Come Modificare la tua T Shirt

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se hai un cumulo di T-shirt brutte o larghissime nel tuo armadio, allora potrebbe essere necessario un po' di riciclaggio di moda. Anche le T-shirt gratis che si ricevono agli eventi — i tipi che sono 3 taglie più grandi e orribili — possono essere salvate con un po' di creatività. Questo articolo ti darà qualche idea per modificare una T-shirt. Troverai istruzioni passo dopo passo per far conformare anche la vostra T-shirt più larga al tuo corpo. Poi, se ti sentissi davvero ambiziosa, puoi trovare delle idee per trasformare la tua T-shirt in un capo completamente diverso.

Metodo 1 di 4:
Metodo 1: Riproporre la T-Shirt Larga per una Misura Migliore

  1. 1
    Segna la lunghezza che vorresti per la tua T-shirt con degli spilli, gesso o anche una penna. Ricorda che, se la maglia è molto lunga, puoi usarla come vestito. Se diventa un vestito particolarmente corto, puoi indossarci sotto dei leggings o skinny jeans per uno stile casual e Bohemian.
  2. 2
    Segna la lunghezza che vorresti per le maniche se sono troppo lunghe così come sono. Se stai modificando molte maglie, cerca un metro da sarto per misurare quanto tagliare da ciascuna.
  3. 3
    Stringi e spilla le cuciture laterali per stringere la maglia. Ti converrà usare da 3 a 5 spilli dalla zona dell'ascella al fondo. Se hai intenzione di farla aderente potresti voler usare spille da balia per non pungerti mentre ti sfili la maglia. Cerca di restringere la stessa quantità di stoffa da ogni lato.
  4. 4
    Spilla l'esterno delle maniche se sono troppo larghe.
  5. 5
    Togli la maglia e cuci lungo i segni che hai preso.
  6. 6
    Rigira la maglia dal lato giusto e provala. Segna dove è troppo larga, troppo stretta, lunga o corta.
    • Se la misura è giusta, ripassa le cuciture a punto stretto. Questo è un lavoro per cui è più adatta la macchina da cucire, se ne hai una, ma non è necessaria.
    • Se non va ancora bene, ripeti i passaggi precedenti, rimuovendo i punti vecchi prima di passarne di nuovi, finché la maglia non cade nel modo in cui vuoi.
  7. 7
    Taglia la stoffa in eccesso. La tua T-shirt ora dovrebbe essere della misura giusta, liscia e senza protuberanze.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Metodo 2: Trasformare la tua T-Shirt in un Top Completamente Diverso

  1. 1
    Fai un Top a mezzo busto. Taglia e orla la tua T-shirt finché non arriva a metà del tuo busto. Poi, taglia delle aperture nelle spalle per un effetto ancora più particolare. Se vuoi, puoi tagliare le cuciture laterali e tenere insieme la maglia con spille da balia o lacci.
  2. 2
    Realizza un Halter top da una Vecchia maglia (Niente cuciture). Con questo design, puoi tagliare la tua Tshirt, ribaltarla e far passare un nastro per il bordo, per un bustino annodato sul davanti. Puoi anche evitare questo passaggio e tagliare parti di stoffa all'altezza delle spalle che possono diventare dei lacci.
  3. 3
    Trasforma la tua T-shirt in una canotta. Questo articolo ti insegnerà a realizzare una canotta da una vecchia T-shirt. Ti servirà del materiale da cucito di base e una macchina da cucire.
  4. 4
    Ricicla una vecchia T-shirt in un Bikini Sexy. Se hai una T-shirt di buona qualità che vuoi modificare, puoi tagliare e cucire la maglia in modo da ottenere un Bikini. Ricorda solo di legare qualsiasi laccio molto saldamente, altrimenti potresti ritrovarti in una situazione imbarazzante in spiaggia!
  5. 5
    Trasforma una T-Shirt Oversize in un fantastico Mini abitino. In questo design, il corpo della tua T-shirt diventa il vestitino mentre il collare e le maniche si trasformano rispettivamente in nastro per il collo e corpino.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Metodo 3: Modificare una T-Shirt con il Colore

  1. 1
    Serigrafa una T-Shirt monocromatica. Usa tintura per tessuti o pittura, stoffa serigrafabile e una cornice per trasformare una T-shirt da "mah" a "interessante".
  2. 2
    Realizza uno Stencil su una T-shirt. Crea uno stencil da una stampa e della carta adesiva. Poi, dopo aver ritagliato lo stencil, dipingi il design sul davanti della tua maglia.
  3. 3
    Dipingi una maglia "a nodo". Puoi dipingere a nodo maglie di qualsiasi fibra naturale come cotone, canapa, lino o raion. Se scegli un tessuto misto 50/50, i tuoi colori risulteranno molto pallidi.
  4. 4
    Crea una T-shirt con la candeggina. Usa della candeggina liquida, in gel o una penna a candeggina per disegnare o spruzzare i design su una vecchia T-shirt.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Metodo 4: T-Shirt Top "Taglia e Piega"

  1. 1
    Piega le maniche della tua T-shirt fino a dove ti è comodo.
  2. 2
    Raduna l'angolo inferiore della T-shirt e arrotolalo in una piccola palla, poi legaci intorno un elastico per capelli.
  3. 3
    Abbinala con dei pantaloni/shorts a vita alta, una gonna, o qualsiasi altra cosa ti piaccia indossare.
    Advertisement

Consigli

  • Se hai un budget ristretto, puoi provare in negozi dell'usato, svendite o aste online per trovare alcune T-shirt vintage a buon prezzo. Da lì, puoi sperimentare con ogni tipo di chirurgia da T-shirt.
Advertisement

Avvertenze

  • Quando inizi, non usare T-Shirt a cui tieni. Fai pratica su maglie di cui non ti importa davvero finché non sviluppi manualità nel modificare T-shirt.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cucito

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement