Come Leggere le Dita

La lettura delle dita è una parte importante della lettura della mano. Questo comporta l’esame di tutta la mano, così come di ogni singolo dito. Continua a leggere per imparare che cosa cercare.

Passaggi

  1. 1
    Misura la lunghezza complessiva. La lunghezza complessiva delle dita si misura in rapporto alla dimensione del palmo della mano. In media, il dito più lungo è di circa sette-ottavi la dimensione del palmo della mano. Se è lungo come il palmo della mano, le dita sono considerate lunghe. Le dita corte sono più corte di sette-ottavi del palmo. La lunghezza complessiva e la dimensione delle dita di una persona possono denotare una personalità comune.
    • Le dita lunghe indicano persone orientate ai dettagli. Esse tendono ad approfondire le cose completamente e a essere critiche sui piccoli dettagli.
    • Le dita corte indicano persone orientate agli aspetti fisici delle cose. Esse tendono a concentrarsi su oggetti del mondo reale; di solito in maniera globale.
  2. 2
    Misura le singole dita. L'indice e l’anulare si confrontano tra loro. Se il dito indice è anche una frazione più lunga, è considerato lungo. L'anulare dovrebbe essere 1/2 cm più lungo del dito indice, prima di essere considerato lungo.La linea tracciata tra queste due dita dovrebbe essere circa a metà dell’articolazione finale del dito medio. Se più della metà è sopra, il dito medio è lungo; se meno di metà è considerato corto.Il dito mignolo dovrebbe raggiungere la linea dell’ultima articolazione dell’anulare. Se il mignolo inizia in basso (la prima articolazione è inferiore di metà rispetto a quella dell'anulare), sarà necessario tenerne conto durante la misurazione.Il pollice è di solito misurato in rapporto al dito indice. La maggior parte dei pollici finiscono tra 1/4 e 1/2 della prima sezione dell’indice.
    • Il dito indice è generalmente considerato il più importante per la lettura della mano. A volte è chiamato il dito "specchio" perché descrive l'immagine di una persona.
      • Un lungo dito indice indica persone con attitudine al comando. Esse sono impiegate in ruoli di responsabilità e hanno standard elevati per se stessi e per gli altri. Esse tendono all’autoriflessione sia se tengono un diario, fanno una terapia o s’interessano all’astrologia o alla lettura della mano.
      • Un breve indice indica persone con poca autostima. Esse possono nascondersi dietro il personaggio che si sono creati e hanno difficoltà a esprimere i loro veri sentimenti e pensieri. Hanno più probabilità di soffrire di problemi di salute che derivano da trascuratezza di sé con eccessi legati al fumo, all’alcolismo o ad abitudini alimentari non salutari.
    • Il dito medio, chiamato il dito del "muro", rappresenta il tuo atteggiamento nei confronti di autorità e confini mentali.
      • Un lungo dito medio si trova in persone che prendono sul serio le regole. Esse rispettano non solo la lettera della legge, ma anche l'intento sottostante. Sono scrupolose e talvolta possono essere noiose.
      • Un dito medio breve indica uno spirito libero che marcia al ritmo del proprio tamburo. I percorsi alternativi sembrano molto attraenti.
      • Una differenza tra la mano dominante e quella non dominante indica una differenza di comportamento tra carriera (mano dominante) e famiglia (mano non dominante).
    • L'anulare può essere solo lungo, mai è considerato corto. Un lungo dito anulare indica una necessità di attenzione ed elevata autostima. Si trova solitamente nei maschi.
    • Il dito mignolo misura la capacità di comunicazione e finanziaria di una persona.
      • Un dito mignolo lunga indica buone abilità di comunicazione e una naturale capacità con il denaro.
      • Un dito mignolo corto indica difficoltà nell'esprimere se stessi. Sviluppare la capacità di comunicare efficacemente può sembrare più difficile, ma sarà di grande aiuto per alleviare la frustrazione.
      • Un mignolo che inizia in basso può indicare la necessità di una figura paterna di sostegno.
