Come Mandare un Bacio per Messaggio

La tecnologia digitale ha messo a disposizione un'ampia gamma di nuove possibilità di comunicazione e anche di flirtare. I messaggi di testo, detti anche SMS, sono diventati molto rapidamente un mezzo di comunicazione divertente anche per intrecciare relazioni amorose. Inviare un bacio per messaggio è molto semplice, rapido e relativamente poco impegnativo, ma ti permette di dimostrare i tuoi sentimenti.

Metodo 1 di 2:
Inviare un'Immagine di Bacio come SMS

  1. 1
    Usa una emoji. Se possiedi uno smarphone, puoi utilizzare una emoji per inviare il tuo bacio. Emoji, in lingua giapponese, significa "pittogramma" e in realtà si tratta di un'immagine utilizzata per veicolare un messaggio. La maggior parte degli smartphone ha una tastiera emoji precaricata oppure offre la possibilità di scaricare e installare gratuitamente l'applicazione per poi inviare i tuoi baci virtuali.
    • Se possiedi un cellulare Android, scarica e installa l'applicazione della tastiera emoji. Dal menu della home, seleziona le applicazioni e poi l'opzione "Lingua e inserimento". Infine, spunta il quadrato vicino alla tastiera emoji. Quando stai scrivendo il messaggio e vuoi inserire l'immagine, clicca il tasto per cambiare tipologia di tastiera e passa all'opzione emoji. Scegli quale vuoi inviare fra le molte immagini di baci o di labbra socchiuse disponibili.
    • Se possiedi un cellulare iPhone, scarica e installa l'applicazione della tastiera emoji. Entra nell'applicazione delle "Impostazioni Generali", seleziona la tastiera e poi "Tastiere internazionali". Seleziona "Aggiungi nuova tastiera" e scegli l'opzione emoji. Quando stai scrivendo il tuo messaggio e desideri inserire un'immagine, premi il tasto che assomiglia a un piccolo "globo", che si trova vicino alla barra spaziatrice, per abilitare le varie tastiere internazionali, fra cui quella emoji. Scegli quale vuoi inviare fra le molte immagini di baci o di labbra socchiuse disponibili.
  2. 2
    Invia una Bitmoji. Si tratta di una delle applicazioni più nuove che puoi usare per inviare un bacio. Consiste in una tua immagine combinata con una emoji che ti permette di inviare un bacio per messaggio nella maniera più personalizzata possibile.
    • Puoi ottenere l'applicazione Bitmoji sia con iTunes che Google Play.
    • Una volta scaricata l'applicazione, personalizza la Bitmoji come preferisci. Ci sono molti “aspetti” fra cui scegliere, in modo che il tuo avatar ti rappresenti al meglio.
    • Ricorda di abilitare l'applicazione Bitmoji fra le tue impostazioni di tastiera, così avrai accesso agli avatar personalizzati per inviare un bacio a chi vuoi tu.
  3. 3
    Invia una tua foto con le labbra chiuse a bacio. Se non vuoi avvalerti di un avatar digitale per inviare il messaggio, allora puoi usare il metodo più tradizionale, che consiste in una tua fotografia con le labbra "arricciate" nella classica posa del bacio. Se possiedi uno smartphone, puoi scattarti un selfie, è il modo migliore per mettere in pratica questo metodo.
    • Usa la fotocamera del cellulare per scattarti una foto in posa da bacio. La maggior parte dei cellulari moderni ti permette di passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale, in modo da potere vedere la tua immagine mentre scatti la fotografia.
    • Alcuni modelli dispongono perfino dell'autoscatto, così hai il tempo di metterti in posa.
    • Vale la pena scattare diverse foto e scegliere quella migliore per inviare un bacio.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Inviare un Bacio come Testo in un SMS

  1. 1
    Usa una emoticon. Questo è il metodo più usato e più semplice per inviare un bacio con un messaggio di testo. Una emoticon è composta da una serie di caratteri normali della tastiera che trasmettono il messaggio di un'azione o emozione. Esistono molte opzioni per quanto riguarda l'invio di un bacio per mezzo di una emoticon.
    • La combinazione dei simboli :-)* oppure :-* oppure :-^ o anche ^>^ sono emoticon che vengono utilizzate per inviare un bacio a qualcuno.
    • Le combinazioni dei simboli :-x oppure :x sono invece utilizzate per "protendere le labbra" verso qualcuno.
    • Anche la combinazione :*) serve a questo scopo.
  2. 2
    Usa i caratteri "xoxo". Agli albori della comunicazione via SMS, le persone usavano le lettere "xo" per indicare abbracci (x) e baci (o). Puoi usare questo simbolo semplice, tradizionale, ma universalmente conosciuto, per mandare un bacio a una persona.
    • La maggior parte della gente usa "xoxo" alla fine dei messaggi, ma puoi inserirlo in qualunque parte del testo.
  3. 3
    Usa una onomatopea. Si tratta di una parola che ricorda, nel suono, l'azione che descrive. Ci sono molti modi per usare una onomatopea e inviare un bacio via SMS.
    • Puoi usare queste parole onomatopeiche per mandare un bacio a qualcuno: smack, sbaciuz. Ci sono anche molte altre parole, spesso prese "in prestito" da altre lingue, come il termine tedesco schmatz che significa "bacio con schiocco".
    Pubblicità

Consigli

  • Invia dei baci per messaggio solo quanto sono appropriati. Non anticipare i tempi e non arrivare subito al "sodo" del flirt con i messaggi, a meno che la persona con cui ti stai scambiando gli SMS non sia sulla tua stessa lunghezza d'onda in merito alla vostra relazione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Comunicazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità