Come Mantenere l'Erezione in Modo Naturale

Secondo le testimonianze pubblicate sul "Journal of Sexual Medicine", l'eiaculazione precoce colpisce attualmente un uomo su tre nei soli Stati Uniti.[1] Anche se spesso questa patologia può essere trattata con i farmaci, esistono altri modi per migliorare le prestazioni sessuali, senza ricorrere alle cure mediche. Modificare la routine sessuale, dedicare più tempo ai preliminari e prendere le necessarie misure per rilassarsi sono tutti esempi di come è possibile imparare a mantenere l'erezione in maniera naturale.

Passaggi

  1. 1
    Comincia ricorrendo alla lubrificazione. Alcuni studi hanno dimostrato che gli uomini che fanno uso di un sistema di lubrificazione, unito a quello dei preservativi, riescono a durare più a lungo durante un rapporto sessuale rispetto a quelli che non lo adoperano. Serviti sempre di un lubrificante a base d'acqua per non compromettere l'efficacia dei profilattici.[2]
  2. 2
    Dedica più tempo ai preliminari, coinvolgendo il tuo partner. L'uso dei preliminari moltiplicherà le tue possibilità di ritardare il piacere e mantenere l'erezione. Quando senti di raggiungere l'orgasmo, rallenta e concentrati nel dare piacere al partner mediante la stimolazione orale o manuale.
  3. 3
    Masturbati con maggiore frequenza. La masturbazione può aiutarti ad addestrare il corpo a mantenere l'erezione e ad acquisire maggiore dimestichezza con l'eccitazione che provi durante i rapporti sessuali. Mentre ti masturbi, utilizza il metodo chiamato "start-and-stop" per sviluppare gradualmente il tuo vigore sessuale. Per esempio, quando ti senti al culmine del piacere, fermati il tempo sufficiente affinché l'eccitazione scemi prima di riprendere a masturbarti.
  4. 4
    Smetti di preoccuparti delle tue prestazioni sessuali. Alcuni ricercatori di sessuologia hanno rivelato che l'ansia e lo stress possono influire sulle prestazioni sessuali e causare l'eiaculazione precoce. Prima di avere rapporti sessuali con il tuo partner, pratica qualche tecnica di rilassamento, come la meditazione o la respirazione profonda, per poter alleviare la tensione e l'ansia.[3]
  5. 5
    Aggiungi un pizzico di diversità alla tua routine sessuale. In alcuni casi il cervello e il corpo potrebbero predisporsi a raggiungere l'orgasmo in un momento specifico del rapporto se notte dopo notte la tua routine sessuale non cambia. Inganna il corpo in modo da mantenere l'erezione, praticando diverse posizioni sessuali, variando ogni volta il ritmo e l'approccio.
  6. 6
    Metti in pratica la tecnica del 7 e 9. I sessuologi dicono che la tecnica del 7 e 9 può aiutare gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce a mantenere l'erezione. Pertanto, penetra ed esci velocemente per 7 volte, dopodiché 9 volte più lentamente e ripeti l'operazione per tutta la durata del rapporto sessuale.
  7. 7
    Usa i preservativi ritardanti. Spesso contengono piccole quantità di benzocaina o lidocaina, che possono aiutare a diminuire la sensibilità del pene e permettono di mantenere l'erezione in modo naturale.

Consigli

  • Se ritieni che l'eiaculazione precoce dipenda dal fatto che senti fretta durante il rapporto sessuale, concentrati a dare piacere alla tua partner con la stimolazione orale o manuale prima di completare l'atto. Nella maggior parte dei casi, se contribuisci ad aumentare il piacere dell'altra persona potrai rilassarti più facilmente e ti sentirai meno condizionato a offrire una prestazione ottimale per andare incontro alle eventuali aspettative della tua partner.[4]
  • Prima di fare sesso, assicurati di averne voglia e che lo desideri anche la tua partner, altrimenti il rapporto non durerà molto.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute Uomo

Hai trovato utile questo articolo?

No