Come Mettere un File in Seeding

L'operazione del seeding consiste sostanzialmente nel collegarsi ad altri computer per consentire ad altri utenti di ricevere e scaricare un file che possiedi. Questo articolo parte dal presupposto che tu abbia scaricato un file e che questo sia pronto per essere condiviso.

Passaggi

  1. 1
    Lascia il file che hai scaricato nella stessa directory in cui è stato effettuato il download. Non spostarlo.
  2. 2
    Lascia aperto il software o il client BitTorrent che usi. Assicurati di essere collegato a internet.
  3. 3
    Osserverai che ora lo stato sarà in modalità di condivisione. Se lo stato non dovesse cambiare, esegui la modifica manualmente. La maggior parte dei client BitTorrent esegue la procedura in maniera automatica.
  4. 4
    Condividi il file fino a quando il rapporto di condivisione non sarà pari a 1. Se il rapporto è pari a 1, allora si sarà creata una proporzione equa fra file inviati e scaricati.
  5. 5
    Continua a condividere per tutto il tempo desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Un client classico e affidabile come uTorrent inizia a effettuare la condivisione in maniera automatica non appena il download viene completato, quindi usarlo è sempre conveniente.
  • Se non raggiungi un rapporto di condivisione pari a 1, questo non ti darà alcun problema. Considera però che condividere il più possibile è una norma di buona educazione.
  • È buona educazione condividere la stessa quantità di dati scaricati. Non è affatto obbligatorio raggiungere un rapporto di condivisione pari a 1 e questo non avrà alcuna conseguenza negativa. Tuttavia, alcuni siti potrebbero richiedere un determinato rapporto di condivisione affinché l'utente possa continuare a usare il servizio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Condividere contenuti protetti da copyright senza averne il permesso può causare gravi conseguenze, fra cui reclusione e multe.
  • L'uso e la condivisione di torrent sono soggetti al controllo di molti enti antipirateria. Utilizza questo strumento con cautela.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Client di BitTorrent
  • File per il seeding

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità