Come Nascondere gli SMS su un Samsung Galaxy

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come proteggere uno o più messaggi SMS da occhi indiscreti utilizzando un codice di accesso sui dispositivi Samsung Galaxy. Dato che i dispositivi di questo tipo non sono dotati di una funzionalità nativa che permette di limitare l'accesso ai contenuti, occorre risolvere il problema installando un'app gratuita di terze parti come Vault. Si tratta di un programma disponibile direttamente sul Google Play Store molto apprezzato dagli utenti.

Parte 1 di 2:
Installare Vault

  1. 1
  2. 2
    Tocca la barra di ricerca. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Digita la parola chiave vault. Verrà visualizzato un elenco dei risultati della ricerca contenente tutte le app che rispettano i criteri indicati.
  4. 4
    Seleziona l'app Vault-Hide SMS,Pics & Videos,App Lock,Cloud backup. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno sono visibili un fumetto bianco e un asterisco.
    • L'app indicata è stata sviluppata dalla NQ Mobile Security.
  5. 5
    Premi il pulsante Installa. L'applicazione verrà scaricata e installata sul tuo dispositivo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Nascondere gli SMS con Vault

  1. 1
    Avvia l'app Vault. Se sei ancora all'interno del Google Play Store, premi il pulsante Apri. In caso contrario, tocca l'icona Vault apparsa all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Autorizza il programma ad avere accesso ai file memorizzati sul dispositivo. L'app Vault non sarà in grado di eseguire la sua funzione se non avrà accesso alla memoria interna del dispositivo.
  3. 3
    Inserisci un codice di accesso. Si tratta del codice di sicurezza che dovrai digitare ogni volta che vorrai visualizzare gli SMS che hai nascosto.
  4. 4
    Premi il pulsante Next della schermata "Password has been set". Se ti viene chiesto di passare alla versione premium del programma, scegli l'opzione No Thanks visibile nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  5. 5
    Tocca la voce SMS and Contacts. È caratterizzata da un'icona raffigurante due silhouette umane stilizzate sovrapposte ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  6. 6
    Premi il pulsante +. È caratterizzato da un'icona circolare gialla posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  7. 7
    Seleziona la voce Messages. È visualizzata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco degli SMS presenti nel dispositivo.
  8. 8
    Seleziona i messaggi che vuoi nascondere. In questo modo i messaggi selezionati verranno contrassegnati da un segno di spunta.
  9. 9
    Premi il pulsante Import. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  10. 10
    Controlla il messaggio di conferma e seleziona l'opzione Go Delete. Il messaggio di conferma spiega che l'app Vault non può eliminare automaticamente gli SMS selezionati dal programma che gestisce l'invio e la ricezione dei messaggi di testo sul dispositivo e che quindi dovrai farlo manualmente. A questo punto verrà avviata l'app "Messaggi" del dispositivo.
    • Se il messaggio di conferma indicato non appare, avvia l'app "Messaggi" ed elimina manualmente tutti gli SMS che hai selezionato con l'app Vault.
  11. 11
    Cancella gli SMS che hai importato all'interno dell'app Vault. I messaggi scelti verranno cancellati dall'app "Messaggi" del dispositivo, mentre una copia verrà conservata all'interno del programma Vault a cui potrai accedere solo tu tramite il codice impostato.
    • In qualsiasi momento hai la possibilità di esportare gli SMS dall'app Vault e ripristinarli all'interno dell'applicazione "Messaggi".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità