Come Nascondere i Tuoi Sentimenti a una Ragazza che Ti Piace

Vuoi nascondere i tuoi sentimenti alla ragazza di cui sei innamorato? Segui i passaggi successivi per imparare a gestirli con efficacia.

Passaggi

  1. 1
    Se sei in procinto di parlare con la ragazza che ti piace, indossa un paio di occhiali scuri che nascondano il tuo sguardo. Gli occhi sono lo specchio dell’anima!
  2. 2
    Distraiti. Non puoi sempre indossare degli occhiali scuri, pertanto un altro sistema potrebbe essere quello di pensare a delle cose che ti irritano, perché la tensione nervosa ti terrà lontano dal sentimentalismo.
  3. 3
    Quando le parli, affronta un argomento. Se parlassi senza averne uno, probabilmente capirebbe che sei interessato a lei e pertanto desideri parlarle.
  4. 4
    Se dovessi parlare soltanto con lei, presta attenzione a ciò che dici, perché le tue parole e il tuo tono di voce potrebbero tradire i tuoi sentimenti.
  5. 5
    Ci sono alcuni modi inconsci con cui il nostro corpo invia dei segnali che denotano l’attrazione fisica per il sesso opposto, come la frequente e apparentemente inutile cura del proprio aspetto (toccarsi i capelli, lisciarsi i vestiti), la ricerca del contatto fisico, il fatto di mettere il petto in fuori e le spalle indietro e la leggera dilatazione delle pupille. La maggior parte di questi segnali possono essere controllati, sebbene si possano manifestare nuovamente se ci si concentra su qualcos’altro.
    • Ricordati che questi segnali non sono evidenti, tranne che agli occhi di coloro che sono particolarmente attenti. Quando una ragazza si tocca continuamente i capelli in tua presenza, potrebbe attirare la tua attenzione, ma probabilmente non sai che si tratta di un segnale del linguaggio del corpo. Per questo motivo, non è necessario preoccuparsi d’inviare segnali, poiché questi di solito non sono percepiti a livello conscio. Potrebbe iniziare a percepire che ti piace, ma tutti questi segnali non saranno palesi, a meno che lei non sappia della loro esistenza.
  6. 6
    Non pronunciare parole o commenti inutili, comunica il necessario e allontanati.
  7. 7
    Mantieni un’espressione moderatamente interessata sul tuo volto quando lei è accanto a te, in tal modo non l’offenderai, ma allo stesso tempo non stimolerai alcun interesse.
  8. 8
    Non avere timore di parlarle, poiché la timidezza rappresenterebbe un ostacolo.
  9. 9
    Non cercare di stare sempre con lei, evita d’incontrarla sempre.
  10. 10
    Esprimiti con voce ferma, e non pronunciare parole poco chiare.
  11. 11
    Se non ha una cotta per te, fingi d’interessarti ad altre ragazze quando lei è nei paraggi. Al contrario, se lei avesse una cotta per te, probabilmente offenderesti i suoi sentimenti.
  12. 12
    Il trucco per non attirare l’attenzione sui tuoi sentimenti è comportarsi in maniera semplice e normale. Parla con lei soltanto se è necessario, non lanciarle occhiate di frequente (puoi guardare nella sua direzione, ma non concentrare la tua attenzione su di lei), e non dimostrare di prestare particolare interesse quando lei è accanto a te.
  13. 13
    Sii te stesso. Non cercare di essere qualcun altro. Se non le piaci così come sei, non sarà MAI la ragazza giusta per te.
    Pubblicità

Consigli

  • T’invierà dei segnali se tu le piaci, quindi stai all’erta.
  • Falle capire che sei un suo amico.
  • Anche se la ami e non riesci a conquistarla… sii carino nei suoi confronti e non la mettere da parte.
  • Talvolta nascondere i propri sentimenti è troppo rischioso, perché se ci fosse una possibilità che tu le piaccia, probabilmente ripenserà alle tue azioni e concluderà che tu non provi alcuna attrazione per lei.
  • Non esagerare con gli SMS e le e-mail.
  • Un’ultima cosa… scopri se tu le piaci. Non devi nasconderlo! Cerca di uscire con lei quando puoi, in modo tale che diventi una tua amica e capisca quanto sei dolce.
  • Non le importerà di piacerti, a meno che tu non le piaccia, pertanto dichiarale i tuoi sentimenti. Non sarà certamente la fine del mondo.
  • Puoi farle un regalo per il suo compleanno; potrebbe ritornarti utile e non manifesta i tuoi sentimenti.
  • Non farle alcuna sorpresa.
  • Non arrossire quando è accanto a te, la manderesti fuori di testa.
  • Non confidarti con i tuoi amici. Se ne hai uno di cui puoi veramente fidarti, va bene, ma se lo dici a tutti, glielo riferiranno e lei sarà così imbarazzata e confusa, da non rivolgerti mai più la parola.
  • Non nascondere questi sentimenti, dichiarati. Chi lo sa? Forse anche tu le piaci! Potrebbe voler vedere questi segnali!
  • Per favore non condividere i tuoi sentimenti e le tue cose private!
  • Chiacchiera con lei in maniera carina, ma parla anche con le altre ragazze.
  • Annota i tuoi sentimenti su un pezzo di carta e dopo disfatene di nascosto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non andare sempre a casa sua!
  • Non organizzare mai una cena a lume di candela con lei!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità