Come Mantenere Pulita la Tastiera del Computer Portatile

Al contrario di quelle dei computer fissi, le tastiere dei portatili sono difficili sia da riparare che da sostituire. Ecco alcuni consigli per mantenere pulita e in buone condizioni la tastiera del tuo portatile.

Passaggi

  1. 1
    Utilizza una pellicola protettiva per tastiere. Una buona pellicola protettiva per tastiere può realmente ridurre l'usura e i graffi ed evitare che tra i tasti si depositino polvere e detriti.
  2. 2
    Lavati le mani prima di utilizzare il computer. La tastiera è la parte del portatile che si sporca più facilmente. Per evitare di sporcarla di olio, lavati le mani prima di utilizzare il computer.
  3. 3
    Non essere troppo "violento". Spesso il portatile è utilizzato per giocare ai videogiochi. In questo modo, i tasti più utilizzati tendono a deteriorarsi prima di altri. Se utilizzi la tastiera di frequente, fai attenzione all'intensità con cui premi i tasti.
  4. 4
    Utilizza uno spray di aria compressa per rimuovere polvere e particelle. Se non hai a disposizione lo spray per rimuovere la polvere, puoi anche utilizzare l'asciugacapelli, impostandolo sul getto di aria "fredda".
  5. 5
    Non mangiare e bere vicino o sopra la tastiera. I corpi esterni potrebbero cadere tra i tasti, danneggiandoli. L'acqua e altri liquidi invece potrebbero causare danni più seri.
  6. 6
    Ora hai finito.
    Advertisement

Avvertenze

  • Non lavare la tastiera perché potresti prendere la scossa o danneggiarla.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement