Come Ottenere Shedinja

Shedinja è un Pokémon misterioso, che fluttua immobile nell'aria con una strana aureola sulla testa. La sua particolarità consiste nel fatto che, nonostante abbia un solo "Punto Salute" (PS), risulta molto difficile da colpire usando la maggior parte degli attacchi presenti nel gioco grazie alla sua abilità "Magidifesa". Per ottenere un esemplare di Shedinja occorre far evolvere un Nincada rispettando i relativi requisiti. Shedinja può risultare un rinforzo inaspettato e molto potente per la tua squadra di Pokémon.

Passaggi

  1. 1
    Cattura un esemplare di Nincada. Shedinja apparirà automaticamente nella tua squadra quando Nincada si evolverà in Ninjask, ma solo se verranno rispettati i requisiti richiesti. Shedinja può essere avvistato nelle seguenti località, in base alla versione del videogioco dei Pokémon in uso:[1]
    • Rubino, Zaffiro e Smeraldo: puoi incontrare un esemplare di Nincada nell'erba alta vicino al "Percorso 116".
    • Rosso Fuoco e Verde Foglia: devi scambiarlo con un amico.
    • Diamante, Perla e Platino: puoi incontrare un esemplare di Nincada nel "Bosco Evopoli", ma hai la necessità di usare un "pokéradar".
    • Oro HeartGold e Argento SoulSilver: puoi incontrare un esemplare di Nincada all'evento "Gara Pigliamosche" che si svolge nel "Parco Nazionale" nei giorni di giovedì e sabato.
    • Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2: devi scambiarlo con un amico.
    • X e Y: puoi incontrare un esemplare di Nincada nell'erba alta vicino al "Percorso 6". In alternativa, puoi incontrarlo accedendo al "Safari Amici" di Batikopoli ed effettuando un safari di tipo "Terra".
    • Rubino Omega e Zaffiro Alpha: puoi incontrare un esemplare di Nincada nell'erba alta vicino al "Percorso 116".
  2. 2
    Lascia uno spazio libero nella tua squadra di Pokémon. Per fare in modo che Shedinja appaia automaticamente dopo l'evoluzione di Nincada, hai la necessità di avere uno slot libero all'interno della tua squadra. Questo significa che potrai portare con te al massimo 5 Pokémon e uno di loro dovrà essere un Nincada.
  3. 3
    Porta con te almeno una pokéball (solo alcuni modelli). Alcune versioni del gioco richiedono di possedere almeno una pokéball. Dovrà essere una pokéball standard e non un modello speciale, come ad esempio una ultraball.
    • Diamante, Perla e Platino: in questo caso non è richiesto di avere nell'inventario una pokéball, a differenza di tutte le altre versioni del gioco.
    • Nota: dato che nelle versioni Diamante, Perla e Platino del gioco non è richiesto di avere con sé una pokéball, Shedinja userà quella utilizzata per catturare Nincada. Si tratta dell'unico modo per ottenere un esemplare di Shedinja senza dover avere con sé una pokéball standard.
  4. 4
    Porta Nincada almeno al livello 20. Si tratta del primo livello a cui Nincada può evolvere in Ninjask. Prima di farlo evolvere, assicurati di avere uno slot libero nella tua squadra di Pokémon e di avere con te una pokéball. In caso contrario non potrai ottenere un esemplare di Shedinja. Puoi fare aumentare il livello di Nincada facendolo combattere o usando una "Caramella rara".[2]
    • Evitare che Nincada si evolva, permette di allenare contemporaneamente sia Nincada che Shedinja, dato che quest'ultimo erediterà tutte le abilità e le caratteristiche apprese da Nincada. Puoi annullare il processo di evoluzione tenendo premuto il pulsante "B" durante le fasi iniziali dell'evoluzione. Ad esempio, puoi impedire che Nincada si evolva naturalmente in Ninjask finché non raggiunge il livello 50. In questo modo otterrai un esemplare di Shedinja al livello 50, che conosce già tutte le mosse apprese da Nincada durante il suo allenamento.
  5. 5
    Fai evolvere Nincada per riceve automaticamente un esemplare di Shedinja. Se tutti i requisiti sono stati rispettati, Shedinja apparirà all'interno della tua squadra di Pokémon. Quando questo accadrà, non riceverai alcuna notifica.
    • Dato che Shedinja deriva direttamente dall'esemplare di Nincada che possiedi, se quest'ultimo è un Pokémon cromatico, anche Shedinja avrà questa caratteristica oltre a ereditare i suoi "Punti Allenamento" e i "Valori Individuali".
    • Shedinja ha un solo "Punto Salute", ma questo non lo rende assolutamente debole o vulnerabile. Possiede infatti la mossa "Magidifesa", il che significa che può essere colpito solo da attacchi "Super Efficaci"; questi ultimi includono mosse di tipo "Fuoco", "Volante", "Spettro" e "Buio". Insegnando a Shedinja la mossa "Rapidartigli", potrai attaccare per primo e vincere il combattimento o sostituirlo prima che l'avversario possa usare una mossa "Super Efficace".[3]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità