Come Mangiare per Aumentare la Fertilità (per Uomini)

Alcuni uomini hanno problemi di fertilità a causa del numero, della produzione e della motilità di spermatozoi. Leggi questo articolo per scoprire come puoi superarli mangiando alcuni cibi naturali.

Passaggi

  1. 1
    Assumi più di vitamina A. Peperoni rossi, albicocche secche, carote, farina d'avena sono pieni di vitamina A. La vitamina A in questi alimenti contribuisce a rafforzare la salute dello sperma. Alcuni studi indicano che le carenze di vitamina A negli uomini possono essere associate alla ridotta fertilità causata dallo sperma lento. Pertanto, per aumentare il numero e la motilità degli spermatozoi, mangia verdure ricche di vitamina A, come vegetali a foglia verde scura, spinaci, patate dolci e broccoli. Anche i latticini fortificati sono raccomandati.
  2. 2
    Assumi più vitamina C. Asparagi, piselli, pomodori cotti e fragole sono ricchi di vitamina C e vitamina A e aiutano a migliorare la motilità e la vitalità dello sperma. Altri alimenti ad alto contenuto di vitamina C e vitamina A sono peperoni, cavoli, patate dolci, vegetali di colore giallo e frutta.
  3. 3
    Mangia più zinco. Tacchino, ostriche, uova, pesce, semi di zucca contengono zinco. La carenza di zinco potrebbe abbassare i livelli di testosterone e diminuire il numero degli spermatozoi. Altri alimenti ricchi di zinco sono carne rossa, yogurt, farina d'avena, mais e molti altri ancora.
  4. 4
    Aumenta l'assunzione di acido folico. Verdure a foglia verde, cereali integrali, avocado, fagioli sono ricchi di acido folico. Un tasso basso di acido folico potrebbe determinare difetti congeniti. Alcuni studi indicano che gli uomini con bassi livelli di acido folico hanno molto sperma, ma con anomalie cromosomiche. Perciò per aumentare il numero, la produzione e la motilità degli spermatozoi, mangia tante verdure a foglia verde scura, ma anche frutta. Se necessario, prendi gli integratori di acido folico.
  5. 5
    Aumenta l'assunzione degli omega-3. Secondo alcune ricerche, lo sperma negli uomini fertili possiede più acidi grassi essenziali rispetto a quello degli uomini non fertili. Salmone, acciughe, sardine, noci contengono acido docosaesaenoico (DHA) e altri acidi grassi omega-3 essenziali. Gli alimenti ricchi di DHA e altri acidi grassi omega-3 essenziali aiutano a stimolare la circolazione sanguigna nei genitali e aumentano la funzione sessuale. Altri cibi ricchi di acidi grassi omega-3 sono rucola, granchi, gamberi, lino e pollo.
    Pubblicità


Avvertenze

  • I ricercatori hanno anche affermato che il fumo della cannabis può essere potenzialmente dannoso per la fertilità a causa dell'effetto nocivo che l'ingrediente principale di questa sostanza esercita sulla capacità dello sperma di penetrare nell'ovulo della donna per fecondarlo. Inoltre, questo studio ha concluso che lo sperma di 21 uomini che avevano subito una vasectomia era circa tre volte inferiore rispetto a quello degli uomini che non erano stati sottoposti a questo intervento.
  • È stato anche scoperto che nelle coppie sottoposte a trattamenti di fertilità, dove il maschio aveva subito una vasectomia, che poi è stata invertita, la probabilità di concepire si era ridotta del 50% rispetto a quelle che presentavano altri problemi di fertilità.
  • La capacità di riproduzione dell'uomo per mettere al mondo generazioni future ha ricevuto altri duri colpi. Agli uomini che stanno valutando la vasectomia si avverte di riconsiderarla a causa delle conseguenze che potrebbero presentarsi se mai decidessero di procedere a un'inversione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute Uomo

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità