dai Druidi per stimolare amore, lussuria e soddisfazione sessuale, oppure il cumino, che promuove lussuria e fedeltà o la cannella e il finocchio per stimolare vigore e libido.
    • Usa oggetti simbolici. Fai una piccola ricerca sui simboli connessi agli oggetti comuni. Troverai più interpretazioni per lo stesso oggetto probabilmente, quindi segui il tuo istinto e scegline uno che abbia un significato per te.
      • Usa uno specchio per una visione di te sana, un pezzo di seta per la sensualità, fiori per il romanticismo, lingerie per la libido, o qualsiasi altra cosa che abbia un significato particolare per te.
      • Se il tuo incantesimo è diretto ad una persona in particolare e hai qualcosa che gli appartiene (capelli, un capo di abbigliamento, una lettera, qualcosa che gli hai prestato), ricordati di includerlo nel rituale.
      • Attenta a non aggiungere oggetti con associazioni negative come aghi, coltelli, corde o altri oggetti con significati aggressivi; potrebbero dare una piega spiacevole al tuo rituale.
  3. 3
    Purifica il corpo. Fai un bagno rituale usando erbe, fiori o oli essenziali. Lascia in infusione nell'acqua rose, gelsomini o una delle erbe citate sopra. Se possibile fai il bagno a lume di candela. Quando hai finito, indossa abiti puliti. Se hai scelto un nuovo outfit per il rituale, mettilo.
  4. 4
    Scegli il posto. Lancia l'incantesimo in un posto dove non verrai disturbata. Sarebbe favoloso avere a disposizione una location romantica come un bosco o una spiaggia; però, la tua priorità deve essere la privacy e la capacità di concentrarti, quindi se questo implica restare al chiuso in una stanza pulita e accogliente, va bene.
  5. 5
    Apri il cerchio. Spolvera del sale marino (con o senza rosmarino) in cerchio per proteggere lo spazio in cui vuoi lavorare. Se necessario, accendi un bouquet di salvia e spargine il fumo per purificare la zona da ogni negatività.
  6. 6
    Accendi le candele e concentrati. Concentrati sul tuo obiettivo. Visualizza lo scenario come vorresti viverlo nella realtà; rendilo il più reale possibile immaginandolo con tutti i sensi. Se ti va, esprimi ad alta voce il tuo desiderio; altrimenti ripetilo nella tua testa o scrivilo su un pezzo di carta e brucialo, permettendogli di liberarsi nell'universo.
    • Fai un incantesimo in rima se vuoi. Renderà il rituale più potente. Potresti anche evocare il nome del dio o della dea che rientra nella tua filosofia personale. Non sforzarti di fare la poetessa. Mettere in rima i versi va bene se riesci, ma ciò che conta è la sincerità e le buone intenzioni delle tue parole.
    • Fai un'offerta simbolica. Delle offerte adatte includono fuori, una mela, del vino o qualcosa che abbia un significato personale.
    • Non disturbare le candele e non spegnerle prima del tempo. Lascia che si consumino del tutto, poi raccogli la cera e mettila in un sacchetto sotto il tuo cuscino oppure puoi seppellirla in giardino per farla crescere – preferibilmente in un posto in cui il cane non andrà a scavare.
  7. 7
    Ripeti per aumentare l'effetto. Più ti concentri sul tuo desiderio, più sarà potente il segnale che emetterai. Esegui questo rituale ogni giorno/settimana/luna piena, o ogni quanto ti sembra appropriato e si grata per i progressi.
  8. 8
    Sii aperta alle possibilità. I risultati potrebbero essere diversi – o anche migliori – di quelli immaginati. Non concentrarti troppo su una data visione dell'amore da lasciarti sfuggire una opportunità fantastica quando ti passa accanto.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa gioielli con quarzo rosa per attirare l'amore nella tua vita.
  • Incidi simboli magici o il tuo nome sulla candela per avere più potere.
  • Porta a termine il rituale in una notte di luna piena se puoi.
  • Fai le aggiunte che desideri al rituale. Puoi danzare, cantare, o fare qualsiasi altra cosa che generi sentimenti amorosi.
Pubblicità

Avvertenze

  • I passanti potrebbero trovare strano o inquietante quello che stai facendo.
  • Non puoi obbligare una persona ad amarti contro la sua volontà.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Oggetti o colori significativi
  • Erbe
  • Oggetti con significato simbolico
  • Oli essenziali e/o fiori
  • Tunica o mantello
  • Sale marino
  • Rosmarino (opzionale)
  • Bouquet di erbe da bruciare (opzionale)
  • Candele
  • Fiammiferi o accendino
  • Offerta simbolica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità