Come Migliorare il Segnale della Tua Rete WiFi Usando Solo una Lattina di Birra

Hai la necessità di aumentare la potenza del segnale Wi-Fi della tua rete domestica? Hai appena bevuto una lattina di birra e non sai cosa farne? Prova a coniugare le due cose utilizzando la lattina per aumentare la potenza del tuo router Wi-Fi, eviterai le procedure complicate e disordinate richieste dalle altre possibili soluzioni. La procedura descritta in questa guida aumenterà la ricezione del segnale Wi-Fi della tua rete domestica da parte dei tuoi dispositivi. Provare per credere, male che vada avrai sprecato una lattina di birra...vuota!

Passaggi

  1. 1
    Raccogli il materiale e gli strumenti necessari. Puoi trovare l'elenco di ciò che ti servirà nella sezione 'Cose che ti Serviranno'.
  2. 2
    Lava con cura la lattina di birra. Assicurati che la lattina sia completamente vuota prima di procedere al lavaggio!
  3. 3
    Rimuovi la linguetta metallica dalla parte superiore della lattina.
  4. 4
    Taglia la parte inferiore della lattina, dove non sono presenti aperture. Puoi farlo usando un cutter di grandi dimensioni o un coltello che possa essere maneggiato in totale sicurezza.
  5. 5
    Inizia a tagliare la parte superiore della lattina, quella con l'apertura, stando attento a non rimuoverla completamente. Dovrà rimanere collegata al corpo della lattina tramite una piccola porzione di metallo per diventare la base del tuo ripetitore Wi-Fi. Puoi aiutarti osservando l'immagine qui sotto.
  6. 6
    Adesso taglia il corpo della lattina longitudinalmente, in linea retta, seguendone il lato libero, ovvero quello che non è più collegato alla base della lattina.
  7. 7
    Fai molta attenzione mentre modelli il corpo metallico della lattina, dovrai aprirlo delicatamente verso l'esterno, finché non ti ricorderà vagamente la forma di un antenna radar. Anche in questo caso osservare l'immagine qui sotto potrà esserti di aiuto.
  8. 8
    Monta il tuo ripetitore Wi-Fi sul tuo router. Infila l'antenna del tuo router nell'apertura posta sulla base della lattina.
  9. 9
    Fissa la base della lattina alla struttura del router usando del nastro adesivo o uno strumento simile. Ora è arrivato il momento fatidico, preparati a testare la tua connessione Wi-Fi e a scoprire come sia migliorata la ricezione!
    Advertisement

Avvertenze

  • Fai attenzione ai bordi taglienti della lattina. È molto semplice tagliarsi a contatto con i bordi metallici affilati (ed è molto peggio di quando ti tagli con un foglio di carta!). Puoi utilizzare del nastro adesivo per rivestire i bordi laterali, superiori ed inferiori della lattina ed evitare così ogni pericolo di ferirti.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Lattina di birra vuota da 500 ml
  • Cutter o uno strumento simile con cui tagliare la lattina
  • Forbici sufficientemente grandi per poter tagliare il metallo
  • Pezzo di nastro biadesivo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Networking | Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement