Come Mangiare in Minecraft PE

Minecraft: Pocket Edition è la versione mobile di Minecraft, il videogioco creato da Mojang. L’applicazione è disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Parte 1 di 3:
Procurarsi il Cibo

  1. 1
    Raccogli il cibo. Occorrerà ottenere il cibo adatto per poi mangiarlo. Il tipo di cibo più basilare in Minecraft PE include carne (Maiale, Mucca e Pollo), radici (Patate e Carote) e frutti (Mele).
  2. 2
    Ottieni la carne. Puoi cacciare gli animali con un’arma o a mani nude, anche se l’ultimo metodo richiede più tempo per uccidere l’animale.
  3. 3
    Raccogliere le Mele. Possono essere ottenute dagli alberi, usando un’ascia per scuotere le foglie e per farle cadere.
    • Se ti piace coltivare, puoi anche tagliare l’erba per ottenere semi da usare per piantare il Grano, che è usato per fare il Pane. Puoi anche piantarlo dopo avere arato il terreno con una zappa. Annaffialo e assicurati che il suolo sia umido.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Cucinare il Cibo

  1. 1
    Cucina la carne cruda. Puoi mangiare cibo crudo; tuttavia, otterrai solo 3 punti salute. Per ottenere più rigenerazione, è consigliabile cuocere il cibo nella fornace. Se non cucini il cibo prima di mangiarlo, c'è una possibilità che tu rimanga avvelenato. Il Pollo crudo ha le chance maggiori di farti stare male.
  2. 2
    Creare una fornace. Apri la tua crafting box e riempi il lato esterno con ciottoli.
  3. 3
    Metti la fornace sul terreno. Clicca il pulsante destro per aprire la finestra della fornace.
  4. 4
    Metti la carne cruda nella slot superiore. Aggiungi del carbone, o qualunque tipo di legno sulla base della scatola.
    • In questo gioco non è consentito cucinare frutti.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Mangiare il cibo

  1. 1
    Osserva la tua salute. Rispetto ad altre piattaforme, in questa versione di Minecraft non esiste un indicatore di fame, che significa che non puoi mangiare se la tua salute non è ridotta.
    • Ricorda che in questo gioco il cibo è considerato una fonte di rigenerazione HP; quindi accertati di raccogliere più cibi possibili se hai intenzione di fare una caccia o un viaggio lungo.
  2. 2
    Aggiungi cibo alla tua hotbar. Metti il cibo nel menu hotkey e poi selezionalo per fare in modo che il tuo personaggio lo tenga in mano. Un errore che fanno molti giocatori in Minecraft Pocket Edition è quello di dare un colpetto sul cibo dal menu hotkey o dall’inventario, metodo che non funziona.
  3. 3
    Seleziona e mangia il cibo. Con il cibo in mano, tieni premuto in qualunque punto dello schermo per iniziare a mangiare.
    • Potrai mangiare solo se hai bisogno di salute; altrimenti, il tuo personaggio non mangerà nessun cibo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità