Come Ottenere Gemme in Clash of Clans

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Clash of Clans è un videogioco per dispositivi mobili divenuto molto popolare, il cui scopo consiste nel costruire e sviluppare il proprio villaggio per poter attaccare quello degli altri giocatori. Una delle principali risorse di Clash of Clans sono le "gemme", necessarie per velocizzare la costruzione e lo sviluppo degli edifici così come la produzione di nuove risorse (oro, elisir e elisir nero). Come prevedibile, per ogni risorsa bonus di questo tipo, ottenere gemme aggiuntive richiede lavoro e pazienza, soprattutto perché gli sviluppatori del gioco le hanno ideate come strumento di monetizzazione cercando quindi di indirizzare l'utente ad acquistarle direttamente dallo store del gioco. Tuttavia, con un po' di pianificazione e di pazienza, non sarà necessario spendere i tuoi preziosi risparmi per ottenere più gemme.

Sappi che non è possibile violare un account di Clash of Clans allo scopo di ottenere delle gemme gratuitamente. Qualsiasi programma, sito web o procedura che sostiene di poterti far ottenere gemme infinite o in modo gratuito sta semplicemente cercando di truffarti per ottenere le tue informazioni personali. Tutti i dati relativi al tuo account di gioco sono memorizzati all'interno dei server di Clash of Clan, quindi impossibili da modificare se non sei uno degli amministratori o uno degli sviluppatori del gioco.

Parte 1 di 4:
Rimuovere gli Ostacoli

  1. 1
    Individua gli elementi non necessari presenti nel mondo di gioco. All'interno dell'area in cui andrai a costruire il tuo villaggio, sono presenti oggetti rimovibili quali piante e rocce, che andranno eliminati per consentirti di liberare lo spazio necessario a costruire nuovi edifici. All'inizio di ogni nuova partita, sono presenti all'incirca 40 di questi oggetti sparsi nell'area riservata allo sviluppo del tuo villaggio.[1]
    • L'eliminazione delle rocce prevede un costo in oro (risorsa primaria del gioco), mentre la rimozione delle piante prevede un costo in elisir (altra risorsa primaria del gioco).
  2. 2
    Inizia a rimuovere gli oggetti non necessari. Ogni volta che elimini una roccia o una pianta, vieni ripagato con un numero di gemme compreso fra 0 e 6. Tale numero non è casuale ma predeterminato e segue ciclicamente questo schema:
    • 6, 0, 4, 5, 1, 3, 2, 0, 0, 5, 1, 0, 3, 4, 0, 0, 5, 0, 1, 0.
  3. 3
    Lascia una quantità di spazio sufficiente, in modo che le piante possano ricrescere. Ogni otto ore le piante riappaiono automaticamente all'interno dell'area di gioco, potrai quindi riprendere il processo di rimozione allo scopo di ottenere più gemme. Tuttavia, se l'area del tuo villaggio è totalmente occupata da strutture, le piante non avranno più spazio dove crescere. Inoltre, ogni pianta dovrà avere almeno una casella di spazio libero fra essa e qualsiasi altro oggetto, il che significa che le 8 caselle che la circondano dovranno rimanere vuote.
    • A differenza delle piante, le rocce vengono rimosse in modo definitivo e non riappaiono dopo essere state eliminate.
  4. 4
    Raggiungi l'obiettivo legato alla rimozione di piante e rocce. La rimozione di un determinato numero di oggetti ti farà guadagnare un numero di gemme supplementare. Ad esempio, dopo aver eliminato 5 ostacoli otterrai 5 gemme, dopo averne eliminati 50 otterrai 10 gemme e dopo averne rimossi 500 otterrai 20 gemme.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Completa gli Obiettivi di Gioco

  1. 1
    Controlla la lista degli obiettivi disponibili. Clash of Clans integra un sistema di ricompense basato sul raggiungimento di determinati obiettivi. Completando questi obiettivi verrai premiato in diversi modi, incluso ovviamente un quantitativo specifico di gemme. Più l'obiettivo è complesso e difficile da raggiungere, più alto sarà il numero di gemme guadagnato.
    • Accedendo alla schermata degli "Obiettivi" potrai vedere lo stato di avanzamento degli obiettivi attualmente disponibili. Durante il gioco, stabilisci delle priorità per cercare di raggiungere i vari obiettivi nel più breve tempo possibile.
    • Ogni obiettivo è suddiviso in tre livelli che ne incrementano progressivamente la ricompensa ricevuta.
  2. 2
    Combatti contro gli altri giocatori. Gli obiettivi più remunerativi sono quelli che si raggiungono affrontando in battaglia gli altri utenti che giocano a Clash of Clans. In questo modo è possibile guadagnare migliaia di gemme. Ecco alcuni degli obiettivi di maggior valore:
    • "Dolce vittoria": questo obiettivo può essere raggiunto vincendo i trofei in palio nelle battaglie multiplayer. Vincendo 1.250 trofei guadagnerai 450 gemme.
    • "Indistruttibile": questo obiettivo può essere raggiunto difendendo con successo il tuo villaggio dagli attacchi degli altri giocatori. Difendendoti con successo da 1.000 assalti avversari guadagnerai 100 Gemme.
    • "Un amico in difficoltà": questo obiettivo può essere raggiunto regalando truppe di rinforzo al Castello del Clan (che potranno poi essere suddivise fra gli utenti appartenenti al tuo Clan). Donando 25.000 truppe guadagnerai 250 Gemme.
    • "Lega a 5 stelle": questo obiettivo può essere raggiunto progredendo nella classifica generale di Clash of Clans suddivisa, appunto, in leghe. Raggiungendo la lega di Cristallo guadagnerai 250 gemme, che diventano 1.000 gemme per la lega Master e addirittura 2.000 per la lega Campioni.
    • "Pompiere": questo obiettivo può essere raggiunto distruggendo le Torri Infernali degli altri giocatori di Clash of Clans. Radendo al suolo 5.000 torri guadagnerai 1.000 gemme.
    • "Eroe di guerra": questo obiettivo può essere raggiunto ottenendo stelle per il tuo Clan partecipando alle Guerre fra Clan. Totalizzando 1.000 stelle guadagnerai 1.000 gemme.
    • "Bottino di guerra": questo obiettivo può essere raggiunto guadagnando oro come bonus nella Guerra tra Clan. Ottenendo un bonus pari a 100.000.000 di unità d'oro riceverai 1.000 gemme aggiuntive.
  3. 3
    Completa gli obiettivi minori. All'interno di Clash of Clans esistono una miriade di obiettivi che non sono legati ai combattimenti con gli altri giocatori, ma che ti permettono ugualmente di guadagnare gemme. Questi obiettivi non sono altrettanto remunerativi dei precedenti, correlati alle battaglie, ma si raggiungono sviluppando il proprio villaggio. Puoi completare tali obiettivi rimuovendo ostacoli (rocce e piante), aumentando il livello del Municipio, rubando dell'oro, sbloccando lo sviluppo di unità speciali, come ad esempio Arcieri e Draghi, e completando la parte single player del gioco (la Mappa Campagna dei Goblin ).[2]
    • Normalmente, completando questo tipo di obiettivi puoi guadagnare fino a 20 gemme.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Spendere con Saggezza le Gemme Acquisite

  1. 1
    Non spendere le gemme iniziali. Quando inizi una nuova partita di Clash of Clans, ti vengono consegnate 500 gemme. Durante il tutorial iniziale, sarai obbligato a spenderne la metà rimanendo quindi con un totale di 250 gemme. Indipendentemente dalla circostanze che dovrai affrontare, non spendere queste gemme per velocizzare la costruzione degli edifici e delle strutture del tuo villaggio. In questo frangete attendi semplicemente che la costruzione si completi naturalmente, conservando queste gemme per delle operazioni successive.
    • Il tutorial iniziale del gioco suggerisce di spendere le tue gemme per velocizzare la produzione di risorse. Ignora tale consiglio e propendi invece per conservarle.
  2. 2
    Non acquistare nuove risorse utilizzando le tue gemme. Clash of Clans permette di acquistare le risorse principali del gioco usando come valuta le gemme. Non farlo. Anche se inizialmente potresti risparmiare un po' di tempo, durante il normale svolgimento del gioco avrai modo di guadagnare tali risorse senza fatica.[3]
  3. 3
    Non velocizzare la costruzione o lo sviluppo di nuovi edifici, armamenti o difese usando le gemme. Ti verrà ricordato costantemente che potrai velocizzare lo sviluppo del tuo villaggio e del tuo esercito o delle tue difese utilizzando le gemme. Ciò potrebbe avere senso nel caso fossi un giocatore super-competitivo, che desidera raggiungere i primi posti della classifica generale, ma nella maggior parte dei casi sarebbe semplicemente uno spreco di risorse. Se sei momentaneamente bloccato in attesa del termine della costruzione o dello sviluppo di nuove strutture o unità e non hai niente da fare, potresti avere la tentazione di velocizzare le cose spendendo le tue gemme; in questo frangente la cosa migliore da fare sarà svagarti con un altro gioco.
  4. 4
    Spendi tutte le tue gemme per costruire e sviluppare le Capanne del Costruttore. Si tratta dell'edificio più utile di tutto il gioco, dato che ti consente di creare più unità contemporaneamente, avendo così modo di costruire le altre strutture e unità più velocemente. Dovresti focalizzarti nello spendere le tue gemme per ottenere tutte le Capanne del Costruttore disponibili. All'interno del gioco si possono avere al massimo 5 Capanne del Costruttore, quindi una volta che le avrai ottenute tutte potrai spendere le tue gemme diversamente.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Utilizzare il Credito Google Play (solo per Sistemi Android)

  1. 1
    Scarica l'applicazione Google Opinion Rewards. Se il tuo dispositivo utilizza il sistema operativo Android, puoi installare Google Opinion Rewards scaricandolo dal Play Store di Google. A intervalli regolari, l'applicazione ti invierà dei sondaggi di marketing da completare, ricompensandoti con del credito da spendere all'interno del Play Store. Potrai quindi spendere il credito acquisito per comprare le gemme di Clash of Clans. La maggior parte dei sondaggi richiede solo pochi secondi per il completamento, pur consentendoti dì guadagnare una somma variabile fra 0,10 e 0,75 €.
    • Google Opinion Rewards è un'app creata da Google Consumer Surveys, si tratta quindi di un programma affidabile e sicuro, che potrai installare e utilizzare senza alcuna preoccupazione.
    • Google Opinion Rewards non è disponibile per dispositivi iOS.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account Google tramite l'app. Se non hai ancora associato il tuo dispositivo al tuo profilo di Google ti verrà chiesto di farlo ora. Se non possiedi un account Google, puoi crearne uno in modo completamente gratuito.
  3. 3
    Abilita i servizi di localizzazione del tuo dispositivo Android. In caso contrario, non potrai ricevere molti dei sondaggi disponibili dato che parecchi di loro sono basati proprio sulle località che hai visitato recentemente.
    • Accedi all'applicazione Impostazioni del tuo dispositivo, quindi scegli la voce "Posizione".
    • Assicurati che l'interruttore "Posizione", posto nella parte superiore dello schermo, sia attivo.
    • Aprendo l'applicazione Google Opinion Rewards, se richiesto, consentile di accedere alla tua posizione geografica.
  4. 4
    Completa tutti i sondaggi disponibili. Al primo avvio dell'applicazione, è probabile che non ci sia nemmeno un sondaggio a cui partecipare, non preoccuparti, inizieranno ad apparire in tempi brevi. Viaggiando molto e visitando negozi, verrai invitato a partecipare a molti più sondaggi. Le risposte date alle varie domande non influenzeranno i crediti che riceverai.
    • Quando un nuovo sondaggio sarà disponibile, riceverai una notifica direttamente sul tuo dispositivo.
  5. 5
    Continua a rispondere ai sondaggi di Google finché non accumulerai una quantità di crediti Play sufficiente ad acquistare le gemme di Clash of Clans. Questo processo potrebbe richiedere un po' di tempo, tuttavia, molto probabilmente, riuscirai ad accumulare una bella quantità di crediti Play ancor prima di accorgerti di aver raggiunto il tuo obiettivo. Quando hai ottenuto una cifra di crediti sufficiente per l'acquisto di nuove gemme, accedi allo store presente all'interno del gioco e acquista il pacchetto che ti puoi permettere, in base alle tue finanze. Assicurati che come metodo di pagamento sia selezionato il credito residuo Google Play.
    Pubblicità

Consigli

  • All'interno di Clash of Clans, è possibile acquistare gemme in cambio di valuta reale, ma si tratta di una pratica che può risultare estremamente costosa.
  • Entrare a far parte di uno dei tre Clan più affermati del gioco può farti guadagnare un gran numero di gemme. Per ottenere le gemme in palio, dovrai essere uno dei dieci migliori giocatori appartenenti a uno dei tre migliori Clan della classifica generale, questo significa che dovrai diventare uno dei trenta migliori giocatori di Clash of Clans al mondo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non scaricare alcun programma o applicazione che ti promette di ottenere un numero infinito di gemme. Le informazioni relative al tuo account di Clash of Clans sono memorizzate nei server della società sviluppatrice del gioco, il che rende impossibile modificarle per avere un numero di gemme infinito. Qualsiasi programma che sostiene il contrario sta affermando il falso cercando di truffarti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Sommario dell'Articolo

1. Rimuovi piante e rocce dal tuo villaggio.
2. Lascia spazio sufficiente per far ricrescere le piante.
3. Completa gli obiettivi di gioco.
4. Combatti contro gli altri giocatori.
5. Usa Google Play Rewards (Android).

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità