Come Mostrare i Testi delle Canzoni su Spotify (PC o Mac)

Questo articolo spiega come usare un'applicazione gratuita chiamata Musixmatch per mostrare i testi delle canzoni su Spotify.

Metodo 1 di 2:
Windows
Modifica

  1. 1
    Apri il Windows Store. Musixmatch può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store. Per aprirlo, digita store nella barra di ricerca, quindi clicca su "Microsoft Store" nei risultati.
  2. 2
    Digita musixmatch nella barra della ricerca. Apparirà una lista di risultati pertinenti.
  3. 3
    Clicca su Musixmatch Lyrics & Music Player. L'icona raffigura dei triangoli sovrapposti su uno sfondo rosso.
  4. 4
    Clicca su Ottieni. Se hai già usato questa applicazione in passato, clicca su "Installa". In questo modo la app verrà installata sul computer.
  5. 5
    Apri Musixmatch. Dovresti trovarla nell'area "Tutti i programmi" del menu Start. In questo modo si aprirà la schermata principale di Musixmatch, dove appariranno i testi di Spotify.
    • Se il Windows Store non è stato chiuso, puoi aprire l'applicazione cliccando su "Avvia".
  6. 6
    Apri Spotify. Si trova nella sezione "Tutte le applicazioni" del menu Start.
  7. 7
    Riproduci una canzone su Spotify. Trascorsi alcuni secondi, il testo apparirà nella finestra di Musixmatch.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
macOS
Modifica

  1. 1
    Accedi a https://about.musixmatch.com/apps in un browser. L'applicazione di Musixmatch può essere scaricata gratuitamente per vedere i testi delle proprie canzoni preferite su Spotify.
  2. 2
    Clicca su Scarica l'applicazione per desktop. La app verrà scaricata sul tuo Mac.
    • Se hai installato un'estensione che blocca le pubblicità, può essere necessario disattivarla prima di avviare il download. Non preoccuparti: l'operazione è sicura.
  3. 3
    Clicca per due volte consecutive sull'installer. Si trova nella cartella dei download ed è il file che hai scaricato nel passaggio precedente. Il nome contiene la parola "Musixmatch" e termina in ".dmg".
  4. 4
    Verifica l'installazione. A seconda della versione di macOS che usi, può essere necessario verificare l'installazione prima di iniziare. Ecco come:
  5. 5
    Trascina l'icona di Musixmatch nella cartella delle "Applicazioni". Aspetta per qualche secondo affinché venga copiata nella cartella.
  6. 6
    Apri Musixmatch. Clicca per due volte consecutive sull'icona di Musixmatch nella cartella delle "Applicazioni" per aprirla. In questo modo verrà aperta la finestra di Musixmatch, dove appariranno i testi delle canzoni.
  7. 7
    Apri Spotify. L'icona raffigura tre linee curve nere su sfondo verde e si trova nella cartella delle "Applicazioni".
  8. 8
    Riproduci una canzone su Spotify. Trascorsi alcuni secondi dall'inizio del brano, il testo apparirà nella finestra di Musixmatch.
    Advertisement


Hai trovato utile questo articolo?

No