Come Modificare le Tue Impostazioni Generali su Skype

Ci sono molte piattaforme online che aiutano le persone a stare più vicine, e Skype è una delle più popolari. Skype ti permette di messaggiare, parlare e videochattare con i tuoi amici e la tua famiglia ovunque essi siano e ovunque tu sia, e tutto in modo completamente gratuito. Ultimamente, con l'incremento dei team di lavoro e dei loro membri sparpagliati in tutto il mondo, Skype viene sempre più utilizzato anche per uso aziendale, aggiungendo una nuova dimensione al mondo del business. Fortunatamente, puoi modificare le tue impostazioni Skype in un attimo per creare un profilo che ti calzi a pennello.

Metodo 1 di 2:
Accedere alle Impostazioni Skype

  1. 1
    Lancia Skype. Cerca l'applicazione Skype nella cartella programmi del tuo computer, sul menu Start o sul desktop, e aprila.
  2. 2
    Accedi su Skype. Scegli "Nome Skype" sulla finestra di accesso, inserisci il tuo ID Skype e la password nei campi appositi, e poi clicca "Accedi".
  3. 3
    Apri le Impostazioni Skype. Per farlo, una volta effettuato l'accesso sul tuo profilo Skype, clicca su "Strumenti", che si trova in alto a destra; apparirà un menu a tendina. Sul menu, clicca "Opzioni" per aprire le impostazioni di Skype.
  4. 4
    Visualizza le Impostazioni Generali. Una volta cliccato su "Opzioni", verrai portato alla finestra delle Impostazioni Generali. Se per qualche ragione visualizzi una finestra diversa, seleziona "Generale" dalle schede a sinistra dello schermo.
    • Adesso puoi iniziare a modificare le tue Impostazioni Generali.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Gestire le Impostazioni Generali su Skype

  1. 1
    Abilita o disabilita le chiamate con doppio click. Appena sotto la scheda Generale trovi "Impostazioni Generali", già selezionato per te. La prima opzione è "Inizia una chiamata facendo click due volte su un contatto". Spunta la casella di fianco all'opzione se desideri abilitarla, o lasciala in bianco se invece preferisci lasciarla disabilitata.
    • Quest'opzione è ottima se utilizzi Skype più come un telefono che come un servizio di messaggistica.
  2. 2
    Imposta il numero di minuti di inattività prima di risultare "Assente". Questa opzione sotto Impostazioni Generali può impostarti automaticamente come "Assente" nel caso in cui tu sia stato inattivo per un determinato lasso di tempo. Spunta la casella vicino all'opzione per abilitarla, e indica il numero di minuti dopo i quali verrà impostato lo status "Assente".
    • Questo funziona se sei il tipo che si allontana dal computer ma vuole tenere i propri contatti sempre informati.
  3. 3
    Decidi se vuoi che Skype venga avviato automaticamente all'avvio di Windows. Questa opzione avvia Skype automaticamente all'accensione del computer e all'avvio di Windows. Attivala spuntando la casella vicino all'opzione.
    • Questo ti permette di risparmiare tempo se usi molto Skype e spesso ti dimentichi di accedere.
  4. 4
    Seleziona la lingua. L'opzione successiva sulla lista è la lingua che vuoi utilizzare per il programma. Semplicemente clicca sul menu a tendina per visualizzare la lista delle lingue. Scendi e clicca sulla lingua che preferisci.
  5. 5
    Abilita o disabilita le foto profilo sulla Lista Contatti. Se non ti piace vedere una lista dei contatti un po' blanda, spunta la casella accanto all'opzione che ti permette di visualizzare le foto profilo dei tuoi amici direttamente sulla tua Lista Contatti.
  6. 6
    Salva le impostazioni. Dopo aver modificato le Impostazioni Generali a tuo piacimento, dai un'occhiata veloce a tutto. Clicca su "Salva" in fondo alla pagina per salvare le impostazioni effettuate - a meno che non cambi idea.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement