Come Organizzare una Festa di Natale Elegante

Hai mai fatto caso alle bellissime feste di Natale in televisione? Quelle dove sono tutti elegantissimi, felici e circondati dalla perfezione? Bene, segui queste istruzioni e la tua festa di Natale sarà la più meravigliosa ed elegante della stagione.

Passaggi

  1. 1
    Prepara un lista degli invitati.
  2. 2
    Trova il luogo adatto per la festa. Assicurati che la sala abbia abbastanza spazio per tutti gli invitati. Ogni invitato dovrebbe avere circa 3 metri quadri di spazio, non troppo, ma abbastanza per sentirsi comodo.
  3. 3
    Assicurati che il luogo dove farai la festa sia pulito e ordinato. Gli ospiti odiano gli ambienti sporchi e perderesti tantissimi punti. Fai in modo che non ci siano degli odori forti, né buoni né cattivi. L'aroma e la fragranza della tua festa dovrebbero essere neutri. Prova ad usare delle candele alla vaniglia – 3 o 4 candele al massimo, ad alcune persone non piace l'odore di certe candele.
    Pubblicità

Metodo 1 di 4:
Decorazioni

  1. 1
    L'illuminazione deve essere tenue e soffusa. Puoi acquistare luci per il Natale in qualsiasi negozio e supermercato. Appendile intorno alla stanza giusto per creare un'atmosfera natalizia e per fare in modo che gli ospiti riescano a vedere bene, ma non metterne troppe! Non usare delle luci troppo colorate, in quanto potrebbero dare fastidio o non abbinarsi tra di loro.
  2. 2
    Per gli addobbi generali, fai in modo che ci siano dei tavoli separati per diverse occasioni: uno per lo scambio dei regali, uno per le bevande e uno per il cibo. Se hai un albero di Natale, un tavolo per mettere i regali non è necessario.
  3. 3
    Appendi delle ghirlande e dei fiocchi rossi, ma non esagerare, potresti rendere l'ambiente pacchiano.
  4. 4
    Per aggiungere un tocco classico natalizio, usa pigne e vasi di vetro.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Musica

  1. 1
    La musica migliore per questo tipo di feste sono senza dubbio le classiche canzoni natalizie. Sceglile tra le più divertenti e tradizionali.
  2. 2
    Scegli la data e l'orario della festa. Spedisci gli inviti e non dimenticarti di nessun invitato! Gli inviti devono essere eleganti e gli ospiti devono capire che dovranno vestirsi elegantemente.
  3. 3
    Quando inizia la festa, stai in giro e parla con tutti gli invitati. E la cosa più importante è che si divertano tutti!
    Pubblicità


Consigli

  • Ricordati di avere SEMPRE cibo e bibite a disposizione – e anche di scorta!
  • Organizza un gioco. Per esempio, numera i regali e metti dei bigliettini con i rispettivi numeri in un barattolo. Gli ospiti potranno così pescarne uno a caso e portarsi il regalo a casa!
  • Non fare la festa il giorno di Natale o alla Vigilia. La maggior parte delle persone saranno impegnate con i propri familiari.
  • Idee per il cibo: tramezzini, salatini assortiti, noccioline, olive, gamberetti, biscotti, caramelle ecc. Metti il tutto in piatti e vassoi carini. Una fontana di cioccolato con della frutta fresca sarebbe perfetta (se ce l'hai). Se hai tempo, prepara delle torte salate o stufati di fagiolini o broccoli e formaggio.
  • Gioco dello scambio dei regali: ognuno dovrà portare un regalo (da uomo o da donna).
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai in modo che i piatti caldi rimangano caldi e quelli freddi restino freschi, in quanto potrebbero esserci dei rischi di avvelenamento da cibo.
  • Fai sentire gli ospiti a proprio agio. Non piace a nessuno sentirsi escluso o in soggezione.
  • Non alzare troppo il volume della musica. Potrebbe dare fastidio ad alcuni ospiti.
  • IL BAGNO DEVE ESSERE SEMPRE PULITO. Gli ospiti sono degli esseri umani, e in quanto tali hanno bisogno di utilizzare il bagno. Se vuoi fare bella figura, durante la festa il bagno DEVE essere sempre pulitissimo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Natale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità