Come Migliorare il Tuo Tempo di Corsa nei 3 Chilometri

I soldati dell'esercito devono ottenere un buon tempo di corsa nei 3 km per superare la prova della condizione fisica. Forse anche tu vuoi diventare un soldato - o semplicemente, un buon corridore! Segui i passaggi sottostanti per migliorare il tuo tempo di corsa nei 3 km.

Passaggi

  1. 1
    Fai jogging a giorni alterni. Facendo così, ti abituerai a correre, che diventerà una routine nella tua vita. Di conseguenza, migliorerai il tuo battito cardiaco, il tuo peso diminuirà, aumenterai la tua resistenza e riuscirai a ridurre lo stress che si crea dentro di te. Correre a giorni alterni, inoltre, da il tempo di riprendersi ai tuoi muscoli.
  2. 2
    Compra delle scarpette da corsa, che vadano bene per i tuoi piedi e la tua struttura ossea. E' inoltre una buona idea quella di cambiare le tue scarpe ogni 6 mesi. Per ricordartene meglio, scrivi sotto la suola delle tue scarpe la data del loro acquisto.
  3. 3
    Fai stretching nel giorno in cui non corri. Non farlo prima di correre. Quando corri, i tuoi muscoli si allungheranno da soli.
  4. 4
    Assicurati di esser sempre ben idratato. L'ultima cosa che vuoi è svenire nel bel mezzo di una corsa!
  5. 5
    Dormi abbastanza. È fondamentale.
  6. 6
    Corri delle lunghe distanze per aumentare la tua resistenza. Ogni tanto, nel giorno in cui corri, prova a fare 7-8 km.
  7. 7
    Fai sprint: aumenterai la tua velocità massima di corsa. Prova a fare uno sprint di 400 metri alla volta. Fai 4 serie di sprint e registra i tempi.
  8. 8
    Tieni un diario con scritte le date, i tempi e i luoghi delle tue corse. Fallo per dimostrare a te stesso i tuoi progressi per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.
  9. 9
    Seleziona l'obiettivo. È importantissimo! Decidi un tempo che vuoi raggiungere e prova ad ottenerlo allenandoti.
  10. 10
    Sii paziente con te stesso. E' normale, ci saranno giorni buoni e giorni meno buoni. Non puoi migliorare i tuoi tempi da un giorno all'altro. Corri, corri e corri: i risultati arriveranno.
  11. 11
    Trova qualcuno che corra con te. In questo modo potrete motivarvi a vicenda.
  12. 12
    Una delle cose più importanti che puoi fare è essere sicuro di te stesso e credere nell'ottenimento del tuo obiettivo. Vedrai, ciò che credi di fare sarà quello che farai! Riuscirai a superare la prova della condizione fisica per i soldati! La preparazione mentale è fondamentale per avere successo...
    Pubblicità

Consigli

  • Devi essere altamente motivato. Senza motivazione, fallirai. Cerca dentro te stesso e troverai la forza e la motivazione di cui hai bisogno per avere successo.
  • Durante gli allenamenti, cerca di trovare un ritmo di respirazione adatto a te. Cerca di mantenerlo costante nella corsa. Non parlare mentre corri ed inspira ed espira il più profondamente possibile, senza sforzarti. Se inizi ad ansimare troppo, diminuisci la corsa e rilassati.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità