Come Nascondere o Aggiustare le Sopracciglia Rasate

Hai rasato metà o tutte le sopracciglia per sbaglio o apposta e poi ti sei pentito? Nell’attesa che ricrescano, ci sono dei metodi che ti permetteranno di nascondere il danno e farti stare meglio.

Passaggi

  1. 1
    Non entrare in panico. Questo tipo d’incidente è capitato a molte persone, che hanno strappato troppe sopracciglia, forse a causa di una cattiva illuminazione, o per errore, o che si strappano le sopracciglia quando stressati. Di solito, in questi casi, ci sono dei rimedi. A volte, invece, capita che le sopracciglia cadano a causa di un’infezione da funghi o dall’attacco degli acari. In ogni caso, se le sopracciglia non ricrescono nel giro di qualche mese, consulta un medico; inoltre, se sospetti che si tratti del principio di una condizione medica, consultalo immediatamente.
  2. 2
    Considera l’utilizzo di uno o più metodi suggeriti di seguito. Se userai sia l’opzione capelli sia trucco, avrai una doppia copertura fino alla ricrescita naturale delle sopracciglia.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rimedi Sopracciglia

  1. 1
    Riempi le sopracciglia. Usa il trucco per disegnare il sopracciglio mancante fino a quando non ricrescerà. Utilizza un applicatore angolare per eyeliner per spennellare e riempire leggermente il sopracciglio con un ombretto per sopracciglia di un tono più chiaro rispetto al tuo colore naturale. Puoi anche usare una matita per sopracciglia (o persino l’eyeliner), anche se l’ombretto dona un effetto più naturale.
  2. 2
    Se non hai voglia di seguire nessuno dei passaggi precedenti, segui lo stile di New York, ispirato alla Mona Lisa: cioè, niente sopracciglia! Basterà radere anche l’altro; poi, potrai lasciarle così, o ridisegnarle con matita, ombretto o eyeliner, in base all’effetto che desideri ottenere.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai attenzione quando tagli i capelli. Se temi di fare un disastro tagliandoli da solo, chiedi aiuto a un amico per non ritrovarti con sopracciglia e capelli rovinati al tempo stesso!
  • Se non sai come applicare il trucco correttamente, chiedi consiglio a un amico.
  • Le sopracciglia hanno lo scopo di tenere lontano dagli occhi la condensazione, la pioggia e lo sporco. Per questo motivo, potrebbe essere utile indossare degli occhiali da sole più spesso ed evitare luoghi pieni di polvere fino alla ricrescita delle sopracciglia. Altrimenti, indossa una fascia sulla testa per assorbire il sudore se fai attività fisica.



Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità