Come Modificare il Tragitto su Google Maps (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come selezionare un cammino alternativo quando si cercano delle indicazioni su Google Maps usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri "Maps" sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una mappa e si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca Vai. È un pulsante blu che si trova in fondo a destra sulla mappa.
  3. 3
    Tocca La tua posizione. È la prima casella e si trova in cima allo schermo.
  4. 4
    Seleziona un punto di partenza. Inserisci un indirizzo o un punto di riferimento, quindi toccalo nei risultati della ricerca. Puoi anche toccare uno dei suggerimenti, "La tua posizione" per inserire l'ubicazione attuale o "Scegli sulla mappa" per toccare un punto sulla mappa.
  5. 5
    Tocca Scegli destinazione. È la seconda casella in cima allo schermo.
  6. 6
    Seleziona una destinazione. Inserisci un indirizzo o un punto di riferimento, quindi toccalo nei risultati della ricerca. Puoi anche selezionare un posto suggerito o toccare "Scegli sulla mappa" per selezionare un punto sulla mappa. A questo punto apparirà una mappa che mostrerà il cammino più corto disponibile in blu e gli altri in grigio.
  7. 7
    Tocca il cammino grigio. In questo modo il percorso verrà modificato e la linea grigia diventerà blu per indicare che è stato selezionato un nuovo cammino.
    • A seconda della posizione, è possibile che vengano proposti molteplici cammini alternativi.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement