Come Mostrare la Scollatura Pur Essendo Quasi Piatta

La giusta quantità di scollatura può creare un aspetto fantastico e sexy senza essere volgare. Le donne con seni meno prorompenti spesso hanno meno difficoltà nell’evitare d’avere una scollatura volgare rispetto alle donne prosperose. La scollatura può anche aumentare il seno, facendoti sembrare meno piatta del solito.

Metodo 1 di 3:
Scegli il reggiseno adatto

  1. 1
    Scegli sempre un reggiseno della taglia giusta e adatto al tuo busto. Un buon reggiseno sosterrà e solleverà il tuo seno, aumentando la scollatura in mostra.
  2. 2
    Opta per il ferretto. Questo tipo di reggiseno supporta il seno e gli dà una leggera spinta naturale. Evita reggiseni senza ferretto, poiché sollevano meno e riducono la tua scollatura.
  3. 3
    Prova con le imbottiture. Sono disponibili vari tipi d’imbottiture di silicone adatte a gran parte dei reggiseni. Le imbottiture non in silicone, ipoallergeniche sono morbide e realistiche, e spesso danno un aspetto più rotondo.
  4. 4
    Considera un reggiseno push-up. Cercane uno fatto di un tessuto minimale che si adatti bene al seno. I push-up fatti con troppo tessuto non sono così naturali e rischiano di sovraccaricare il busto invece di creare una scollatura attraente.

Metodo 2 di 3:
Scegli i vestiti adatti

  1. 1
    Indossa vestiti con una scollatura decente. Anche altri elementi per aumentare il busto, come colori e decorazioni, possono accentuare la tua scollatura e rendere più prosperoso il tuo aspetto.
  2. 2
    Scegli una scollatura vertiginosa. I top scollati mostrano ovviamente più roba di quelli a collo alto. Pensa ai colli a V e simili. Il collo a V funziona particolarmente bene perché sostiene e incornicia la scollatura in modo in un modo naturalmente lusinghiero.
  3. 3
    Prova una canotta. Una canotta lascia un vuoto, esponendo la scollatura. Inoltre, il materiale di una canotta fa sembrare più grande il tuo seno, dando l’illusione di una maggiore scollatura.
  4. 4
    Cerca top che racchiudano il tuo petto. Pensa allo stile impero o maglie simili. Questi tagli separano visivamente il busto dalla vita, facendolo meglio risaltare e, in definitiva, creando un aspetto più pieno. Quando abbinato a un collo basso, la scollatura che naturalmente viene mostrata potrebbe sembrare più grande.
  5. 5
    Tieni il top attillato. Evita tessuti allentati che drappeggiano lungo il tuo corpo. Anche con un collo basso, scoperto, la tua scollatura sembrerà più piatta con parti del tuo busto nascoste dietro a mucchi di materiale. Meno tessuto usi, più seno può emergere.
  6. 6
    Resta su colori leggeri. I colori più leggeri rendono il busto più ampio. I colori scuri potrebbero snellirti, e i colori vivaci attireranno l’attenzione sul top invece che sulla scollatura.
  7. 7
    Considera i vestiti a righe. Le righe orizzontali sulla parte sopra creano un aspetto più pieno. Se le righe seguono la linea della scollatura, possono anche aiutare ad attirare l’occhio dell’osservatore direttamente lì.
  8. 8
    Aggiungi dettagli alla scollatura. I dettagli aumentano ciò che hai, rendendoti meno piatta. Se posizionati correttamente, questi dettagli aiuteranno anche ad accentuare la pelle mostrata dalla scollatura.
  9. 9
    Scegli costumi che accentuino il seno. Considera i bikini a triangolo con una leggera imbottitura. Questi top forniscono sollevamento e supporto mostrando più pelle possibile. Questo massimizza la tua scollatura e mantiene pieno il tuo petto.

Metodo 3 di 3:
Truccati un po’

  1. 1
    Usa cosmetici per creare una scollatura più pronunciata. Applica tonalità scure alle zone del tuo seno in cui dovrebbero esserci delle ombre, e tonalità leggere alle parti che dovrebbero essere evidenziate.
  2. 2
    Applica il giusto fondotinta. Cerca una tonalità che si abbini perfettamente alla tua pelle. Spalma il prodotto uniformemente su collo e scollatura.
  3. 3
    Picchietta col correttore. Scegline uno adatto al colore della tua pelle. Picchiettane un po’ su qualsiasi macchia scura visibile, o cicatrice o imperfezione, e uniforma il tutto.
  4. 4
    Scegli un abbronzante o un fard scuri. Cerca un abbronzante di una tonalità più scura della tua pelle. Questo darà l’illusione di ombre pur restando naturale.
  5. 5
    Applica l’abbronzante sui contorni della tua scollatura. Usa un pennello per evitare grumi. Spargi l’abbronzante, partendo dalla scollatura e arrivando al punto in cui il laccio del reggiseno tocca la coppa. Ripeti su entrambi i lati.
    • Applica l’abbronzante nello spazio tra i seni. Uniformalo al tuo colore naturale, creando un’ombra a V.
  6. 6
    Seleziona un ombretto di colore leggero, naturale o della cipria. Scegline una di una tonalità più leggera del tuo colore naturale.
    • Applica la cipria alla porzione visibile del tuo seno. Usa un pennello. Questo evidenzia la rotondità del seno, dandogli un aspetto più pieno.
  7. 7
    In alternativa, scegli dei brillantini. Sceglili in polvere piuttosto che gel. La polvere sarà più discreta, mentre il gel sembrerà appiccicoso.
    • Applica i brillantini delicatamente alla porzione visibile del seno. I brillantini dovrebbero essere quasi impercettibili. Servono anche a far risaltare i seni, così come farebbero l’ombretto o la cipria.

Consigli

  • Non indossare mai un reggiseno sportivo. Farà sembrare il tuo seno un lungo panino e mostrerà la sua vera misura. Opta invece per un push-up e maglie con collo a V.
  • Se il tuo top ha una scollatura o altri elementi scoperti che rendono impossibile indossare un reggiseno tradizionale, considera un reggiseno alternativo con supporti regolabili in vari modi.
  • Le donne con le tette più piccole possono spesso evitare di portare il reggiseno, ma se vuoi mostrare e aumentare il tuo décolleté devi concentrarti sugli stili che ti includono un reggiseno.
  • Se il tuo abito ha dei punti scoperti, prova del nastro alla moda per tenere il tessuto al proprio posto. Donne dalla corporatura più esile solitamente non devono preoccuparsi di “cedimenti” del vestito o del top, ma il nastro potrebbe comunque dare più sicurezza.
  • Prendi una penna e usala per accorciare i sostegni del reggiseno, in modo da creare una scollatura più ampia e senza il timore che si veda il reggiseno.

Cose che ti Serviranno

  • Reggiseno
  • Imbottiture
  • Top e vestiti scollati
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Abbronzante o fard
  • Ombretto, cipria o brillantini

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No