Come Morire in Minecraft

In alcuni casi, quando hai perso completamente la strada, è meglio morire e rinascere al sicuro in casa. Prima di farlo, assicurati di sapere come recuperare il tuo equipaggiamento. Se vuoi scegliere la morte perfetta, hai varie opzioni, dalle più semplici a quelle più spettacolari.

Metodo 1 di 3:
Morire senza Perdere Nulla

  1. 1
    Scegli come morire. Minecraft è pieno di pericoli letali. Puoi leggere i vari modi per morire nella sezione seguente, ma se non vuoi perdere nulla, inizia da questa sezione.
  2. 2
    Metti i tuoi oggetti in un baule. Costruisci una cassa con otto assi di legno. Piazzala in terra, poi sposta tutti gli oggetti che vuoi conservare all'interno.
    • In modalità giocatore singolo, piazza la cassa in un punto facile da individuare, per esempio sulla cima di una collina.
    • In modalità multigiocatore, nascondila sottoterra, in modo che gli altri giocatori non possano trovarla. Segna il terreno con una torcia, in maniera da sapere dove scavare successivamente.
    • Se hai i diritti da OP o amministratore (trucchi), puoi anche usare il comando /gamerule keepInventory true per proteggere gli oggetti.
  3. 3
    Controlla le tue coordinate. In questo modo conoscerai la tua posizione esatta nel mondo. Annota le coordinate quando ti trovi accanto alla cassa che hai appena costruito:
    • In Minecraft per Windows o Mac, premi F3. Se non compaiono le coordinate, premi Fn+F3.
    • In Minecraft per Xbox o PlayStation, crea una mappa, equipaggiala e usala.
    • Purtroppo, non esiste un modo per conoscere le proprie coordinate in Minecraft Pocket Edition. In quella versione del gioco, prova a costruire una bussola e a seguirla per tornare al punto di origine.
  4. 4
    Scrivi le tue coordinate. Annota i valori X, Y e Z che compaiono nella parte alta dello schermo o sulla mappa. Scrivili su un pezzo di carta reale, non nella chat di gioco.
  5. 5
    Suicidati. Puoi farlo nel modo che preferisci. Nella sezione seguente troverai molti metodi.
  6. 6
    Controlla le tue coordinate. Quando rientri nel mondo, ti troverai vicino all'ultimo letto in cui hai dormito o nel punto di origine. Usa il metodo descritto in precedenza per visualizzare le tue coordinate. Scrivile, in modo da non perderti di nuovo.
  7. 7
    Usa le coordinate per trovare la cassa con i tuoi oggetti. Tenendo le coordinate visualizzate sullo schermo, cammina e osserva le variazioni dei valori X, Y e Z. Trova la direzione in cui i valori si avvicinano a quelli che hai segnato in precedenza. Quando raggiungi la destinazione, cerca la tua cassa. Riprendi gli oggetti e torna al punto di partenza utilizzando lo stesso metodo.
    • X e Z sono le coordinate Nord/Sud e Est/Ovest. Per prima cosa, assicurati di muoverti nella direzione giusta.
    • Y indica l'altitudine rispetto al livello del mare. Di solito puoi ignorare questo valore se non sei morto sottoterra o in alta montagna.
  8. 8
    Mantieni i tuoi oggetti. Se i comandi sono abilitati, puoi scrivere "/gamerule keepInventory true" nella chat. Questo ti permette di tenere gli oggetti anche se muori.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Morire in Modalità Sopravvivenza o Avventura

