Come Nutrire i Conigli Selvatici

Se ogni qualvolta vedi un coniglio selvatico nei dintorni della tua casa, senti crescere la tua voglia di nutrirlo, questo articolo è pronto a venire in tuo aiuto!

Passaggi

  1. 1
    Individua quali specie vegetali gradite dai conigli selvatici possono essere piantate, e mantenute, nei dintorni della tua casa. Ecco alcuni suggerimenti utili.
  2. 2
    Pianta i vegetali suggeriti, o una diversa varietà sicura per i conigli ed adatta alla crescita nell'area in cui vivi.
  3. 3
    Prova a piantare il fleo o l'alfa alfa (erba medica), o un diverso foraggio verde. Inizialmente gli animali selvatici potrebbero non gradire questi vegetali processati, ma se sono affamati e ci fanno l'abitudine, dovrebbero cominciare a mangiarli.
  4. 4
    In special modo se l'area in cui vivi sono presenti condizioni climatiche estreme, come freddo intenso o siccità che potrebbero causare la scomparsa del normale approvvigionamento dei conigli, prova ad acquistare un alimento completo per roditori nel tuo supermercato.
  5. 5
    Prova a nutrire i conigli selvatici con i prodotti freschi della terra. Lattuga, carote e molte altre verdure potrebbero essere un pasto gradito. In questo caso non esagerare con le quantità fornite e ricorda di rimuovere giornalmente gli eventuali avanzi.
    Advertisement

Consigli

  • Lascia una zona del prato alle sue condizioni originarie e naturali, con piante autoctone, per fornire cibo e riparo alla fauna locale.
  • Fornisci un riparo ai conigli in cui possano mangiare essendo protetti dai predatori.
  • Ricorda che fornire del cibo facile alla fauna selvatica non è sempre benefico, potresti infatti causarne una moltiplicazione innaturale ed insostenibile da parte della terra se priva di fonti di cibo artificiali.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Animali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement