Come Modificare le Email Ricevute con Outlook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come modificare l'oggetto e il testo delle e-mail con Microsoft Outlook, usando un computer. I cambiamenti verranno salvati solo localmente e non compariranno per il mittente né per gli altri destinatari.

Metodo 1 di 2:
Usare Windows

  1. 1
    Apri Microsoft Outlook sul computer. L'icona di questo programma contiene una "O" e una busta. Puoi trovarla nel menu Start.
  2. 2
    Clicca due volte sull'e-mail che vuoi modificare. Trova il messaggio che desideri cambiare nella casella di posta in arrivo, poi aprilo con un doppio clic. L'e-mail comparirà in una nuova finestra.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Azioni in alto. Puoi trovarlo nella sezione Sposta della barra degli strumenti del programma. Premilo e si aprirà un elenco di azioni che puoi eseguire sul messaggio.
    • Se stai usando Office 2007, clicca su Altre azioni nella barra degli strumenti.
  4. 4
    Seleziona Modifica messaggio nel menu Azioni. L'e-mail verrà aperta in modalità di modifica e potrai cambiare l'oggetto e il testo.
  5. 5
    Cambia l'oggetto dell'e-mail. Se non ritieni che l'oggetto descriva bene il contenuto del messaggio, puoi cambiarlo nel campo Oggetto in alto.
    • Clicca sul campo "Oggetto" sotto la barra degli strumenti in alto.
    • Modifica l'oggetto, oppure cancellalo e scrivine uno nuovo.
    • Premi Invio sulla tastiera.
  6. 6
    Modifica il testo dell'e-mail. Puoi modificare il contenuto del messaggio e fare delle correzioni, oppure eliminare tutto e riscriverlo da capo.
    • Clicca sul campo sotto la riga dell'Oggetto.
    • Modifica il messaggio come preferisci.
  7. 7
    Premi Control+S sulla tastiera. In questo modo salverai tutte le modifiche all'e-mail che hai selezionato.
    • Le modifiche compariranno solo nella tua posta in arrivo. Non cambierai l'e-mail per il mittente né per gli altri destinatari.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Mac

  1. 1
    Apri Microsoft Outlook sul computer. L'icona di questo programma contiene una "O" e una busta. Puoi trovarla nella cartella applicazioni.
  2. 2
    Seleziona l'e-mail che vuoi modificare. Cercala e clicca su di essa nella posta in arrivo.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Messaggio. Vedrai questo pulsante nella barra dei menu in alto. Premilo e si aprirà un elenco di opzioni.
  4. 4
    Clicca su Modifica messaggio nel menu Messaggio. L'e-mail che hai selezionato si aprirà in una nuova finestra, da cui potrai modificare i contenuti.
  5. 5
    Cambia l'oggetto dell'e-mail. Se ritieni che l'oggetto sia stato scritto male, puoi inserirne uno migliore che ti aiuti a riconoscere subito il messaggio nella tua casella di posta.
    • Clicca sul campo di testo accanto a "Oggetto", sotto la barra degli strumenti in alto.
    • Cambia l'oggetto, oppure eliminalo e scrivine uno nuovo.
    • Premi Invio sulla tastiera.
  6. 6
    Modifica il testo del messaggio. Puoi correggere gli errori, modificare la struttura dei paragrafi, oppure cancellare tutto e riscrivere l'e-mail da zero.
    • Clicca sul campo del testo.
    • Cambia il messaggio come preferisci.
  7. 7
    Premi Command+S sulla tastiera. In questo modo salverai tutte le modifiche all'e-mail.
    • I cambiamenti appariranno solo sul tuo computer. Il messaggio non verrà modificato per il mittente, né per gli altri destinatari.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità