Come Mangiare con un Piercing alla Lingua

La lingua è la parte del corpo che guarisce più in fretta – ma, detto questo, comunque non dovresti trascurarla dopo averci fatto un piercing. Questo articolo si concentra su quello che si può mangiare senza disturbare il nuovo accessorio della tua bocca!

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, preparati a rinunciare ad alcuni dei tuoi piatti preferiti, se ti piacciono le cose speziate – come il curry o le alette di pollo piccanti. Non preoccuparti, potrai tornare a mangiarli una volta che il tuo piercing guarisce un po' meglio, ma subito dopo aver fatto il piercing, mangiare/bere qualcosa di acido (come la limonata) o mangiare qualcosa di piccante (come i jalapenos) pungerà e brucerà sulla tua lingua, causandoti parecchio dolore. Immediatamente dopo il piercing, è consigliato consumare solo liquidi freddi per almeno qualche ora. Cerca di evitare le bevande gasate – se sei molto preoccupato, l'acqua è sempre una buona soluzione.
  2. 2
    Per i primi giorni, la maggior parte dei piercer suggerisce di mantenersi su cibi freddi e rinfrescanti, come il gelato. Comunque, se sei intollerante al lattosio o ti è stato consigliato di evitare i latticini, le granite sono una deliziosa alternativa.
  3. 3
    Non ti rendi conto di quanto spesso usi la lingua per spingere il cibo in giro per la tua bocca mentre mastichi. Una volta che il tuo piercing è in grado di sopportare cibi caldi, comincia a mangiare cibi morbidi o che richiedono poca o nessuna masticazione. Le zuppe brodose e il decotto di mele sono una buona idea.
  4. 4
    Dopo aver seguito attentamente questo regime per una o due settimane (il tempo varia da persona a persona, a seconda di sistema immunitario, dieta, ecc.) la tua lingua dovrebbe essere significativamente guarita, e in grado di sopportare di nuovo il cibo solido! A parte ciò, è consigliabile evitare cibi che potrebbero diventare un fastidio, a meno che tu non abbia del collutorio a portata di mano per fare dei risciacqui, come i pop corn (i gusci e pezzi piccoli potrebbero incastrarsi sopra o intorno al tuo piercing). Non importa cosa mangi, assicurati di usare un collutorio senza alcool dopo ogni pasto fuori casa (considera l'idea di comprare molte di quelle bottigliette da viaggio), perché avere cibo incastrato nel piercing aumenta di molto il rischio di infezione – e non è particolarmente gradevole alla vista. Quando sei in casa, dovresti comunque usare del collutorio dopo i pasti, ma non necessariamente ogni volta che mangi, perché usare il collutorio troppo spesso distrugge gli enzimi naturali della bocca che uccidono i batteri.
    Pubblicità

Consigli

  • I piercing alla lingua possono impiegare circa quattro settimane (un mese) a guarire completamente. Dopo le prime due settimane, il gonfiore dovrebbe essere praticamente andato via. In un primo momento, quando fai il piercing, useranno un barbell più lungo per accomodarlo al gonfiore, ma una volta che la tua lingua è meno gonfia, sarà troppo grande per te e potresti morderlo accidentalmente mangiando e farti male. Assicurati di tornare dal tuo piercer quando il gonfiore passa per farti cambiare il piercing con qualcosa di più corto.
  • Un'alternativa al collutorio che può essere usata per tenere pulito un qualunque piercing è soluzione salina sterile. Puoi farla in casa con acqua e sale non iodato, o comprarla. NON è la soluzione per le lenti a contatto, quella contiene sostanze chimiche e altre cose fatte per mantenere gli occhi idratati. Può generalmente essere trovata nel reparto degli oggetti di primo soccorso in farmacia. Dovrebbe non contenere nulla al di là di acqua e cloruro di sodio.
  • Il miglior modo di curare qualunque piercing è prenderti cura di te in generale.
  • Evita di bere alcolici e fumare fino alla completa guarigione della tua lingua; se sei tipo da un pacchetto al giorno, potrebbe essere molto difficile per te, e potresti voler considerare un diverso tipo di piercing.
Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di entrare in contatto con fluidi corporei non tuoi – di qualsiasi tipo – finché il tuo piercing non è DEL TUTTO guarito.
  • Assicurati che le sferette sul tuo barbell (dando per scontato che tu abbia scelto questo tipo di piercing alla lingua, che è il più comune) siano avvitate bene e strette! Non giocarci – se si svitano, potresti accidentalmente inghiottirne una.
  • NON MASTICARE CHEWING GUM, o preparati ad avere a che fare con un bel pasticcio.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Collutorio senza alcool, o soluzione salina sterile.


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tatuaggi & Piercing

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità