Come Organizzare una Sfilata di Moda per Raccogliere Fondi

Se hai intenzione di organizzare una sfilata di moda per raccogliere fondi per la scuola, per un'organizzazione benefica, o semplicemente come evento locale, è bene capire ciò di cui avrai bisogno per poter pianificare e organizzare il tutto.

Passaggi

  1. 1
    Trova dei vestiti o dei rivenditori adatti. Una sfilata di moda è incentrata completamente sui vestiti, quindi devi trovarne quanto prima dei modelli adatti. Molti negozi saranno ben disposti a prestarti i propri capi. Chiedi agli amici, ai famigliari, ai compagni di scuola, ecc. se hanno acquistato di recente dei vestiti che puoi farti prestare.
  2. 2
    Trova i modelli e modelle. Puoi chiedere a chiunque di prendere parte alla sfilata. Amici, famigliari, compagni di scuola, ecc. possono partecipare tutti.
  3. 3
    Decidi un tema. Trova un tema per la sfilata, in modo da poter selezionare i vestiti adatti.
  4. 4
    Fai o chiedi di fare decorazioni e inviti. Realizza gli inviti basandoti sul tema della sfilata.
  5. 5
    Assolda un fotografo. Ti aiuterà a realizzare ottimi scatti pubblicitari. Ci sarà sempre qualcuno in grado di farlo. Prova a chiedere a genitori, studenti, ecc.
  6. 6
    Cerca un programmatore di siti internet che lavori gratuitamente per te. Cercane uno in grado di realizzare un sito Internet per pubblicizzare e promuovere l'evento e per diffondere news e foto una volta finito. In questo modo darai alla sfilata un tono più professionale e incoraggerai le persone a partecipare alle edizioni future.
  7. 7
    Prenota una location adeguata. Verifica se a scuola o nella tua comunità c'è un salone adeguato, questo faciliterà le cose. Altrimenti, guardati in giro - potresti chiedere al comune di aiutarti, mettendoti a disposizione un locale gratuitamente o a prezzo ridotto.
  8. 8
    Trova un pubblico pagante. Pubblicizza l'evento tramite newsletter, volantini, internet, passaparola, locandine, ecc. Fai in modo che tutti gli interessati - mamme, papà, famigliari, membri della comunità locale, studenti - partecipino all'evento!
  9. 9
    Prendi in considerazione un aiuto esterno. Avrai bisogno di parrucchieri, truccatrici, tecnici audio e luci, ecc. Sfrutta il laboratorio teatrale della scuola, e chiedi agli studenti di aiutarti il più possibile. Alcuni genitori, membri della comunità e imprenditori locali potrebbero mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che tutti i modelli siano disponibili per la data selezionata.
  • Se i modelli sono bambini dai 4 ai 12 anni e il gruppo è formato da 60 membri o meno, pensa di fare una sfilata in passerella. Si occuperanno di tutto.
  • Assicurati che siano i vestiti ad attirare l'attenzione del pubblico e che siano alla moda.
  • Non organizzare la sfilata durante i periodi di vacanza; non verrà tanta gente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trucchi
  • Vestiti alla moda
  • Macchine fotografiche
  • Computer
  • Stampante e carta
  • Parrucchieri
  • D.J.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Altro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità