Come Non Avere Nostalgia di Qualcuno

Nelle nostre vite la gente va e viene continuamente. Alcune persone ti sfiorano il cuore, altre l'anima. Ad un certo punto, tutti vanno via. Bisogna sapere accettarlo. Fa parte della vita. Ecco qui una guida per non avere nostalgia di qualcuno.

Passaggi

  1. 1
    Fai attenzione all'ambiente che ti circonda. È facile che ti manchi qualcuno che ha avuto un impatto importante nella tua vita se non sei aperto al mondo che ti circonda.
  2. 2
    Perché è andato via? Si è trasferito? È scappato via? Aveva bisogno di un cambiamento? Tutte queste circostanze vanno trattate diversamente.
  3. 3
    Se si è trasferito, sai se tornerà indietro? È più facile accettare la nostalgia se sai che ritorna.
  4. 4
    Se è scappato via, è stato per colpa tua? Se questo è il caso, fai i conti con te stesso per renderti conto dei tuoi errori per non rifarli in futuro o se in realtà hai commesso quegli errori perché dopotutto non ti importava tanto di questa persona. [Image:Not Miss Someone Step 4.jpg|center|550px]]
  5. 5
    Il motivo principale quando si ha nostalgia di qualcuno, è la morte. Il modo migliore per trattare questa situazione è di adottare il metodo chiamato Albero della Vita. Con questa filosofia in mente, ti renderai conto che questa persona è ancora viva e che in realtà sei ad essere morto per lei. I vostri rami non si toccano più e siete entrambi in lutto reciproco.
    Pubblicità

Consigli

  • Non aver paura di piangere. Piangere fa bene alla salute. Non esagerare però, la tua salute è la cosa più importante in un momento simile.
  • Ridere è la migliore medicina. Anche se sei a lutto per qualcuno, è importante restare in compagnia di gente importante.
  • Divertiti un po' per distrarti.
  • Guarda delle immagini o scrivi dei bigliettini, non c'è bisogno di inviarli puoi tenerli per te. Leggi le lettere/bigliettini che ti invia.
  • Prova a divertirti facendo qualcosa che facevi con questa persona. Non pensare ai tempi negativi trascorsi insieme. Resta positivo.
  • Pensa alle cose divertenti che avete fatto insieme mentre attendi nuovamente il ritorno di questa persona.
  • Svolgi delle attività sportive, fai compere ed esci con gli amici.
  • Quando hai nostalgia di qualcuno, pensa a qualcos'altro. Sarà una buona giornata o no? Distogli la mente da quella persona.
  • Dimentica i momenti passati insieme. Mantieni la mente occupata con nuove memorie e voltare indietro le spalle.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità