Come Organizzare un Appuntamento Perfetto

Forse hai appena iniziato una nuova relazione e vuoi davvero fare colpo e una bella impressione sul tuo nuovo partner. Forse stai con l'amore della tua vita da anni e vuoi solo trovare un modo per riaccendere la passione... In ogni caso ecco alcune idee semplici e poco costose per organizzare un appuntamento e portare un po' di romanticismo nella tua relazione.

Parte 1 di 2:
Organizzati in Anticipo

Assicurati di avere un piano in mente prima che l'appuntamento inizi. Sarebbe meglio non decidere tutto all'ultimo. Inoltre, preparati un piano di riserva nel caso non vada tutto come previsto. Ecco alcuni consigli di base.

  1. 1
    Chi invitare? Chiedi di uscire a una persona speciale. Ovviamente, se hai già una relazione, dovrebbe essere facile scegliere chi invitare. Se sei single, chiedi di uscire a qualcuno che hai puntato da un po'. Non essere timido!
  2. 2
    Cosa fare? Pensa a qualcosa di speciale da fare per te e il tuo partner durante l'appuntamento. Sarebbe ideale che, qualsiasi attività divertente e unica deciderai di fare, sia studiata su misura per voi. Scegli qualcosa a cui entrambi siete interessati o che avete sempre voluto fare. Se vuoi qualche spunto, leggi "Idee per appuntamenti" qua sotto.
  3. 3
    Dove andare? Scegli un posto. A volte potrebbe essere ovvio, a seconda dell'attività che hai scelto. Per esempio, se vuoi andare a una degustazione di vini, probabilmente sceglierai una o più enoteche nelle vicinanze e organizzerai il viaggio tra una e l'altra, tenendo conto del mezzo di trasporto con cui vi muoverete. Altrimenti, scegli il posto più romantico che ti viene in mente che sia adatto all'attività che hai scelto.
  4. 4
    Quando? Scegli un giorno che va bene per entrambi. Non vuoi fare tutto di fretta per organizzare il tuo appuntamento perfetto. Assicurati di scegliere un momento in cui puoi goderti l'occasione speciale che hai organizzato. Il tuo partner probabilmente dovrebbe saperlo in anticipo per prepararsi, a meno che non sia una sorpresa. Tu ti occuperai di tutti gli altri dettagli.
  5. 5
    Come organizzarlo? Segui questi consigli di base per assicurarti che il tuo appuntamento abbia successo e che tutto vada secondo i piani.
    • Vestiti bene e in modo adeguato. Se l'appuntamento è in un ristorante elegante, indossa una cravatta e un vestito o un abito da sera stuzzicante ma raffinato. Se l'appuntamento consiste in un'escursione, vestiti per andare in mezzo alla natura.
    • Pianifica tutto in anticipo. Dovresti aver organizzato tutto in anticipo. Non vuoi trovarti a dover improvvisare o a sistemare tutto di fretta all'ultimo minuto.
    • Sii preparato. Prendi tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo. Se stai organizzando un pic-nic, procurati il cibo e le coperte in anticipo e prepara in cestino da portarti. Se stai portando il tuo partner a un concerto, assicurati di aver già comprato i biglietti.
    • Comportati in modo disinvolto e spensierato. Non andare in panico e non preoccuparti se le cose non vanno secondo i piani. La cosa più importante è che stai con la persona a cui vuoi bene e che vi state divertendo insieme.
    • Fai in modo che l'appuntamento che hai organizzato sia lo scenario e non l'attrazione principale. Infatti, quest'ultima è proprio il fatto che voi due state passando del tempo insieme e vi state conoscendo meglio. Se già vi conoscete bene, è un modo per essere più legati e per approfondire la vostra relazione.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Idee per Appuntamenti

Scegli qualcosa di speciale per voi due da fare durante questo appuntamento perfetto. Le possibilità sono letteralmente infinite, quindi pensare a qualcosa potrebbe essere difficile. Ecco alcuni consigli da cui puoi prendere spunto.

  1. 1
    Fai un pic-nic in mezzo al salotto, con una buona bottiglia di vino e del cibo delizioso.
    • Prepara la stanza in anticipo, sposta i mobili che vuoi disporre in un altro modo.
    • Fai tutto il possibile per rendere quella stanza familiare diversa, romantica ed eccitante. Incenso, fiori, candele, musica e cose simili possono fare molto.
    • Prepara il cibo in anticipo. Scegli degli alimenti che siano facili da mangiare sul pavimento: panini, bruschette, rotoli di piadine, insalata di patate o di pasta, formaggio e cracker, cioccolata, ecc.
  2. 2
    Organizza una cenetta a lume di candela nel tuo giardino, nel porticato o sul terrazzo.
    • Sfrutta le stelle come sfondo e le candele per creare intimità.
    • Prepara il tutto in anticipo come per il pic-nic in salotto.
    • Prepara un pasto più sontuoso o tradizionale rispetto al pic-nic. Per esempio: il tuo vino preferito, un'insalata, un primo delizioso e un po' di gelato per dolce.
  3. 3
    Se nelle vicinanze c'è un fiume o un lago, informati se c'è un'associazione che organizza dei giri in barca o delle degustazioni. Giacché la tua guida conosce l'habitat locale, tu e il tuo partner potrete mettervi comodi sotto una coperta e condividere un brindisi alla vostra relazione.
  4. 4
    Organizza un pic-nic al parco o in spiaggia. Divertitevi a imboccarvi a vicenda i finger food e i frutti di bosco freschi.
  5. 5
    Chiama la scuola alberghiera della zona e chiedi se puoi assumere uno degli aspiranti chef per cucinare per voi. Il loro prezzo dovrebbe essere più ragionevole rispetto quello che spendereste andando a mangiare fuori, inoltre non devi preoccuparti se bevi un po' di più e non dovrai pulire la cucina, né sparecchiare.
  6. 6
    Prova il turismo della zona. Troviamo spesso delle cose da fare nella nostra città che non ricordavamo ci fossero, o che abbiamo dimenticato quanto ci era piaciuto visitarle.
    • Vivi vicino a un museo, un parco nazionale, una spiaggia, un lago o un luogo storico?
    • Ci sei stato di recente? E il tuo partner?
    • Organizza una gita di un giorno, prepara un pranzo al sacco ed eccoti un sabato organizzato.
  7. 7
    Controlla il giornale locale in cerca di eventi particolari nella tua zona.
    • C'è un festival nelle vicinanze?
    • C'è un evento particolare che sembra interessante e divertente, organizzato dal museo locale di arte/scienze/storia, dallo zoo, dal teatro, dal centro commerciale, da un ristorante o da un bar?
    • Provare nuove esperienze è entusiasmante, ma non spingerti troppo oltre rispetto alle cose che vi piace fare.
  8. 8
    Coltivate un hobby o praticate uno sport insieme, oppure provatene uno nuovo.
    • Scopri cosa fa il tuo partner per divertirsi e fatti insegnare.
    • Andate in una palestra per fare arrampicata o seguite un corso di mini golf se ce n'è uno nella tua zona. Andate in bicicletta insieme per esplorare i sentieri locali. C'è un'altra attività che piace a entrambi o che vorreste provare?
    • Insegna al tuo partner a ballare o imparate insieme seguendo un corso.
    • Le possibilità di trovare nuovi sport o hobby sono infinite!
  9. 9
    Porta il tuo partner in un vigneto o in una cantina. Potrebbe essere un'attività per tutta la giornata o solo per una sera.
    • Organizzati per andare in campagna nel vigneto o nella cantina che preferisci. Puoi anche sceglierne alcune vicine tra loro se ti organizzi per il trasporto con un autista o prendi una navetta.
    • Alcune cantine offrono una visita guidata in cui potrete imparare insieme come viene fatto il vino.
    • Molte cantine offrono dei piatti deliziosi per un pranzo o una cena romantici.
  10. 10
    Andate in un parco divertimenti, uno zoo o un luna park insieme. Non c'è niente di più divertente di entrare in contatto con i bambini che sono in voi. Può essere un ottimo modo per rinforzare il legame tra di voi.
    • Organizza un giorno intero per questa attività.
    • Esplorate insieme tutte le attività e le giostre. Chiedi al tuo partner quali sono le sue preferite così potrete visitarle tutte.
    • Vinci un premio per il tuo partner o compragli qualcosa al negozio di souvenir in modo da avere un oggetto che gli ricorderà questo appuntamento.
    • Porta il pranzo per fare un pic-nic o divertitevi a fare uno strappo alla regola mangiando uno dei piatti grassi e deliziosi che trovi al luna park, allo zoo o ai parchi divertimento.
    Advertisement

Consigli

  • Ricorda che lo scopo dell'appuntamento è quello di conoscere meglio la persona che frequenti e di passare del tempo insieme. Un'escursione nella natura incontaminata ti permetterà meglio di raggiungere questo obiettivo rispetto a un appuntamento in un cinema o a teatro.
  • Non deve per forza essere tutto eccentrico e di lusso. Basta che vi divertiate.
  • Non sai cucinare? Buttati su piatti semplici, ben presentati. Prepara frutta fresca e panini o cracker e affettati per comporre dei mini panini. Bevi acqua o limonata.
  • Fiori. Molte ragazze amano i fiori e presentandoti con un bel mazzo guadagnerai dei punti. Se ha il pollice verde, considera l'idea di portarle una piantina in un vaso.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement