Come Migliorare l'Intimità Fisica

Uno dei timori più comuni di uomini e donne, etero o gay, è di essere o meno in grado di legarsi fisicamente ad un'altra persona e di sentirsi soddisfatti e appagati nel farlo. Beh, in quest’articolo, ci sono alcuni fatti sui quali riflettere...

Passaggi

  1. 1
    Per molte ragioni, il sesso può essere abbastanza intimidatorio e, in alcuni casi, addirittura spaventoso per il tuo partner. Per evitarti di farli fuggire via terrorizzati, ti fornirò una breve guida su cose che dovresti evitare di fare.
  2. 2
    Vedi le cose da un’altra prospettiva. L’intimità fisica non è una performance o una gara; può essere l’espressione più sincera del tuo amore per un’altra persona e servire a cementare il legame che vi unisce, approfondire la vostra intimità e, se lo desiderate, per consentirvi di avere dei figli.
  3. 3
    Dedica del tempo al romanticismo. Accendi delle candele profumate, versatevi un bicchiere o due di vino e parlate tra di voi. Siediti sul divano, metti il braccio intorno al tuo partner e cercate di vivere l'intimità del momento. Parlate di argomenti piacevoli e datevi qualche bacio. Ricorda che tutto questo culminerà in un atto d’amore più gratificante e divertente.
  4. 4
    Impara a massaggiare il tuo partner. Utilizza degli oli profumati per aggiungere un tocco in più. Gli odori hanno la capacità di rilassare, ma anche quella di eccitare. Sia toccare che essere toccati sono ugualmente importanti, quindi impara a dare ed anche a ricevere!
  5. 5
    Ascolta e parla con il con il tuo partner al fine di imparare cosa gli piace o non piace. Concentrarvi completamente l'uno sull’altra è estremamente importante, in quanto contribuirà a rafforzare il vostro rapporto sia dentro che fuori dal letto.
  6. 6
    Mai cercare di forzare il tuo partner a fare qualcosa che potrebbe mettere uno dei due a disagio. È perfettamente accettabile voler provare qualcosa di diverso, fin tanto che entrambi vi sentite di farlo.
  7. 7
    Prendetevi del tempo per i preliminari perché è un ottimo modo per scoprire ciò che vi piace. Non abbiate troppa fretta di arrivare al dunque.
  8. 8
    Quando entrambi vi sentite a vostro agio l’uno con l'altro potete condividere le vostre fantasie più intime e forse anche metterne in scena qualcuna! Finché vi divertite entrambi, non c'è nulla di male a sperimentare un po’.

Consigli

  • Riuscirai a dare tutto te stesso in un rapporto intimo solo se ti sentirai veramente a tuo agio con la persona con la quale lo farai.
  • I rapporti occasionali possono sembrare divertenti ma è solo quando abbiamo un rapporto fisico con qualcuno che amiamo che il sesso assume un significato profondo.
  • I rapporti intimi possono andare in entrambe le direzioni, proprio come una conversazione. Scopri i gusti del tuo partner e fai uno sforzo per farla/o sentire appagata/o almeno quanto lo sei tu.

Avvertenze

  • Non lasciare che altri ti sforzino a fare cose per le quali non ti senti pronta. Prenditi del tempo per conoscere a fondo una persona prima di diventare intima con lui e assicurati che sia veramente quello che desideri. Non lasciare che gli altri ti mettano sottopressione.
  • Pratica del sesso sicuro! Assicurati di usare sempre il preservativo, per proteggere sia il tuo partner che te stessa da eventuali malattie sessualmente trasmissibili. Ricorda che il preservativo riduce di molto il rischio di contagio, ma non lo elimina del tutto.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No