Come Mandare Foto e Video con Facebook Messenger

Facebook Messenger può essere usato non solo per mandare messaggi. Dato che è stata incorporata la fotocamera, è possibile scattare foto o registrare video con estrema facilità, per poi inviarli subito ai propri amici. Puoi anche aprire il rullino del dispositivo per condividere un'immagine o un filmato realizzato in precedenza.

Parte 1 di 2:
Fare e Mandare Foto o Video
Modifica

  1. 1
    Apri la conversazione con il destinatario a cui desideri mandare una foto o un video. Puoi inviare immagini e filmati salvati sul rullino del dispositivo o farli sul momento e mandarli direttamente tramite Messenger. È possibile realizzare tutte queste azioni nella schermata della conversazione.
  2. 2
    Se vuoi scattare una foto o registrare un video, tocca il pulsante della fotocamera, che si trova sul campo del messaggio. In seguito alla realizzazione potrai inviarli immediatamente al destinatario [1].
    • Se è la prima volta, può esserti richiesto il permesso di accedere alla fotocamera del dispositivo. Affinché funzioni, devi acconsentire.
    • Puoi passare dalla camera frontale a quella posteriore toccando il pulsante in basso a destra.
  3. 3
    Tocca il pulsante rotondo per scattare una foto, quindi tocca il tasto di invio per mandarla.
  4. 4
    Tieni premuto il pulsante rotondo per registrare un video dalla durata massima di 15 secondi. Tocca il tasto di invio per mandarlo.
    • Puoi cancellare una registrazione trascinando il dito fuori dal pulsante e rilasciandolo.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Mandare Foto e Video Salvati sul Dispositivo
Modifica

  1. 1
    Apri la conversazione con il destinatario a cui vuoi mandare una foto o un video precedentemente realizzato con il dispositivo.
  2. 2
    Tocca il pulsante "Galleria" per vedere le foto e i video realizzati con la fotocamera del dispositivo. Puoi mandare qualsiasi contenuto salvato sul cellulare.
  3. 3
    Tocca la foto o il video che vuoi mandare. Appariranno due pulsanti sulla foto o sul video selezionato.
  4. 4
    Tocca il pulsante raffigurante la matita. Se hai selezionato un'immagine, potrai scrivere o disegnare su di essa. Se hai selezionato un video, potrai tagliarlo.
    • Attualmente è possibile tagliare video solo sui dispositivi Android.
  5. 5
    Una volta soddisfatto del risultato, invia l'immagine o il video selezionato toccando l'apposito pulsante. I filmati lunghi possono richiedere un po' di tempo per caricarsi.
    • Se mandi video lunghi, meglio connettersi a una rete Wi-Fi per evitare di usare i dati del cellulare.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Le immagini mandate in una conversazione di Messenger non vengono aggiunte alle foto di Facebook.

Hai trovato utile questo articolo?

No