    • Il pollice è usato come misura della tua forza di volontà e capacità di autocontrollo.
      • I pollici corti indicano una minore capacità di affrontare le cose quando divengono difficili.
      • I pollici lunghi indicano alti livelli di auto disciplina e perseveranza.
  3. 3
    Misura la flessibilità delle dita. Questa è un'indicazione della flessibilità complessiva della tua mente. Prova a spingere le dita leggermente indietro verso i polsi. Le dita rigide si sposteranno a mala pena di 2 o 3 cm. Le dita flessibili si muovono quasi completamente all’indietro; anche 10 cm o più.
    • Le dita rigide indicano testardaggine e forza di volontà mentale significativa. Una volta che ti sei fatto un’opinione su qualcosa, non sei aperto a cambiarla.
    • Le dita flessibili indicano una mente impressionabile e spontanea. Le nuove idee sono benvenute, e puoi cambiare opinione con ogni nuovo punto di vista che ti viene prospettato.
  4. 4
    Controlla la flessibilità del pollice. Posiziona il pollice alla base esterna del pollice di una persona e utilizza il dito indice per flettere il pollice verso il polso.
    • I pollice rigidi a malapena si muovono. Essi indicano una forte personalità che può realizzare cose basandosi sulla sola forza di volontà. Essi possono indicare un forte desiderio di attenersi a regole e una bassa tolleranza per le persone con basso livello di autocontrollo.
    • I pollice medi flettono di 2 o 3 cm.
    • I pollici flessibili possono flettere quasi fino al polso. Essi indicano la spontaneità e l'adattabilità. Ma questo è accompagnato dalla tendenza a essere facilmente distratti e al bisogno di sostegno da parte di altri per attenersi a programmi complessi.
  5. 5
    Controlla le dita nodose. Dita e giunture nodose tendono a riflettere un carattere polemico, analitico. Questo è vero solo se i nodi non dipendono da artrite.
    • Se le articolazioni sono generalmente lisce, allora si tende ad essere passivi, permettendo ad altri di controllarti, ma allo stesso tempo abbastanza impulsivi tanto da essere a volte distratti.
    • Se le nocche superiori sono lisce e quelle medie sono internamente grinzose, sei una persona in cui intelletto e praticità lavorano bene insieme. Un forte impulso istintivo è una caratteristica delle nocche ben sviluppate.
  6. 6
    Senti la consistenza del polpastrello del pollice. È consigliabile controllare la dimensione e la pienezza del cuscinetto carnoso alla base del pollice. Quest’area descrive i livelli di energia di una persona e la sua natura fisica di base.
    • Pieno e morbido. Questa persona gode il lato più bello della vita e non è molto attiva. Ama le cose piacevoli come cibi e bevande e ha difficoltà a trovare la motivazione per agire.
    • Pieno e fermo. Questo è un segno di molta energia e calore.
    • Pieno e duro. Questa persona è dura, sia fisicamente sia emotivamente. Trova difficile rilassarsi e aprirsi.
    • Piatto e freddo. Questo è un segno di bassi livelli di energia. Sono anche persone meno socievoli, ma possono essere considerate sopravvissute.
    • Media. Se la base del pollice è semi-rialzata e non è né morbida né ferma, questa è media. Può essere considerato un segno di normali livelli di energia.
  7. 7
    Distanza. È anche importante notare in che modo le dita sono distanziate. Con la mano in posizione rilassata, esamina come alcune dita sono distanziate rispetto alle altre e come si appoggiano a quelle adiacenti.
    • Se il medio e l’indice sono uniti, questo indica che otterrai autorità e rango perseguendo i tuoi obiettivi e sogni. Se restano separati, la tua posizione verrà attraverso altre cose.
    • Una vita legata all’arte è possibile quando l'anulare si appoggia al dito medio. Il tuo destino sarà di aiuto anche per il tuo successo.
    • Una mente indipendente è possibile quando il mignolo è separato dall'anulare, con una grande quantità di spazio tra di loro.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement