Come Organizzare il Tuo Diario Scolastico

Hai un diario scolastico ma non sai come organizzarlo? Ti trovi nel posto giusto.

Passaggi

  1. 1
    Dai un nome al tuo diario. Potrà sembrarti strano, ma dandogli un nome è come se lo rendessi più presente nella tua vita.
  2. 2
    Scrivi sezioni per qualsiasi materia. Annota i compiti a casa di ciascuna materia nella corrispondente sezione. Usa elenchi puntati e crea sezioni extra, se possibile, per ricordare compiti e date particolari.
  3. 3
    Rendi la compilazione del diario parte della tua vita quotidiana. Così diventerà routine quotidiana consultarlo, senza che te ne ricordi una volta alla settimana.
  4. 4
    Annota le scadenze appena ne conosci le date. Scrivi, nella relativa casella, le pagine del libro e le relative raccomandazioni del professore.
  5. 5
    Impara a usare la pianificazione all'indietro. Prova a rivedere le tue annotazioni dei giorni precedenti rima di ricordarti dell'evento.
  6. 6
    Utilizza il sistema di codifica a colori. Manterrà il tuo diario più organizzato. Ad esempio, prova ad evidenziare in giallo le cose che sono in scadenza questa settimana.
  7. 7
    Annota tutto nel tuo diario. Compiti, test, feste, uscite, conferenze, etc.
  8. 8
    Usa applicazioni adesive colorate per contrassegnare i tuoi eventi. Utilizzare bandiere colorate sticky note per contrassegnare i vostri eventi. Compra magari quelle spuntine colorate che si aggiungono alle pagine per indicizzare particolari sezioni. Dai spazio alla tua creatività!
  9. 9
    Non strappare le pagine vecchie, potrebbero tornarti utili. Se proprio vuoi alleggerire il tuo diario, compra un catalogatore in cui inserire le vecchie pagine da consultare in futuro.
  10. 10
    Fatti i complimenti prima delle scadenze.
  11. 11
    Se possibile, compra un diario fatto apposta per la scuola. Avrà sicuramente le sezioni suddivise già stampate, e tu dovrai solo riempirle di contenuti.
    Pubblicità

Consigli

  • E 'davvero bello per utilizzare il sistema di codifica del colore come detto sopra, ma non è necessario.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un diario
  • Applicazioni colorate sticky note
  • Un nome per tuo diario
  • Una penna o una matita per scrivere
  • Un contenitore per mettere le pagine eventualmente rimosse
  • Evidenziatori

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cose di Scuola

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità