Come Migliorare il Rapporto con il Coniuge

Il matrimonio. L'unione di due anime che si amano profondamente e che niente se non Dio può separare. Romantico, vero? Purtroppo quando si è sposati da tanto tempo si può perdere il controllo della vita coniugale, anche se ciò non viene fatto intenzionalmente e anche se si ama ancora il coniuge. Evitare questo errore o essere in grado di risolverlo è la chiave per un matrimonio di successo!

Passaggi

  1. 1
    Riflettici. “È vero amore?” Pensi ancora spesso al tuo compagno? Puoi dire di amarlo veramente? Sacrificheresti la tua vita per salvare la sua? E lo ami nonostante tutti i suoi difetti? Se rispondi ONESTAMENTE sì a tutte e 4 le domande allora continua a leggere l'articolo. Ma se hai risposto no alla maggior parte delle domande allora dovresti porre fine alla relazione.
  2. 2
    Prenditi cura di te. Ok, il tuo coniuge ti ama per quello che sei, giusto? Ma se non ti prendi cura di te non puoi aspettarti che il tuo coniuge sia super felice e si senta attratto d ate. Quindi, per il tuo bene, assicurati che i tuoi capelli siano puliti, fai regolarmente la doccia e cura il tuo aspetto. Onestamente, anche se il tuo coniuge ti ama nonostante tu non sia decisamente la persona più bella del mondo, prendersi cura di se stessi è sempre molto apprezzato dal partner.
  3. 3
    Parla come un amico. Parlare è molto importante. È fondamentale non tanto parlare, ma gli argomenti su cosa parlare. La casa, le faccende, le bollette, i figli e il denaro non contano. Parla con il tuo coniuge come se fosse un amico. Evita di parlare di donne, calcio, cibo o soap opera. Parla piuttosto dei tuoi sogni, di cosa è veramente importante per te.
  4. 4
    Dì “ti amo” e dimostra il tuo amore. Abbraccia e bacia il coniuge quando vi svegliate e digli “ti amo”. Assicurati di dire al tuo coniuge che è la persona più bella in tutto l'universo e di quanto sei fortunata ad essere con lui. E dì che ami anche i suoi difetti. Dillo TUTTI I GIORNI. Non è forse questo vero amore? L'altra persona lo deve sapere.
  5. 5
    Fate l'amore. Avere una vita sessuale attiva con il coniuge è estremamente importante. Vi farà sentire vicini e vi solleverà l'umore. Fate l'amore tutti i giorni e, se non è possibile, almeno 3 volte a settimana. Ma fatelo! Il sesso con amore è la cosa più bella che c'è!
  6. 6
    Se avete un problema risolvetelo. Se il coniuge fa qualcosa di sbagliato parlatene anzi che urlare ed arrabbiarvi. Parla ed esprimi i tuoi sentimenti. Di nuovo, parlare è essenziale. La persona che hai sposato è il tuo amore eterno, ma anche il tuo migliore amico per sempre.
  7. 7
    Non parlare mai male del tuo coniuge di fronte ai vostri figli. Questo li influenzerà negativamente ed in seguito te ne pentirai. Dì sempre cose positive. Ad esempio se il tuo coniuge si è dimenticato qualcosa di importante non dargli dello stupido o dell'egoista. Piuttosto ricordati che lo ami e cerca di dire qualcosa di più accorto e meno offensivo.
    Advertisement

Consigli

  • Uscite insieme. A volte uscire ed andare al ristorante fa bene e parlate della vostra vita e i vostri sogni.
  • Rispetta il coniuge. Puoi guardare altri uomini/donne, ma non tradire mai il tuo partner.
  • Tutti i giorni, quando torni a casa o quando il tuo coniuge rientra, bacialo, digli ti amo e chiedigli come ha passato la giornata. Ascolta e dì cose positive, sempre!.
  • Sii gentile con gli amici del tuo coniuge. Socializza con loro e quando li vedi salutali e parlaci, ma senza esagerare. D'altra parte sono gli amici del tuo partner e devi avere rispetto di loro.
  • Se stai male, anzi che riversare i tuoi problemi sul coniuge o i figli, parlane con calma con tuo marito. Esprimi i tuoi sentimenti, piangi se ne hai bisogno e fatti abbracciare.
  • Se sei gelosa non fare una scenata. Parlane in privato ed esprimi i tuoi sentimenti. Dì che ti fidi di lui, ma ammetti di essere gelosa. Se spieghi chiaramente i tuoi sentimenti il tuo coniuge ti capirà e la gelosia non avrà ragione di esistere.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Matrimonio

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement