Come Modificare l'Ordine degli Schermi su Windows

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come modificare l'ordine dei monitor collegati a un computer Windows. Se possiedi un sistema Windows a cui sono collegati due monitor e hai notato che il cursore del mouse non passa automaticamente da un monitor all'altro, è possibile che i due schermi non siano configurati nell'ordine corretto. Questo tipo di problema può essere risolto facilmente modificando le impostazioni dello schermo.

Passaggi

  1. 1
    Clicca su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse. Puoi usare un punto qualsiasi del desktop, l'importante è che non siano presenti icone, programmi o applicazioni. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  2. 2
    Clicca sulla voce Impostazioni schermo. È collocata nella parte inferiore del menu apparso ed è caratterizzata da un'icona a forma di monitor. Verrà visualizzata la scheda "Schermo" della sezione "Sistema" delle "Impostazioni" di Windows.
  3. 3
    Trascina l'icona dello schermo etichettata con il numero "1" sulla sinistra di quella contrassegnata con il numero "2". Nella parte superiore della finestra relativa alle impostazioni dello schermo, è presente una sezione in cui sono visualizzate le miniature dei monitor collegati al computer. Ognuna è contrassegnata da un numero. In questo caso una avrà il numero "1" e l'altra il numero "2". Inverti la posizione delle icone degli schermi trascinando quella che si trova sul lato destro verso sinistra (o viceversa), per modificare l'ordine degli schermi.
  4. 4
  5. 5
    Clicca sul pulsante Applica. È collocato sotto al pulsante di spunta indicato. Le nuove impostazioni dello schermo verranno salvate e applicate e l'ordine dei monitor verrà invertito.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement