Come Leggere Vecchi Tweet su iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come trovare i vecchi tweet di un utente utilizzando la Ricerca avanzata di Twitter su iPhone o iPad. Purché non siano stati eliminati, resi privati e se non sei stato bloccato da quell'utente, puoi trovare con facilità tutti i tweet che ha pubblicato in un intervallo di date specifico.

Passaggi

  1. 1
    Scopri quando l'utente si è iscritto a Twitter. Per trovare i tweet più vecchi di un account, devi scoprire il mese e l'anno in cui è stato creato. Ecco come fare:
    • Apri Twitter (cerca l'icona blu con un uccello bianco che di solito si trova nella schermata principale del tuo dispositivo).
    • Vai al profilo dell'utente che ti interessa premendo sul suo nome utente o sulla foto accanto a uno dei suoi tweet.
    • Trova la data di iscrizione accanto a "Iscritto da" nella parte alta del profilo (sotto il nome e la posizione geografica).
    • Torna alla schermata principale una volta annotata o memorizzata questa informazione.
  2. 2
    Vai a questa pagina con Safari. Dato che la Ricerca avanzata di Twitter non fa parte dell'app ufficiale del social network, devi usare un browser per cercare i vecchi tweet.
    • L'icona di Safari raffigura una bussola blu, rossa e bianca. Di solito puoi trovarla nella schermata principale.
  3. 3
    Accedi con il tuo account Twitter. Se non l'hai già fatto, premi Accedi nell'angolo in alto a destra, inserisci nome utente e password, poi premi di nuovo Accedi.
    • Comparirà una pagina di ricerca di Twitter, ma non si tratta ancora della Ricerca avanzata.
  4. 4
    Scorri verso il basso nella pagina per visualizzare la barra degli strumenti. Si tratta di una barra grigia con le icone blu nella parte bassa della pagina.
  5. 5
  6. 6
    Scorri verso sinistra lungo la riga di icone in basso e premi Richiedi sito desktop. Vedrai questa opzione al centro della riga. Il sito web verrà aggiornato e comparirà la scritta "Ricerca avanzata" in alto.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo piccolo, probabilmente dovrai ingrandire la pagina per vedere il testo e i campi.
    • Per ingrandire, premi con due dita la parte dello schermo che vuoi vedere meglio, poi allarga le dita. Per restringere, avvicina le due dita sullo schermo.
  7. 7
    Scrivi il nome utente del profilo che ti interessa nel campo "Da questi account". Si tratta della prima opzione sotto l'intestazione "Persone″.[1]
    • Non includere il simbolo ″@″. Per esempio, se vuoi cercare i vecchi tweet di @wikiHow, scrivi solo wikihow nel campo di testo.
    • Per trovare i tuoi vecchi tweet, scrivi il tuo nome utente.
  8. 8
    Inserisci l'intervallo di date per i tweet che vuoi vedere. Scorri verso il basso fino all'intestazione "Date", poi specifica il giorno d'inizio e quello finale della ricerca. Ecco come fare:
    • Premi il primo spazio vuoto accanto a "Da questa data" per aprire il calendario, premi la freccia nell'angolo in alto a sinistra fino a raggiungere il mese e l'anno in cui l'utente si è iscritto, premi il primo giorno di quel mese, poi premi Fatto.
    • Premi il secondo spazio (a destra di "A"), premi l'ultima data del periodo in cui vuoi visualizzare i tweet, poi premi Fatto.
  9. 9
    Migliora i risultati di ricerca (facoltativo). Se vuoi visualizzare tutti i tweet di un utente nel periodo indicato, salta al passaggio seguente. In caso contrario, consulta queste sezioni per valutare se filtri aggiuntivi possono permetterti di restringere la ricerca:
    • Parole: nella sezione più in alto nella pagina, puoi decidere di mostrare solo i tweet che contengono (o in cui mancano) alcune parole, frasi o hashtag.
    • Persone: per visualizzare solo i tweet che l'utente selezionato ha inviato a un altro, scrivi il secondo nome utente nel campo "A questi account" (sotto l'intestazione "Persone").
    • Luoghi: seleziona una località se vuoi visualizzare solo i tweet che sono stati pubblicati da una posizione specifica.
  10. 10
    Premi Cerca. Vedrai questo pulsante rosa in basso a sinistra nella pagina. Compariranno tutti i tweet dell'utente selezionato pubblicati nel periodo che hai indicato.
    • Se devi filtrare ulteriormente i risultati di ricerca, premi una delle opzioni nel riquadro "Filtri di ricerca" nell'angolo in alto sinistra della pagina.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità