Come Organizzare gli Armadietti del Bagno

Molte persone trovano difficile mantenere i loro armadietti del bagno puliti e ordinati. Nel quasi quotidiano trambusto del mattino, sapere dove trovare le cose sicuramente aiuterebbe a diminuire il tempo di preparazione mattutino. Seguendo alcuni semplici suggerimenti sull'organizzazione, puoi prendere coscienza dello stato di disordine dei tuoi armadietti del bagno e mantenere le tue cose ordinate.

Passaggi

  1. 1
    Estrai tutti i prodotti e gli oggetti dagli armadietti del bagno e riponili in un mucchio unico. In questo modo, sarai in grado di farti un'idea generale del loro volume e di ricordare tutti gli oggetti conservati negli armadietti.
  2. 2
    Prendi un sacco della spazzatura, e butta via tutti gli articoli vecchi o scaduti, compresi i medicinali, gli articoli da toeletta e i trucchi. Butta anche i contenitori vuoti dei prodotti o quelli in cui potrebbe essersi creata la muffa, come un vecchio shampoo e le boccette di profumo.
  3. 3
    Valuta i restanti prodotti, e decidi se ci sono cose di cui puoi fare a meno. Tra questi possono essere inclusi anche articoli in buone condizioni ma che utilizzi raramente o quasi mai. Regalali a chi può usarli.
  4. 4
    Dividi e raggruppa insieme tutti gli articoli rimanenti in categorie. Le categorie possono variare e seconda della varietà di prodotti che possiedi, ma alcuni esempi potrebbero includere:
    • Prodotti per la cura della pelle del viso
    • Prodotti per la cura del corpo
    • Prodotti per il bagno
    • Prodotti per la cura dei capelli
    • Trucchi
    • Medicine
    • Prodotti per la cura orale
    • Articoli per la cura delle unghie
    • Prodotti per la rasatura
    • Profumi
  5. 5
    Procurati dei portaoggetti adatti ai tuoi mobili. Puoi usarli per conservare separatamente i tuoi prodotti. Possono essere cestini di plastica, contenitori di plastica trasparenti con il coperchio, o altri contenitori che trovi in casa, che ti è possibile riciclare e usare in bagno.
  6. 6
    Metti delle etichette nei contenitori divisori per rendere più facile l'individuazione delle cose.
  7. 7
    Riponi i contenitori negli armadietti. Posiziona davanti i contenitori dei prodotti che usi più spesso e dietro quelli che usi meno.
    Pubblicità


Consigli

  • È necessario un impegno continuo per mantenere ordinati gli armadietti del bagno. Assicurati di riposare i prodotti al loro posto dopo averli usati.
  • Misura lo spazio disponibile nei tuoi armadietti. Inoltre misura lo spazio che i tuoi prodotti occupano negli armadietti. In questo modo, se decidi di uscire a comprare i contenitori per i mobili, potrai avere la sicurezza che siano adatti ai tuoi prodotti e che andranno bene per i tuoi armadietti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità