Come Ottenere Molti Mi Piace su uno Status di Facebook

"Oggi ho perso per la millesima volta il plettro della chitarra - scommetto che si incontrano tutti sotto il letto e parlano di me mentre dormo :(" Questo status di Facebook è stato scritto velocemente e a caso, pensando che avrebbe ottenuto l'approvazione di un paio di amici. Quando l'utente si è svegliato la mattina dopo, tenetevi forte, aveva più di 15 Mi piace. La persona che ha scritto questo status è popolare fino a questo punto? No. Lo status era incredibilmente memorabile? No, rasentava la stupidità. Eppure in qualche modo è piaciuto a un numero significativo di persone. Se le persone non fanno caso ai tuoi aggiornamenti di stato su Facebook, non è la fine del mondo. Ma è comunque bello sapere che la gente pensa che hai qualcosa di interessante da dire e che questi status siano il mezzo per farlo.

Passaggi

  1. 1
    Scrivi cose che facciano ridere. Probabilmente il primo motivo per cui la gente usa internet oggi è per divertirsi e per farsi due risate. Per fortuna solo in pochi di voi non sono d'accordo su questo uso della rete. Scrivi un'osservazione scema, una cosa ridicola che ti è successa nella giornata. Alcuni di voi diranno "Ma io non faccio ridere e non mi succede mai nulla di divertente". Invece sì, fai ridere e sì, ti succede. Non hai mai pensato a un certo punto della giornata "Perché ho messo il calzino e ora non trovo la scarpa?" o "Questi piccioni sanno quanto costa la mia macchina nuova?" Ecco due stati "da Mi piace", o per lo meno, se scritti meglio, possono diventare degli status divertenti. Se non funziona la prima volta, continua sulla stessa linea. Il senso dell'umorismo è un muscolo, un muscolo spassosissimo, che funziona su Facebook come nella vita reale.
  2. 2
    Scrivi di un risultato, di un traguardo o di un successo. Gli amici sono solidali fra loro e gioiscono quando tu gioisci; ecco perché gli status con dei successi raggiunti funzionano. Scrivi su qualunque cosa, dalla nascita del tuo primo figlio al fatto che sei riuscito a trovare dei biglietti per un concerto. I tuoi amici, e specialmente tua madre (e quell'amica gelosa che non dovrebbe essere gelosa di te) metteranno Mi piace al tuo status semplicemente perché sono felici per te. Puoi anche unire questo allo status di tipo divertente e scrivere ad esempio che riesci a farti un panino con la mortadella senza mani. C'è comunque una linea sottile che divide il gioire sul fatto che tuo figlio sia tornato dalla guerra prima del previsto e gioire sul fatto che il DVD del film dei Puffi sia uscito prima del previsto.
  3. 3
    Scrivi delle cose dirette a qualcuno in particolare. Questo è sulla stessa linea degli status con dei traguardi raggiunti, ma è per quando non punti a ottenere il massimo dei Mi piace. In questi status puoi taggare i tuoi amici e rimembrare di quella volta in cui ti hanno tirato una pallonata in faccia o di quando hai provato a mischiare la Coca Light con le Mentos. Specialmente gli amici taggati saranno propensi a mettere Mi piace, e magari anche gli amici degli amici lo faranno, volendo partecipare al bellissimo racconto che hai fornito con uno status. Le battute che solo in pochi potete capire vanno bene, ma fai attenzione: in meno persone capiranno le battute, meno Mi piace otterrai. E non andare troppo sul personale; cos'è e cosa non è consono da dire in uno status di Facebook, poi, è un altro paio di maniche.
  4. 4
    Scrivi su cose che piacciono già ai tuoi amici. Pensa alle cose che hai in comune con i tuoi amici di Facebook. Gusti musicali? Sport? Cibo? Pubblica un video musicale del genere che più piace a te e ai tuoi amici. Fai una predizione sui risultati del campionato. Pubblica una ricetta con un'immagine accattivante.
    Advertisement

Consigli

  • Guarda gli status delle altre persone che hanno ricevuto "una valanga di Mi piace". Cosa li rende interessanti?
  • Sii te stesso. Gli amici sono tuoi amici per ragioni diverse per cui a uno potrà piacere il tuo status e a un altro no. Dai sempre la fedele rappresentazione di te stesso negli status di Facebook come se ti trovassi di fronte ai tuoi amici in persona.
  • Le citazioni non sono male, però non devono essere offensive, poco chiare o testi di canzoni.
  • Fai degli status corti.
  • In generale scrivi status interessanti, positivi e inclusivi.
  • Su Twitter si usa in genere la stessa formula per avere successo.
  • Non pubblicare mai niente di violento o che potrebbe essere considerato offensivo da qualcuno.
Advertisement

Avvertenze

  • Evita i "Metti Mi piace se..." e altri status preconfezionati. Alla gente piace l'originalità.
  • Evita la negatività. Gli status negativi non piacciono a nessuno. Intristiscono le persone e ci sono altri modi per sfogarsi al di fuori di Facebook.
  • Evita di aggiornare lo status in continuazione. A meno che non sia fatto apposta per scherzare, ai tuoi amici non piaceranno i tuoi 4.000 aggiornamenti di stato su cos'hai mangiato a colazione o su come ti sei lavato i denti.
  • Evita di offendere le persone con degli status sulle tue forti opinioni politiche o morali. Non riceverai nessun Mi piace, ma avrai un buon numero di commenti. Specialmente commenti arrabbiati.
  • Evita di spiegare uno status divertente. Non lo sarà più automaticamente!
  • Non ti fasciare troppo la testa con gli status di Facebook. Non sono delle stime precise sulla tua popolarità o su cosa la gente pensi di te.
  • Evita di sforzarti troppo di trovare degli avvenimenti da far diventare status o di passare tutto il giorno a pensare a una cosa da scrivere. Alla gente piacciono gli avvenimenti quotidiani, quelle perle che succedono a tutti.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement