Come Mandare un Invito su Google Hangouts

Questo articolo mostra come invitare qualcuno a partecipare a una conversazione su Google Hangouts usando il sito web all'interno di un browser o l'applicazione mobile su un dispositivo Android.

Metodo 1 di 2:
Usando un Browser su Desktop
Modifica

  1. 1
    Apri il sito web di Google Hangouts nel browser. Digita hangouts.google.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
    • Se l'accesso al tuo account Google non dovesse essere automatico, inserisci la tua e-mail o numero di cellulare e la password.
  2. 2
    Clicca su Nuova conversazione. Il pulsante raffigura un "+" bianco in un cerchio verde. Si trova in alto a sinistra, sotto il logo di Google.
  3. 3
    Digita il nome, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono della persona che desideri invitare. Sotto la barra di ricerca apparirà una lista di risultati pertinenti.
  4. 4
    Scorri verso il basso per trovare la persona che ti interessa, quindi clicca sul suo nome o sulla sua immagine per invitarla ad avviare una conversazione su Hangouts. Sul lato destro della finestra apparirà una casella per chattare.
  5. 5
    Personalizza il messaggio di invito. Nella casella della chat vedrai un messaggio predefinito. Clicca su di esso e inseriscine uno personalizzato.
  6. 6
    Clicca su Manda invito, un pulsante blu che appare sotto il messaggio all'interno della chat. Vedrai un segno di spunta verde e un messaggio di conferma con la scritta "Invito mandato!". Il tuo contatto lo riceverà immediatamente.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Usando l'Applicazione su Android
Modifica

  1. 1
    Apri l'applicazione di Hangouts sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente virgolette bianche.
    • Se il login al tuo account Google non dovesse avvenire automaticamente, accedi inserendo il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e la password.
  2. 2
    Tocca il pulsante +, che è verde e bianco. Si trova in basso a destra. Ti permetterà di scegliere fra "Conversazione" e "Videochiamata".
  3. 3
    Tocca Nuova conversazione. Il pulsante raffigura una nuvoletta di dialogo bianca all'interno di un cerchio verde. Si aprirà la lista dei tuoi contatti.
  4. 4
    Nella barra di ricerca in cima allo schermo, digita il nome, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono della persona che vuoi invitare. Apparirà una lista di risultati pertinenti.
  5. 5
    Tocca Invita. Questa opzione si trova accanto al nome e alla foto di profilo del contatto. Apparirà una finestra di dialogo.
  6. 6
    Tocca Invita su Hangouts. Questa opzione, scritta in verde e maiuscolo, si trova in fondo alla finestra di dialogo.
  7. 7
    Inserisci un messaggio di invito destinato al contatto in questione.
  8. 8
    Tocca il pulsante "Invia". Il contatto riceverà immediatamente l'invito su Hangouts.
    Advertisement


Hai trovato utile questo articolo?

No