  1. 1
    Cadi da una grande altezza. Salta da una montagna e subirai molti danni. Ripeti l'operazione un paio di volte se ci sono solo piccole colline nella zona in cui ti trovi.
    • Se hai a disposizione molti blocchi di terra o di altri materiali inutili, puoi costruire una torre da cui saltare. Osserva il blocco ai tuoi piedi e salta ripetutamente, cliccando per piazzare un blocco di terra dopo ogni balzo.
  2. 2
    Soffoca sotto la sabbia o la ghiaia. Scava una buca profonda tre blocchi. Salta all'interno e metti due blocchi di sabbia o ghiaia sopra la testa, che cadranno su di te e ti infliggeranno danni finché non morirai.
  3. 3
    Annega. Restando immerso in almeno due blocchi d'acqua inizierai ad affogare. Tuffati e aspetta che la barra dell'aria si esaurisca. Dovresti notare una barra fatta di bolle accanto a quella della salute.
    • Se vuoi morire bagnato e con onore in qualsiasi momento, porta con te un secchio d'acqua. Scava una buca profonda due blocchi, riempila con il secchio e salta nella tua piscina mortale privata.
  4. 4
    Muori usando i cactus. Scontrati ripetutamente con una di quelle piante e morirai coperto di spine. Se stai giocando in multiplayer, tutti potranno leggere nella chat che sei stato "punto a morte".[1]
  5. 5
    Scava fino a raggiungere la lava. Di solito puoi trovare la lava a grandi profondità. Esplora una caverna o scava semplicemente verso il basso e spera in una fine infuocata.
  6. 6
    Datti fuoco in modalità sopravvivenza. Se ti sei perso nella natura, puoi vendicarti contro l'ambiente appiccando un incendio. Nota che questo metodo non funziona in modalità avventura.[2] Ecco una guida passo per passo per creare la tua pira funeraria:
    • Rompi la ghiaia con una pala fino a ottenere una selce.
    • Scava il ferro con un piccone di pietra. Puoi trovarlo già in superficie, ma è molto più comune a profondità maggiori.[3]
    • Costruisci una fornace e usala per fondere il ferro grezzo in lingotti.
    • Unisci il ferro e la selce per creare un acciarino.
    • Usa l'acciarino per bruciare la superficie di qualsiasi blocco o un lato di un blocco infiammabile, come il legno. Cammina nelle fiamme per suicidarti.
  7. 7
    Cerca i mostri. I nemici vengono generati di notte o a grandi profondità. Corri verso il primo che incontri e sarà felice di ucciderti!
    • Se sei in modalità giocatore singolo, usa il menu delle impostazioni per aumentare la difficoltà.
    • Gli "Endermen", i mostri neri con i tentacoli, non diventano ostili finché non li guardi direttamente negli occhi.[4]
  8. 8
    Dai spettacolo con una morte appariscente. Prova i metodi seguenti se vuoi morire in modo epico:
    • Crea una trappola per i mostri e resta sul fondo.
    • Costruisci un cannone con cui lanciarti lungo un percorso infuocato.
    • Costruisci la TNT con 5 unità di polvere da sparo e 4 blocchi di sabbia, poi falla scoppiare con il fuoco. Puoi trovare la polvere da sparo uccidendo creepers, ghast e streghe.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Morire in Modalità Creativa

  1. 1
    Scava sotto il mondo in Minecraft per PC. Scava direttamente verso il basso fino a superare la roccia madre. Vola sotto lo strato più basso di blocchi e resta nel nulla all'esterno del mondo fino a morire. Non è possibile distruggere la roccia madre nelle versioni del gioco per console o dispositivi mobili (solo Modalità Sopravvivenza), quindi questo metodo funziona solo su computer.
  2. 2
    Usa i comandi su Minecraft per PC. Questo metodo non funziona nelle versioni del gioco per console o dispositivi mobili. Segui queste istruzioni:[5]
    • Apri la finestra della chat con T o /.
    • Scrivi kill e premi invio.
    • Se non accade nulla, devi abilitare temporaneamente i trucchi e riprovare. In modalità giocatore singolo, premi Esc per aprire il menu, poi seleziona Apri a LANConsenti trucchiAvvia mondo in LAN.
  3. 3
    Entra nel nulla nelle altre versioni. Se stai giocando a Minecraft sul telefono, sul tablet o sulla tua console, c'è solo un modo per suicidarti in modalità creativa. Ecco come:[6]
    • Seleziona i blocchi del portale dell'End nella sezione "Blocchi decorativi". Disponili in un quadrato 4x4, senza angoli.
    • Crea un portale dell'End mettendo un Occhio dell'End in ciascuno dei dodici blocchi del portale. Puoi trovare questo oggetto nella sezione "Altro".
    • Attendi che compaia il portale nero all'interno del quadrato, poi attraversalo.
    • Una volta raggiunto l'End, cammina oltre il bordo della superficie e affonda verso il basso. Una volta raggiunta l'altezza di 65 blocchi sotto il livello del mare inizierai a subire danni, fino a morire.
    Advertisement

Consigli

  • Annota le coordinate della tua casa quando rientri nel mondo, in modo da non perderti di nuovo.
  • Puoi usare anche il trucco per mantenere l'equipaggiamento. In questo modo potrai risparmiare tempo, perché non dovrai raggiungere ogni volta il punto in cui sei morto.
  • Dato che in profondità esistono delle pozze di lava, scava direttamente verso il basso e dovresti incontrarle. Salta nella lava e morirai.
Advertisement

Avvertenze

  • Se non hai un letto in casa, morire non ti aiuterà a ritrovare la tua base. In questo caso, la strategia migliore è costruire un'altra casa e cercare di trovare quella precedente.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement